Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Maurizio Orlandi è Leggenda Bianconera

Quattro stagioni col Cavalluccio tra il 1971 e il 1975, è stato il primo calciatore del Cesena ad esordire nella Nazionale Under 21

Maurizio Orlandi è Leggenda Bianconera

Primo calciatore del Cesena ad esordire con la Nazionale Under 21 (e poi anche quella dell’Under 23), dopo essere stato, insieme a Ceccarelli e Ammoniaci, tra i primi prodotti del vivaio ad arrivare in prima squadra. Bastano questi due record a fare di Maurizio Orlandi una Leggenda Bianconera. A Cesena nasce il 14 febbraio 1953, all’età di dodici anni entra nel settore giovanile dove gioca da prima punta ma, quando debutta in prima squadra, nel campionato 1971/72, viene trasformato in ala dal tecnico Gigi Radice. La stagione seguente è tra i protagonisti della prima promozione in serie A del Cavalluccio, con cui gioca i due successivi tornei in massima serie, prima di essere ceduto alla Sampdoria.

Tra campionato e Coppa Italia con la maglia bianconera ha totalizzato 110 presenze e messo a segno 11 reti tra cui quella di uno storico successo a San Siro in casa dell’Inter.

Maurizio Orlandi verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Vicenza dal presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, e da Sabrina Sportelli, titolare di Profumeria Sabrina, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.


Enrico Marinò (Ufficio Stampa Calcio Cesena)

lunedì 24 febbraio 2020