Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

In Austria Matteo Nannini chiude il weekend inaugurale del FIA Formula 3

Una straordinaria rimonta

In Austria Matteo Nannini chiude il weekend inaugurale del FIA Formula 3

Matteo Nannini c'è... e questo rappresenta una certezza. Il giovane forlivese, al suo debutto nel FIA Formula 3 Championship è stato grande protagonista sul circuito austriaco di Spielberg che ha ospitato il primo degli otto doppi appuntamenti del calendario.
Già venerdì autore di un'ottima sessione di prove libere, in cui con il bagnato è risultato il più veloce appena prima che la pista cominciasse ad asciugarsi, quindi eccellente in qualifica quando si è costantemente migliorato riuscendo poi a collocarsi intorno a metà schieramento (chiudendo 18° su un totale di 30 vetture), il 16enne pilota del team Jenzer Motorsport è stato penalizzato sabato in Gara 1 da un problema alla sua vettura che lo ha fatto precipitare 27° dopo un inizio più che promettente.
 

Scattato oggi in Gara 2 dal fondo della griglia, il giovane romagnolo è stato autore di un'ottima partenza, proprio come aveva fatto ieri.
"Ho subito recuperato un paio di posizioni, ma trovandomi sul lato esterno della pista mi sono trovato nelle condizioni meno favorevoli per affrontare la prima curva e le ho riperse subito - ha commentato Nannini - Poi ho iniziato ancora a rimontare, anche se c'è da dire che mi avviavo con le gomme usate, visto che il set di pneumatici nuovi lo avevo utilizzato in Gara 1. Sono comunque contento, perché sono stato più veloce di ieri ed ho anche gestito bene il periodo di neutralizzazione indotto dalla safety car".
Alla fine Nannini ha concluso 18°, risultando inoltre il migliore degli italiani. Un risultato incoraggiante, che fa certamente ben sperare in vista del prossimo round in programma esattamente tra una settimana, nel weekend dell'11 e 12 luglio, sempre sul tracciato della Stiria.

Staff Matteo Nannini Driver
foto Dutch Photo Agency

 


Staff Matteo Nannini

lunedì 6 luglio 2020