Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì

ROMANZO NOSTRANO

ROMANZO NOSTRANO

C’è di che scrivere un romanzo. Andiamo per capitoli..

FINANZIARIA- Un grido si leva dall’umanità italiana: finalmente. Giuseppe Conte ha dato la luce al documento dopo riunioni defatiganti con i “soci” di maggioranza. Nel frattempo (visto che ha il dono dell’ubiquità) ha telefonato a Erdogan, ha palato con Trump, è andato a tutte le iniziative più o meno politiche da Nord a Sud. In  italiano si traduce: Presenzialismo. C’è chi non lo definisce un “leader”, ma un “laser”. A proposito: tutti contenti? Ma per favore….

DOMANDA – Ma chi  è quel delinquente che ha rubato la pensione al manager Vito Gamberale? Come si fa a portare via 20 mila e passa euro al mese a un “povero”?

FORLI’ – Gli edifici storici della città (ex Palazzo DC, ex sede dei vigili urbani) a prezzo Outlet. Va bene le nuove tasse sulla transazioni al Registro, ma 500mila euro per un manufatto in pieno centro? Non era meglio addirittura regalarlo?

TANGENZIALE – Si farà il famoso terzo lotto, lo ha annunciato ANAS. Completa il quadro di una splendida viabilità extraurbana che è un asset in  più per una città che ancora brancola sull’aeroporto. Artusi? Saffi? Mettetevi d’accordo. Ma il tempo, purtroppo c’è…

POS – Siete usciti di casa con carta di credito (chi ce l’ha) e bancomat (chi ce l’ha). Attenzione a pendere un caffè e pagare con gli spiccioli in tasca.

MIGRANTI – Ma a noi che c’importa degli sbarchi moltiplicati? Tanto a Forlì non viene nessuno: ce ne sono già tanti….

CHIUSURA – Viabilità in centro? Bella idea, certo. Ma per andare dove? Ormai è tutto chiuso….


Leonello Flamigni

giovedì 17 ottobre 2019