Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

mentelocale - Diogene Annunci Economici Forlì

Vitignanostock Rock Party, Venerdì 28 e sabato 29 giugno la nuova edizione del festival

Due giorni di musica al parco urbano

Vitignanostock Rock Party, Venerdì 28 e sabato 29 giugno la nuova edizione del festival

Venerdì 28 e sabato 29 giugno torna il festival musicale Vitignanostock, ospitato quest’anno nella splendida cornice del parco Urbano “Franco Agosto” a Forlì, davanti alla Collina dei Conigli.

La principale novità del 2019 è rappresentata proprio dalla location: dopo nove edizioni svoltesi nelle colline meldolesi nel parco di Rocca delle Caminate, il festival entra nella città di Forlì con il suo format oramai collaudato.

Nel corso delle due giornate sarà allestita la speciale mostra "Tesori Abbandonati": un gruppo di esploratori di ambienti e luoghi abbandonati esporranno foto che ne immortalano la storia nel tempo.

Un altro spazio sarà dedicato a un collettivo di nome "Battito" che sostiene il format “Libera serata di libere parole” ovvero la recita libera e personale di poesie, racconti, pensieri, ...

Durante entrambe le giornate sarà disponibile il servizio gastronomico del ristorante Peter Pan e il pub La Collina dei Conigli direttamente presente sul parco. Parteciperanno inoltre espositori di hobbistica, arte e artigianato.

Gli organizzatori da alcuni anni si dedicano al progetto Vitignanostock volontariamente, con l’obiettivo di offrire un’occasione d’intrattenimento e di partecipazione a livello locale.

Vitignanostock è inoltre attenta all’ambiente, infatti, durante il festival saranno utilizzati esclusivamente bicchieri e piatti in materiale compostabile e verrà effettuata un’accurata raccolta differenziata grazie al supporto di Fridays For Future Forlì.

 

L’ingresso è gratuito. L’evento in caso di maltempo sarà rimandato al 5 e 6 luglio.

Facebook: www.facebook.com/vitignanostock

e-mail: vitignanostock@gmail.com

Per approfondimenti: Federico Compagnone 393 5361334

 

Venerdì 28 giugno

Dalle ore 14.00 sarà possibile accedere all'area festival animata dalla diretta radiofonica di Flyweb Radio con ospiti artisti del mondo musicale.

Alle ore 18.00 aperitivo nel parco con dj set e dalle ore 19.00 nel cuore della festa si esibiranno sul palco tre band presentate da Matteo Cimatti, direttore di Flyweb Radio.

Headliner della serata saranno i KHORAKANE’ (Folk Rock). Conosciuti al grande pubblico grazie al successo del 2007, “La Ballata di Gino”, prodotto da Amedeo Minghi e presentato al Festival di San Remo di quel anno, e a diversi riconoscimenti, escono quest’anno con il loro nuovo lavoro dal titolo “Chilometri di nuvole”, prodotto da Fabrizio Federighi con brani firmati da Khorakhanè, Massimo Bubola e Sandro Luporini.

Durante la serata si esibiranno poi i Margò (folk elettro-acustico) e gli Azimut (groove music). 

L'aperitivo nel parco sarà accompagnato dalla selezione musicale di dj Piccio (Vincenzo Picciolo), la web radio di Bologna Flyweb Radio invece curerà la programmazione pomeridiana, con la musica e i format dei programmi più ascoltati del suo palinsesto.

 

Sabato 29 giugno

Dalle ore 14.00 sarà possibile accedere all'area festival animata dalla diretta radiofonica di Flyweb Radio con ospiti artisti del mondo musicale.

Alle ore 18.00 aperitivo nel parco con dj set e dalle ore 19.00 si entrerà nel cuore della festa, quando si esibiranno sul palco due band presentate da Matteo Cimatti, direttore di Flyweb Radio e uno spazio speciale dedicato a un collettivo Forlivese.

Headliner della serata saranno i Jaspers, scoperti dal Maestro Franco Mussida (PFM) che ne è diventato l'editore. Sotto l’etichetta Talking Cat Publishing and Record sono attualmente la band resident del programma “Quelli che il calcio”, in onda su Rai 2 tutte le domeniche.

Durante la serata si esibiranno poi gli MMK (fuzz & roll).

 

 

 

Scade il 20 luglio la raccolta fondi online destinata a finanziare “Solamente tua”

il film contro la violenze sulle donne interamente prodotto e girato a Forlì

 

Com’è tristemente noto, in Italia, in media ogni tre giorni una donna muore, vittima di femminicidio. "Solamente tua" è il film drammatico diretto dal giovane regista forlivese Andrea Petrini che denuncia una realtà purtroppo sempre più diffusa ed evidente nella quotidianità dei giorni nostri: il tema della violenza sulle donne che nasce all'interno dei rapporti di coppia. Attraverso la storia di Valentina e Giorgio e di altri rapporti disfunzionali, il film affronta la questione sotto diversi aspetti, sempre pronti ad affiorare tra le pieghe di una relazione: la violenza fisica, l'incapacità di fare le scelte giuste, la possessività e la rassegnazione. Perché amore e violenza possono essere amici, vicini di casa e, spesso, anche compagni di letto.

Il film, prodotto da Malocchi & Profumi, è scritto e diretto da Andrea Petrini per la sceneggiatura di Lorenzo Cavaliere e Caterina Sbrana. Alla realizzazione hanno preso parte Camilla Arfelli, Sara Bandini, Rodolfo Danielli, Chiara Gardini, Alberto Ricci e Patrizio Orlandi.

Per finanziare “Solamente tua” è stata istituita una campagna di raccolta fondi (#PerNonUccidermiAncora) che scadrà il prossimo 20 luglio. Ognuno può sostenere il progetto con una piccola donazione destinata a far sì che il film possa essere proiettato nelle sale cinematografiche di Forlì e dintorni. Una volta coperte le spese, il ricavato delle proiezioni sarà devoluto alla Casa Rifugio per donne vittime di violenza e maltrattamento, gestita da associazioni femminili forlivesi.

Per sottoscrivere il proprio contributo è sufficiente collegarsi al link https://www.ideaginger.it/progetti/pernonuccidermiancora.html e seguire le semplici istruzioni.

Il regista, lo staff e gli attori di “Solamente tua” desiderano ringraziare in anticipo chi vorrà contribuire generosamente al progetto. Ogni piccolo contributo è di fondamentale importanza perché le belle parole possono essere utili, ma un gesto concreto può lasciare un segno tangibile, dove le parole si erano fermate.

Facebook: @solamentetuailfilm

 


Marco Viroli

venerdì 21 giugno 2019