Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Predappio e Dovadola.

Su il sipario con il Teatro delle Forchette

Predappio e Dovadola.

A Predappio omaggio a Jeff Buckley con The Grace e il monologo di Edoardo Leo, a Dovadola il nuovo spettacolo di Enrico Zambianchi

 

Si aprono ufficialmente nel secondo fine settimana di novembre le nuove stagioni nei teatri di Predappio (via Marconi 15) e Dovadola (piazza della Vittoria 3), firmate entrambe dall’associazione culturale Teatro delle Forchette. La prima data è all’insegna della musica, venerdì 9 novembre con The Grace, raffinata band che porta in scena al teatro di Predappio un toccante omaggio a Jeff Buckley.

Sabato 10, alle ore 21.00, il sipario si alza anche al Comunale di Dovadola con il debutto sullo spettacolo “Algoritmico” di e con il comico Enrico Zambianchi, affiancato sul palco da una “macchina a manovella” su cui scorreranno improbabili quanto divertenti sottotitoli.

Il fine settimana regala poi un’altra vera “chicca” al Comunale di Predappio, dove domenica 11, alle ore 18.00, arriva un nome di spicco del cinema italiano come quello di Edoardo Leo, che sulle musiche di Jonis Bascir presenta “Ti racconto una storia”, reading-spettacolo fatto di appunti, letture e pensieri raccolti dall’attore e regista romano dall'inizio della sua carriera ad oggi.

Si torna a Dovadola il 23 novembre per un altro monologo, questa volta con Anna Mazzamauro in “Nuda e cruda”, in cui racconta se stessa dagli esordi cinematografici, una sorta di confessione pubblica, in cui la protagonista si spoglia dei complessi e si mostra per ciò che è, come recita il titolo. Il mese di dicembre si apre domenica 2 a Predappio dove, alle ore 21.00, va in scena Milena Miconi con “Una settimana, non più…”, divertente commedia di Clément Michel in cui i colpi di scena e le situazioni esilaranti si susseguono in un convulso ménage à trois. Gli spettacoli di chiusura del 2018 sui due palcoscenici sono affidati al Teatro delle Forchette, che l’8 dicembre a Dovadola presenta “Cleopatra” di Massimiliano Bolcioni e il 22 dicembre a Predappio “Buon Natale, Agenzia Salvagente”.

I biglietti vanno da 15,00 a 10,00 euro (riduzioni per under 25, over 65, universitari, residenti nei comuni di Predappio e Dovadola, Soci T.D.F). Info. e prenotazioni: 0543 1713530; 339 7097952; 347 9458012; info@teatrodelleforchette.it. 


Redazione Diogene

giovedì 25 ottobre 2018