Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì

IL GRANDE INTERROGATIVO

IL GRANDE INTERROGATIVO

Ma è un addio o un’autopromozione o un fotomontaggio? Tanti sono gli interrogativi devastanti che stanno tenendo in angoscia i forlivesi (come del resto gli italiani in genere).

La domanda amletica è: ma quella foto postata su Instagram dove si scorgono la Isoardi e Salvini a letto che annunciano la fine del loro amore (?), è proprio il momento doloroso di un addio fra la conduttrice (?) tv e il ViceMinistro (mica un quaquaraqua…)?

In città, nei bar, per le strade e piazze (quelle poche libere da cantieri), negli uffici, nei consigli d’amministrazione, negli stadi (prima della partita, negli spogliatoi), nelle scuola di tutti i livelli, nei mercati e supermercati non si parla d’altro. I commenti sono i più disparati.

“Ma sarà vero?”, “Che peccato, tanto una belle coppia?”, “E’ lei che cerca visibilità dal momento che Salvini ne ha anche troppa?”, “Ma perché a letto? Vuole significare qualcosa? E’ un cripto messaggio?”.

Ognuno dà la sua interpretazione: moralistica, accusatrice, innocentista, fantastica. Ma il mistero resta. Ed è un dramma per una città che ha qualche problemuccio, per un Paese che deve dare il via ad un sacco di leggi importanti per quasi 6 milioni di poveri, per milioni di giovani disoccupati, centinaia di migliaia di pensionati al minimo della sopravvivenza , per un Pil da prefisso telefonico, per un’industria strangolata da tasse e burocrazia.

Che grande, straordinaria Italia creativa! E i forlivesi che sono vivacissimi hanno capito che basta un selfie scippato per chiudere un sentimento o un rapporto professionale e si stanno organizzando coi cellulari. Vizi privati e pubbliche virtù? Si fa per dire.


Leonello Flamigni

venerdì 9 novembre 2018