Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Prosegue il viaggio nello sport di Diogene Magazine

In uscita Giovedì 21 marzo

Prosegue il viaggio nello sport di Diogene Magazine

Eccoci al quarto numero di Diogene Sport Magazine, il periodico gratuito dedicato allo sport, con uno speciale occhio di riguardo alle discipline cosiddette minori e alle squadre dilettantistiche della nostra zona, senza per questo trascurare le più importanti protagoniste dello Sport romagnolo. E’ una rivista originale, con redazionali affidati a giovani giornalisti particolarmente competenti nelle varie discipline sportive, corredati da immagini fotografiche prodotte da professionisti.

Questo numero si apre con Lorenzo Angelini, diciotto anni appena compiuti, reduce dagli Australian Open juniores. Il giovane tennista forlivese parla della sua esperienza di Melbourne con Emiliano Tozzi. Segue un focus di Emanuele Bandini sul Forlì Calcio, dopo la venticinquesima giornata di campionato. Mattia Siboni ci parla della bianconera squadra di Cesena.

Riesplode a Forlimpopoli la passione per il basket, merito dei Baskérs allenati dal forlivese Alessandro Tumidei. Enrico Pasini ne parla con Cristhofer Garelli, presidente della squadra forlimpopolese. Sempre Enrico Pasini ci racconta il grande sogno della Pallacanestro forlivese: il salto nella massima serie del basket. Arriva la Romagna del pedale: questo sarà un anno da ricordare! Partirà da Cesenatico la seconda tappa del Tour de France e attraverserà la Romagna per giungere a Bologna, con un grande omaggio a Marco Pantani, che fu capace di vincere nel 1998 sia il Giro che il Tour. Ci racconta tutto Emiliano Tozzi, che ci parla anche dell’emozionante avventura ciclistica di Marco Pantani. Alto livello tecnico ed eleganza sono le caratteristiche delle Farfalle di Gymnica 96. Il Palasport forlivese ha ospitato il 2 e 3 marzo 150 atlete, tra le quali autentiche stelle internazionali delle formazioni italiane e molte atlete della Nazionale azzurra che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi. Facciamo il punto con Enrico Pasini, che ci introduce anche nel mondo del pattinaggio a rotelle. Forlì Roller è il sodalizio che da 42 anni è punto di riferimento del pattinaggio nella nostra città. Ancora Enrico Pasini ci parla di uno studente-atleta modello, il giovanissimo (tredici anni) Mattia Szabo, medaglia d’oro della categoria -49kg ai campionati italiani Cadetti di Taekwondo.

Emanuele Bandini ci racconta del mondo del Forlì Calcio Giovanile, della sua funzione sociale e formativa. Numerosi sono i benefici dell’attività sportiva, sia a livello mentale che fisico: l’equitazione, a esempio, favorisce tra l’altro, lo sviluppo dell'equilibrio, la coordinazione motoria, il rafforzamento dei muscoli e stimola il sistema cardiovascolare, promuovendo autodisciplina e fiducia in sé stessi. È sempre Emanuele Bandini a introdurci a questa specialità. Invece Emiliano Tozzi intervista Marilena Rosetti, presidente del Panathlon Forlì e a seguire conversa con Vincenzo Sospiri, a proposito del campionato “Gt World Challenge Asia”, di Campionato Italiano GT e del Lamborghini Super Trofeo. Dieci anni fa è iniziata l’avventura di un gruppo di amici che condivideva la passione per la corsa e il trail running. Oggi Forlì Trail conta oltre 100 iscritti e, fin dai suoi inizi, si è posta obiettivi condivisi, tra cui l'importanza dell'attività fisica, la promozione della cultura dello sport amatoriale e agonistico, la valorizzazione di luoghi e territori e la solidarietà. Concludiamo questo numero parlando di buone pratiche olistiche, come lo Yoga e il Power Pilates, che hanno l’obiettivo di offrire benefici alla persona in tutta la sua interezza, mettendo in primo piano l'equilibrio tra corpo e mente.


Redazione Diogene

mercoledì 13 marzo 2024

ARGOMENTI:     vetrina