Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Impazza la moda dei corsi di ballo latino americani

Passi di salsa e merengue per perder peso e divertirsi

Impazza la moda dei corsi di ballo latino americani

Anche quest’anno i balli latino americani sono la tendenza del momento e tutte le scuole di ballo e le palestre sono pronte a proporre i loro corsi con coreografie sempre nuove e divertenti.

 

Tanta buona musicaanimazione travolgente, dj esperti in balli latino americani e tante persone pronte a divertirsi con balli sempre nuovi, musica che viene direttamente dalle isole caraibiche e ritmi che uniscono la cultura dei balli latino americani tradizionali alle ultime novità delle discoteche più famose del mondo, saranno il mix di cocktail bollente per affrontare il prossimo inverno.

 

Al termine dell’estate riprende la routine post ferie e si comincia con i buoni propositi in vista di quello che si preannuncia un inverno gelido, piovoso e noioso: diete e iscrizioni in palestra diventano le parole d'ordine per mantenersi in forma.

Ma c’è chi decide di farlo divertendosi e conoscendo nuove persone.

 

Anche a Forlì, come in altre città, la moda per i balli latino-americani è diventata la protagonista, ne sono testimonianza le numerose associazioni e scuole di danza nate nel territorio recentemente.

 

Fa divertire con i suoi balli di gruppo e le sorprendenti coreografie la novità degli ultimi anni, la “Zumba”, lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

Le musiche e le coreografie hanno il merito di far divertire il partecipante, permettendogli di dimenticare lo sforzo fisico e consumando allo stesso tempo molte calorie.

 

Ballare è diventata oggi una moda e una passione.

Il ballo viene visto non solo come uno sport, ma un modo di vedere e vivere la vita.

Chiunque può imparare a ballare, non ci sono requisiti né limiti di età, l’unica cosa che conta è la voglia di divertirsi. Il mondo del ballo è fatto di lucicolorimoda musica; semplici cose capaci di regalare emozioni e fare sognare il partecipante.

…Tutti in pista con i Balli di Gruppo!

L'origine dei balli di gruppo, dopo l'esordio dell'Hully-Gully, hanno avuto un ampio seguito soprattutto a partire dagli anni '90, quando si ricominciarono a vedere, per feste e per sale da ballo, persone che, anziché ballare in coppia, si esibivano in coreografie di gruppo.

Il motivo di tanto successo sta nel fatto che i balli di gruppo sono non solo un modo per socializzare, ma anche un modo per permettere di essere coinvolto nel ballo e nel divertimento anche a chi in passato rimaneva appartato, perché senza partner o per altri motivi personali.

 

Uno dei balli di eccellenza, ad esempio, la Macarena è ancora oggi il ballo di gruppo che ha avuto unadiffusione enorme e che dal 1993 ha coinvolto nel tempo giovani, anziani e bambini, tutti in fila, ordinati, a ripetere movimenti, magari visti in tv, con l’utilizzo di figure semplici ed una musica coinvolgente.

Ballare porta allegria nella propria vita e fa in modo di conoscere gente nuova e fare nuove amicizie.

 

I balli latino-americani sono adatti a tutte le età: giovani e coppie adulte si lasciano andare a ritmo di musica, staccano dalla routine e costruiscono nuove amicizie e magari trovano l’amore.

 

Divertimentoesercizio fisico e un' ottima scusa per conoscere gente, sono gli ingredienti che hanno fatto sì che i balli caraibici divenissero una moda che non accenna a diminuire e il business che si è creato attorno a questi balli continuerà ancora per molto tempo pochè ogni anno vengono montate delle coreografie ad hoc sui maggiori successi discografici, e vengono lanciati altrettanti ulteriori balli di gruppo.

 

Dopo gli anni '80 e il trionfo delle "danze" improvvisate e individuali delle discoteche probabilmente si è sentita la necessità di ritrovare nella danza una dimensione più umana..

 

Anche le trasmissioni televisive di successo come Ballando con le stelle su RAI 1, hanno contribuito a rinnovare il successo del ballo come espressione liberatoria, accessibile anche ai non professionisti, ma sono i balli di gruppo che permettono a tutti di scendere in pista senza avere il terrore di brutte figure.


Redazione Diogene

martedì 10 settembre 2013