Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

La casa del benessere

Parte prima

La casa del benessere

La società in cui viviamo ci spinge ad essere veloci: fin dal mattino dobbiamo fare ogni cosa in fretta, perché abbiamo una serie di appuntamenti con tempistiche diverse, ma come tutti sanno, “presto e bene non vanno a braccetto assieme”.Tutta Questa fretta ci allontana dal vivere situazioni e momenti di benesserefisico ed emotivo sia dentro di noi che fuori di noi, intenti come siamo ad arginare l'impegno del momento senza una visione di lungo termine. È solo rallentando il ritmo che si può riprendere il naturale contatto con il nostro tempo e il nostro spazio, solo con la mente calma si può vedere chiaramente quali sono per noi i valori importanti e sentirsi padroni della propria vita, indirizzandola verso obiettivi precisi.

In due parole: ritrovare equilibrio ed armonia.

La CASA è il luogo dove trascorriamo il maggior numero di ore della giornata e della nostra vita, per questo è necessario sempre di più ricevere dalla propria casa la sensazione di accoglienza e supporto. Vivere in un ambiente che permetta di percepire queste emozioni invita alla convivialità e aumenta la serenità dentro di noi ricaricandoci di energie.

Nella nostra società si “allena” uno stile di vita all’insegna sia del benessere fisico (frequentando palestre o centri estetici, stando attenti a ciò che si mangia ecc...) che mentale (coltivando hobby, passioni e relazioni di qualità). Questo “allenamento” va mantenuto anche nella propria casa, perché prendersi cura della propria casa equivale a prendersi cura di se stessi!

Ti sei mai chiesto, entrando in casa e vivendo quotidianamente i tuoi spazi “casalinghi”, se ti senti davvero sostenuto dalla tua casa per la realizzazione dei tuoi progetti di vita e di lavoro, per coltivare relazioni sociali nuove o migliorare quelle già esistenti? Percepisci nelle stanze della tua abitazione una sensazione di benessere che ti accompagna anche fuori e ti pervade di positività? Riesci a vedere il luogo in cui vivi come uno specchio della tua vita in questo preciso momento? Sei circondato dai colori, dai profumi e dall'ordine che possano infonderti calma e fiducia? Senti di poter definire la tua casa come “la casa del tuo benessere”? . . .

 


Archibenessere

mercoledì 29 gennaio 2020