Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Si riparte a passo di danza

Si riparte a passo di danza

Sta finendo questa estate che non sembra neppure essere cominciata e ripartono le palestre e le scuole di ballo, proponendo vecchi e nuovi corsi.

Fra i tanti, il fenomeno “Zumba” lungi dal passare di moda, è apprezzato sempre di più. Fu presentato per la prima volta in Italia al Rimini Welness nel 2005, dal suo inventore Alberto “Beto” Perez, che dalla Colombia lo ha ormai esportato in tutto il mondo. Quella di Zumba è una storia singolare: Beto, istruttore di fitness, un giorno scorda a casa le musiche da usare per le lezioni di aerobica.

In auto ha delle cassette di salsa e merengue, utilizza quelle ed i suoi allievi ne sono entusiasti! Non vogliono più tornare al vecchio sound, vogliono questi nuovi ritmi. La Zumba esplode, dalla Colombia arriva negli Stati Uniti, dapprima in Florida, poi in California. E’ un successo travolgente, di proporzioni che Beto non avrebbe mai immaginato. Nel giro di pochi anni la Zumba è una realtà in oltre 40 paesi! Chi la pratica si diverte e non pensa allo sforzo fisico, sforzo che gli fa consumare molte calorie, tonifica gambe, glutei, addominali, braccia e gambe. Si diverte anche chi pratica i balli latino americani, di gran moda a Forlì, e chi predilige lo swing, il boogie o il rock anni ’50. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, come potete vedere a pagina 2 e 3, all’insegna del benessere e del divertimento.


Redazione Diogene

venerdì 5 settembre 2014