Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì

SETTEMBRE

Il mese dei BUONI PROPOSITI !

SETTEMBRE

Con la riapertura delle scuole, settembre è il mese della ripartenza e molto spesso ciò coincide anche con ritmi frenetici lavorativi che fanno perdere di vista i buoni propositi del meno stress e più tempo per noi che ci eravamo prefissati durante l’estate . 

E’ proprio in questi casi che invece li dobbiamo tenere bene a mente, magari leggendo proprio un articolo a tema come questo.  

Ritorna lo stress, la cefalea, i primi raffreddori ed i tanto temuti dolori alla schiena che a volte ci bloccano proprio a letto.

Ci lamentiamo del non aver tempo per andare in palestra, per muoverci, per fare insomma ciò che ci servirebbe per la nostra salute e per stare meglio. 

Quindi ? 

E’ Ora che prendiamo in Mano la nostra Vita e ci diamo da fare ! 

Vi posso raccontare dei benefici incredibili che ho visto in prima persona sul mio corpo per problematiche alla schiena con i fanghi termali e l' acqua salata  . 

Le cure termali effettuate con Acqua Madre salsobromoiodica , che troviamo a Cervia, contribuiscono efficacemente al mantenimento ed al recupero della migliore condizione fisica, svolgendo una triplice azione.

 

• PREVENZIONE: con la riduzione dell’intensità dei sintomi e della frequenza delle fasi acute della malattia, con minore assunzione di farmaci.

• TERAPIA: attraverso il trattamento di alcune patologie croniche, con riduzione dei sintomi e miglioramento delle condizioni generali del paziente.

• RIABILITAZIONE: grazie al supporto alle terapie classiche, particolarmente per il recupero nelle patologie vascolari ed ortopediche.

 

Ogni località termale ha acque diverse con proprietà specifiche.

Pensiamo a località come Ischia in cui sorgono spontanee sorgenti termali in tutta l’isola, pensate che le proprietà delle terme di Ischia furono elencate già nel 1588  da Giulio Iasolino nella sua opera “De Rimedi Naturali che sono nell’Isola di Pithecusa; oggi detta Ischia”, in cui elencò tutte le sorgenti dell’isola accompagnate dai loro effetti portentosi, alcune per i calcoli renali ,altre per le riniti, altre ancora per problematiche cutanee.  

 

Chiaramente se abbiniamo le terme e le cure termali ad una corretta e sana alimentazione antinfiammatoria ed al movimento vedremo risultati migliori e più rapidi sul nostro organismo . 

Diamo la precedenza ad alimenti del territorio ed alla loro stagionalità facendo particolare attenzione al loro indice e carico glicemico .

 

Non scordiamoci inoltre che Mens Sana in Corpore Sano !

 

La Naturopata organizza Percorsi Detox alle Terme di gruppo ed individuali .

Per info www.annalisacalandrini.it Cell. 333/7244927 


Annalisa Calandrini

lunedì 7 settembre 2020