Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

CONCORSO DI POESIA.

"ACQUACHETA"

CONCORSO DI POESIA.

Il Comune di Portico e San Benedetto ha indetto il concorso di poesia ‘Acquacheta’, giunto alla quarta edizione. L'iniziativa è aperta a tutti gli interessati di qualsiasi età, con componimenti in italiano, in romagnolo, in forma di stornello o di rap. L'opera da presentare, che dovrà essere inedita, in rima o verso libero, limitatamente a un massimo di 32 versi, avrà come tema "Dante e l'Acquacheta nel settimo centenario della morte del Poeta". 

Gli interessati dovranno far pervenire una busta chiusa recante all’esterno unicamente l’indirizzo: Premio Poesia Acquacheta, Comune di Portico e San Benedetto, Piazza Traversari, 1 – 47010 Portico di Romagna (FC).
All’interno della busta va inserita una sola poesia non firmata in tre copie dattiloscritte, tutte contrassegnate sul retro dallo pseudonimo dell’autore e l’eventuale traduzione in italiano. Sempre all’interno, deve essere inclusa una busta chiusa contenente il nome e cognome dell’autore, recapito telefonico, eventuale indirizzo mail, autorizzazione al trattamento dei dati personali. All'esterno della busta dovrà figurare solamente lo pseudonimo dell’autore. Le opere dovranno essere consegnate o fatte pervenire entro il 31 agosto (farà fede il timbro postale).
Il giudizio della giuria sarà insindacabile e i nomi dei componenti verranno resi noti il giorno della premiazione. Tutti i partecipanti saranno avvisati mediante comunicazione telefonica o mail della data di premiazione. I premi consisteranno in confezioni di prodotti locali offerti da aziende del territorio. 

Le opere dei primi tre classificati, le segnalate e meritevoli saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Portico e San Benedetto e in una edizione stampata e patrocinata dall’azienda Bottega di Sadurano di Castrocaro Terme, dopo di che i diritti torneranno agli autori.
La premiazione avrà luogo nel corso di una manifestazione presso la sala polivalente Iris Versari di Portico di Romagna in data da definirsi, in considerazione dell'evolversi dell'emergenza Covid-19. I testi pervenuti non saranno restituiti. L’organizzazione non è responsabile per le eventuali inadempienze postali. La partecipazione implica l'accettazione di tutte le norme del  regolamento. Il premio dovrà essere ritirato il giorno della premiazione dai vincitori o anche da persona delegata (info: scrivere a marziam14@libero.it e cell. 349.7154196). 


Gabriele Zelli

lunedì 15 giugno 2020