Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Piantiamola di lamentarci... Piantiamo un albero

Az. Agrituristica Biologica Le Lucciole FAI QUALCOSA DI CONCRETO

Piantiamola di lamentarci...  Piantiamo un albero

Per rendere eco-sostenibile la nostra vita su questo magnifico e insostituibile pianeta Terra.

Per Natale regalati e regala al pianeta un albero, non hai un giardino? Ci pensiamo noi dell’azienda agrituristica biologica Le Lucciole, via Gualdo 910 – Bertinoro. Adotta un nuovo albero, noi lo pianteremo e lo cureremo per te. Lo contrassegneremo con il tuo nome e potrai venirlo a vedere e curare quando vuoi. In più i suoi frutti saranno tuoi.

L’azienda agrituristica biologica Le Lucciole lancia una campagna di sensibilizzazione basata sulla volontà di piantare altri 100 nuovi alberi, facendo qualcosa di concreto per il mondo e l’ambiente. Per noi delle Lucciole rendere sostenibile la nostra vita su questo pianeta è diventata una priorità. Prenota subito il tuo albero, se vorrai potrai partecipare alle nostre giornate per un’agricoltura sostenibile il 29/11 e il 27/12. In queste occasioni saremo lieti di farti conoscere ed assaggiare i nostri prodotti. Se non riesci potrai adottare il tuo albero anche via internet. In ogni caso ti invieremo le sue foto e ti terremo informato sulla sua salute. Quando ci verrai a trovare per vederlo saremo lieti di farti vedere le nostre coltivazioni senza alcun trattamento chimico. Non farti scappare questa meravigliosa possibilità di fare qualcosa di tangibile, la Terra ha bisogno di te non mancare.

 Maggiori informazioni www.agriturismolelucciole.info/piantiamola/

L’azienda agrituristica biologica Le Lucciole nasce 2 anni fa per mano della famiglia Boccuzzi. Ladislao il fattore dopo aver lavorato per molti anni nel mondo commerciale ricoprendo incarichi importanti (amministratore delegato) di primarie catene di distribuzione italiane ed estere, decide insieme alla sua famiglia di cambiare vita e ristruttura e gestisce questa piccola azienda agricola. Naturalmente la prima cosa è stata trasformarla in azienda biologica e piantumarla con tutti frutti antichi. La tenuta si divide in una parte di bosco tenuto e curato in simbiosi con la natura dove scoprire la fauna e la flora selvatica a 2 passi dalla città. E una parte più piccola destinata alla produzione agricola di tipo classico rurale con impianti a giardino e senza alcun trattamento chimico. Trovano loro dimora ulivi, piante di frutti antichi per riscoprire i vecchi sapori, coltivazione di piccoli frutti e un orto destinato alla produzione per la ristorazione interna, naturalmente è stata impiantata anche una vigna. In più scoprirete l’allevamento delle api (sul fantastico mondo delle api proponiamo laboratori creativi per tutti) e altri animali da cortile. Poi per la gioia di grandi e piccini ci sono i nostri animali d’affezione tutti salvati, il cane Luna, Il gatto Dondolina e il pony Dino. Oltre all’azienda agricola la famiglia Boccuzzi ha aperto e gestisce un agriturismo con 5 camere tutte con entrata indipendente, soffitti con travi a vista e mobilio in arte povera. Inoltre vi è un ristorante dove Ladislao serve solo prodotti di sua produzione o di contadini biologici a Km0, preparati con ricette tipiche della cucina contadina romagnola. Tutto questo nel pieno rispetto della natura e con la massima cura nel  preservarla.


Redazione Diogene

lunedì 11 novembre 2019