Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Il periodo rinascimentale ha lasciato una forte impronta architettonica e artistica nella città di Forlì, tanto che ancora oggi sono presenti complessi come la Rocca di Ravaldino, l'ex Monastero della Ripa, il Santuario di Santa Maria delle Grazie in Fornò o edifici tipo i Palazzi del Podestà e Albertini, per fare solo alcuni esempi..

29 aprile 2024

Oltre all’ascolto delle realtà di categoria, il nostro programma e il nostro progetto civico riportano anche le esperienze dei nostri volontari e candidati, come Martina Pretto “sono un’infermiera giovane e propositiva: credo che la nostra Forlì abbia enormi capacità inespresse.

29 aprile 2024

Sabato 27 aprile 2024, alle ore 16.30, presso la Pieve di Santa Maria in Acquedotto, via Ca' Mingozzi 9, Pieveacquedotto (Forlì), verrà presentato il programma della sesta edizione "Antiche Pievi. A spasso per la Romagna".
Durante il corso dell'incontro Claudio Guidi, presidente dell'Associazione Culturale Antica Pieve, presenterà il ciclo di quattro visite guidate che si svolgerà nei sabati pomeriggio del mese di maggio, mentre Gabriele Zelli e Marco Viroli illustreranno la pubblicazione che accompagnerà le escursioni.

 

25 aprile 2024

A quasi un anno dagli eventi che hanno sconvolto gran parte della città e dopo tanti appelli, registriamo con sconcerto che la Seduta conclusiva della Commissione Alluvione, prevista per oggi 23 aprile, non ha avuto luogo per mancanza di numero legale. Assenti i componenti di Lega e FdI, il presidente Biondi non ha potuto far altro che prenderne atto e porgere le scuse al pubblico presente, tra cui i rappresentanti del CUVF. Purtroppo, con incredulità abbiamo dovuto constatare che erano solo 2 le persone sedute ai banchi della maggioranza.

24 aprile 2024

In ogni casa c’è sempre una vecchia stanza dove sono dimenticati vecchi bauli e valigie contenenti i nostri giochi i nostri ricordi…la nostra infanzia

23 aprile 2024

Il prossimo 25 aprile l’associazione Amici di don Dario organizza la Festa di Primavera a Sadurano, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di far rivivere l’evento, che parecchi anni fa, per volere di don Dario, era un appuntamento fisso di incontro fra la Comunità di Sadurano e l’intero territorio forlivese.

23 aprile 2024

Lunedì 22 aprile 2024, alle ore 20.45, presso il Centro sociale di via Sillaro 42, Quartiere Cava, Forlì,
si svolgerà una serata dedicata a Flavio Montanari (1952 - 2020), già assessore del Comune di Forlì con deleghe al Progetto Giovani, all'Università e alla Formazione professionale, pedagogista, formatore, esperto di dinamiche di gruppo, docente di Didattica presso l'università degli Studi di Bologna e responsabile della formazione della Fondazione Adolescere di Voghera.

 

22 aprile 2024

Nei giorni scorsi è stata avanzata la proposta di evidenziare con una targa il luogo dov'era un tempo collocata la ruota in cui venivano lasciati gli esposti, cioè gli infanti che venivano abbandonati.

22 aprile 2024

Si avvicina l'appuntamento con la Festa dei Lavoratori che viene celebrata, nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo il 1° maggio di ogni anno, per ricordare tutte le lotte per i diritti chi chi lavora e di chi un impiego non ce l'ha. Da più parti fervono i preparativi per riempire di significati questa ricorrenza che è ormai alle porte. Ci sono stati periodi in cui anche nel nostro paese la festa, istituita nel 1890, non la si poteva celebrare e non capitò solo durante il ventennio fascista. 

19 aprile 2024

Sono state le attività commerciali di Forlì: Zoe donna, Zoe uomo, Califa, Gioielleria Il Brillante, Ottica Gallery e Le Occasioni dell’Impronta di Terra del Sole le protagoniste della sfilata di moda organizzata dal Lions Club Forlì Host e dal Leo Club, che si è tenuta nei giorni scorsi al Teatro Dragoni di Meldola. 

19 aprile 2024

Domenica 21 aprile 2024, con ritrovo e partenza alle ore 9.45 dall'ingresso di via Ravegnana 235, Forlì, Alvaro Lucchi e Gabriele Zelli condurranno due camminate con itinerari distinti all'interno dell'antico camposanto per presentare la "Guida raccontata al Cimitero Monumentale di Forlì. Storia, Arte, Cultura". Gli appuntamenti sono promossi dal Comitato Pro Forlì Storico-artistica e dal Centro di Cultura Romagnola"E' Racoz".

 

19 aprile 2024

Iscomm, Formazione per le Imprese, offre l'opportunità di partecipare ad un corso di 32 ore di Comunicazione e Marketing. Le lezioni si svolgeranno online a partire dal 13 maggio e termineranno il 12 giugno,la partecipazione è gratuita. 

Le iscrizioni dovranno pervenire via mail entro il 5 maggio scrivendo a : info@iscomcesena.it. Per ulteriori Informazioni contattare il numero: 335/8155631. di seguito pubblichiamo il calendario delle lezioni coi relativi docenti.

18 aprile 2024
Mostra altri