Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Elisa Tongiani, artista forlivese, attraverso le sue opere, celebra la mostra dal titolo “Paesaggi e Incantesimi” . Artista raffinata, interpreta la natura secondo un gusto elegante e fiabesco allo stesso tempo. Le sue opere cercano sempre un elemento creativo da immortalare in primo piano, qualcosa di epico per lo sfondo con lo scopo di creare una composizione d’impatto. Con questo gioco di luci ed ombre, l’artista è in grado di indirizzare lo sguardo dell’osservatore verso aree specifiche, donando alla fotografia una profondità tale da portare lo spettatore dentro l’opera stessa

16 maggio 2024

Sabato 18 maggio 2024, alle ore 16.00, lo storico dell'arte Marco Vallicelli condurrà una visita guidata alla Pieve di San Martino in Alpe, il monumento più notevole di Premilcuore, nonché chiesa parrocchiale. L'impianto di questa notevole architettura (misura all'esterno m. 40 x 20) è da collocarsi molto indietro nei secoli, anche se, nella forma attuale, risale alla seconda metà del Cinquecento. Si trova poco fuori Premilcuore sulla strada statale per Predappio (via Pieve 2), oltre l’antico Borgo Marciolame ed il fiume Rabbi. Secondo la tradizione la chiesa fu fondata, in stile romanico, intorno all’anno mille sulle rovine di un preesistente tempio romano dedicato alla dea Diana.

16 maggio 2024

Sabato 18 maggio 2024, alle ore 17.00, presso l'ex Asilo Santarelli, via Caterina Sforza 45, Forlì, verrà presentato il libro fotografico "Forlì città verde" di Luca Massari, con un saggio storico di Gabriele Zelli e un contributo dell'architetto Fabio Berni. Interverranno gli autori. Ingresso libero. Per informazioni: Gabriele Zelli: 3493737026.
 

16 maggio 2024

Fortemente rinnovato l’organico: previsti per la seconda edizione piu’ di 80 espositori dall’Italia, dall’Europa e dal mondo.

Ancora un appuntamento a Forlì per il Mercato Europeo. Il secondo, dopo che l’edizione 2023 saltò last minute per la sciagurata alluvione. Dal 24 al 26 maggio torna dunque nelle piazze e nelle vie del centro la kermesse internazionale di FIVA Confcommercio, vetrina di ricercatezze artigianali e prelibatezze enogastronomiche provenienti dal Vecchio Continente e da tutto il mondo.

16 maggio 2024

Venerdì 17 maggio 2024, alle ore 20.45, presso la Sala polivalente Don Bosco, via Ridolfi 29, Forlì, il Comitato Pro Forlì Storico-Artistica organizzerà un incontro per ricordare con immagini e racconti il devastante bombardamento del 19 maggio 1944. Interverranno: Mario Proli, storico e saggista, Fabio Blaco, fotoreporter, e Gabriele Zelli, cultore di storia locale.

 

15 maggio 2024

Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 18.30, presso l’Oasi di Magliano, via Maglianella, 11b, Forlì, si svolgerà un incontro con Giulia Castaldi e Patrizia Tamburini alla scoperta della Pedemontana. Nell'occasione verrà proiettato un video sull'antica linea di costa, allo sbocco delle valli del Bidente, Rabbi e Montone che è un invito alla scoperta delle prime colline locali.

 

14 maggio 2024

Un autentico servizio pubblico. Una risposta ai bisogni che arriva laddove questi emergono e la richiedono. Una presenza che non va solo a tutela della salute della cittadinanza, ma che è stata pensata e strutturata in modo da dare al concetto di “prendersi cura” un senso più pieno: quello della promozione della salute e della prevenzione sanitaria.

13 maggio 2024

Oggi sul Corriere Romagna cronaca di Forlì è stato pubblicato il ringraziamento che gli alluvionati del quartiere San Benedetto esprimono ai volontari che nei giorni del fango li hanno aiutati e ancora oggi fanno sentire la loro vicinanza.  Un semplice messaggio  per raggiungere le centinaia di persone arrivate da tutta Italia per portare un aiuto concreto ed un sorriso nella disperazione di quei giorni.

13 maggio 2024

La scelta di un "monumento" all'alluvione, con relativa cerimonia inaugurale, lascia perplessi per motivazione, collocazione e opportunità.  Durante questo terribile anno, se si esclude una cerimonia religiosa, chi dovrebbe rappresentare l'unità cittadina non ha mai varcato il ponte-simbolo del disastro, e dei luoghi limitrofi non è neppure il caso di parlare.

13 maggio 2024

L'idea di comunità dell'attuale sindaco di Forlì si può proclamare con enfasi e commozione, purché non si nominino gli alluvionati. Questa sembra la conclusione a cui far giungere la maggioranza dei privati cittadini che ieri sera hanno partecipato all'incontro voluto da CNA tra i candidati sindaci.

13 maggio 2024

Domenica 12 maggio 2024 saranno organizzate due camminate condotte da Gabriele Zelli, Luca Massari e Fabio Berni che permetteranno ai partecipanti di scoprire alcuni parchi pubblici, qualche giardino privato di Forlì e di conoscere in modo più approfondito la storia della città.

 

9 maggio 2024

Domenica 12 maggio 2024, alle ore 11.00, si terrà l'inaugurazione della mostra introspettiva dal titolo Le Nozze Chimiche di Andrea Mario Bert. La personale, a cura di Davide Boschini e con la partecipazione di Giorgio Feruzzi, è un progetto site-specific che sarà allestito all'interno della Chiesa del Castello di Cusercoli (FC), luogo storico di grande fascino, a cui l'artista si è particolarmente legato. 

9 maggio 2024
Mostra altri