Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Ogni giorno, fino al 26 aprile: #Il mio 25 aprile

Iniziativa dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Conte di Forlì-Cesena

Ogni giorno, fino al 26 aprile: #Il mio 25 aprile

L'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea di Forlì-Cesena, considerato che quest’anno sarà una Festa della Liberazione particolare caratterizzata dalle restrizioni per combattere la diffusione del virus Covid 19, non potrà svolgere la tradizionale festa a Casa Saffi. Volendo comunque trovare il modo per rendere la festa della Liberazione condivisa e partecipata l'Istituto promuove l’iniziativa #ilmio25aprile, dando la possibilità a chiunque di aderire per raccontare il “proprio” 25 aprile nei modi e nelle forme che desidera. Lo si potrà fare attraverso la poesia, la narrativa, la fotografia, il disegno, la recitazione, la predisposizione di video, oppure condividendo un ricordo di famiglia, una foto, una cartolina… un 25 aprile passato o quello desiderato per quest’anno.

 

Sarà garantita la massima libertà di espressione ma sempre nello spirito di libertà e democrazia propri della Resistenza italiana.
Per partecipare a #ilmio25aprile inviate il vostro contributo a istorecofo@gmail.com, oppure tramite messaggio privato, alla chat della pagina facebook dell’istituto https://www.facebook.com/istorecofo.
L’istituto storico provvederà a condividere e pubblicare quanto ricevuto attraverso i suoi canali in modo che anche se fisicamente lontani, ci si potrà sentire umanamente e idealmente vicinissimi.
Possono partecipare tutti: adulti, bambini, famiglie e gruppi, in forma però nominale (chi desidera rimanere anonimo deve specificarlo all'atto dell'invio del proprio elaborato).


Gabriele Zelli

giovedì 16 aprile 2020