Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Mugello 27 ottobre 2019

Finali Mondiali Ferrari

Mugello 27 ottobre 2019

È domenica 27 ottobre 2019, sono le ore 13.55.  La ns. redazione  è nel paddock del circuito del Mugello per le Finali Mondiali Ferrari. Si accendono i motori delle vetture pronte a scendere in pista per il tradizionale Ferrari Show con la Scuderia Ferrari di F1 . Le più belle e mitiche monoposto del passato rombano, un suono che è poesia per gli appassionati. Di fianco a noi, un signore ci guarda con gli occhi lucidi, si tira su la manica della camicia e dice " Guardate! ho la pelle d'oca!".

Raccontiamo questo per descrivere ciò che abbiamo vissuto dal 24 al 27 ottobre sul circuito toscano immerso nell'Appennino colorato d'autunno e preso letteralmente d'assalto da tantissimi TIFOSI del Cavallino. Oltre 170 vetture Ferrari  che hanno dato vita ad un spettacolo unico al mondo. Le Ferrari 488 Challenge si sono sfidate per l’ultima gara stagionale delle serie Europe, North America e Asia-Pacific decretando i campioni di ogni serie internazionale del campionato monomarca. Domenica poi sono stati assegnati i titoli mondiali assoluti con  gare spettacolari in cui si sono sfidati i migliori piloti di ogni serie. Si sono laureati campioni del mondo: l’inglese Adam Carroll (Ferrari Budapest) nel Trofeo Pirelli,  il nostro connazionale Emanuele Maria Tabacchi (Rossocorsa) nel  Trofeo Pirelli Am, l’americano James Weiland (Rossocorsa) nella Coppa Shell ed infine lo svedese Ingvar Mattsson (Scuderia Autoropa) nella Coppa Shell Am. Da notare che le gare si sono disputate con un leggero ritardo sul programma a causa di una nebbia che aveva avvolto il circuito nelle prime ore del mattino: suggestiva era comunque l’atmosfera al ns. arrivo domenica mattina al paddock.

Tra una gara e l'altra delle 488, con termine il tradizionale Ferrari Show, sono scese in pista 4 vetture 488 GTE, auto vincitrice nella propria categoria alla 24 ore di Le Mans 2019,  gli straordinari bolidi degli esclusivi Programmi XX, come la FXX-K Evo  e le monoposto di Formula 1 storiche, capaci di emozionare come vi abbiamo descritto sopra. Tra i tanti piloti scesi in pista, segnaliamo  due grandi ex F1: Giancarlo Fisichella alla guida di una F60 F1 storica,  Renè Arnoux alla guida di una vettura FXX-K .

Sono stati 4 giorni di spettacolo, competizioni, passione per le rosse e celebrativi di  anniversari: il 90esimo della Scuderia Ferrari e il 70esimo dal primo successo alla 24 Ore di Le Mans.

 

Si guarda già al 2020: infatti sono state presentate le nuove vetture Ferrari 488 Challenge Evo e 488 GT3 Evo. Appuntamento quindi al prossimo anno per vivere tutte le emozioni che solo Ferrari ci sa dare.

Video : http://tiny.cc/4ks2fz

Credit ph. Fabio Casadei


Redazione Diogene

lunedì 28 ottobre 2019