Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Appello alla solidarietà. IOR AIL e Amici dell'Hospice

Alcune iniziative del territorio

Appello alla solidarietà. IOR AIL e Amici dell'Hospice

La situazione che sta vivendo il nostro paese questo periodo è drammatica.I primi ad avere bisogno di protezione sono i pazienti oncologici.

È possibile sostenere, adesso e in futuro, le Oncologie della Romagna, proteggendo così le persone più vulnerabili e a rischio. 

Anche una donazione piccola è fondamentale adesso. 
Per informazioni e donazioni consultare il sito www.ior-romagna.it.


AIL: RESTO A CASA MA SALVO LA RICERCA

L’Emergenza Coronavirus ha impedito ai volontari AIL di scendere in piazza il 27, 28 e 29 marzo per proporre le tradizionali uova di Pasqua. 
Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 200 studi scientifici ogni anno, il finanziamento a 116 Centri Ematologici in tutta Italia, l’assistenza e l’accoglienza gratuita per oltre 7500 pazienti ogni anno. Migliaia di pazienti rischiano di vedersi ridurre gli accessi a domicilio, i ricercatori e i centri Ematologici di vedersi tagliare fondi. A pagare le conseguenze non può essere chi combatte un tumore del sangue.
Per questo contiamo sul vostro aiuto, perché anche restando a casa si può salvare la ricerca. Come? Contattate la sezione più vicina a voi per avere maggiori informazioni
Donate ad AIL per sostenere la ricerca e l'assistenza per i pazienti ematologici.
Per informazioni consultare il sito www.ailforlicesena.it

 
LE UOVA DI PASQUA DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DELL'HOSPICE 

Anche quest’anno l'associazione Amici dell'Hospice ha lanciato l’iniziativa solidale “Le Uova di Pasqua per l’Hospice”. In vista delle festività pasquali in ogni casa ci sono uova di cioccolata, quale tradizionale simbolo di questa ricorrenza, per cui l’idea, anche per il 2020, è quella di acquistare quelle proposte dall’associazione, che abbinano al gusto del cioccolato di qualità, anche la possibilità di fare un gesto di generosità, in quanto, tolte le spese, il ricavato sarà destinato ai progetti di sostegno e assistenza in cure palliative delle persone ammalate di tumore, ospiti degli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e in assistenza domiciliare.
Sono disponibili tre tipologie di uova: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato latte e cereali. E’ possibile prenotare fin d’ora le uova, telefonando all’Hospice di Dovadola, tel. 0543.934607/int. 3, chiedendo di Manuela. Grazie fin d’ora a tutti coloro che, aderendo a questa iniziativa, contribuiranno ai progetti dell’associazione. 

 


Gabriele Zelli

venerdì 3 aprile 2020