Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Forlì Calcio

Otto partite in un mese per centrare i playoff

Forlì Calcio

Non c'è pace nel campionato di serie D ancora funestato da contagi e rinvii a causa del Covid. La partita Correggese-Forlì che era in programma il 29 aprile è saltata a causa della quarantena a cui è stata sottoposta la squadra avversaria, pertanto il Forlì Calcio non gioca una partita di campionato dal 18 aprile, quando ha perso in casa col Ghiviborgo per 2-3.

Il girone D, nel quale militano i romagnoli, al pari dei gironi del Centro-Sud della categoria è tra quelli che hanno lamentato più rinvii e si trova indietro di 3 giornate o più rispetto ai gruppi del Nord. 

Il Forlì per esempio deve giocare ancora 8 partite nella stagione regolare, ma ci sono squadre, come la Correggese, che sono indietro addirittura di 11 gare. La Lega LND ha redatto pertanto un nuovo calendario delle giornate ancora da disputare e dei relativi recuperi. Per quanto riguarda il Forlì, ecco le partite in programma.

Domenica 9 maggio 2021: Sasso Marconi-Forlì; 16 maggio: Forlì-Lentigione; 23 maggio: Pro Livorno-Forlì; 30 maggio: Forlì-Mezzolara; 06 giugno: Prato-Forlì; 09 giugno: Forlì-Marignanese; chiude la stagione regolare il match Bagnolese-Forlì in programma domenica  13 giugno.

Un calendario abbastanza variegato per i biancorossi di Angelini che comprende avversarie di alta classifica ma anche impegni più abbordabili. Attualmente in classifica il Forlì è 9° con 36 punti, ma il 5° posto, l'ultimo utile per accedere ai playoff, è a portata di mano e dista solo 4 punti. Il regolamento dice infatti che partecipano alla prima fase (semifinali di girone) le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato. Le quattro squadre interessate si affronteranno in gara unica e la squadra di casa sarà quella con il miglior piazzamento. Questi gli accoppiamenti:  2°-5° e 3°-4°. La posizione migliore avrà valore per il passaggio del turno, nel caso di un match in parità anche al termine dei tempi supplementari. Sette partite in poco più di un mese (più il recupero ancora da destinarsi con la Correggese) per centrare il bersaglio grosso.

Foto Boscherini


Stefano Pece

lunedì 10 maggio 2021

ARGOMENTI:     calcio campionato forlì sport