Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


27 gennaio 2023

Cosa fare nel weekend, gli eventi di sabato 28 e domenica 29 gennaio

Musica, teatro, cinema, eventi, mostre: tra le tante opportunità offerte dal territorio, qualche suggerimento per il fine settimana.

Teatro, cinema e incontri legati alla Giornata della Memoria in primo piano per il weekend di sabato 28 e domenica 29 gennaio. Al Teatro Fabbri di Forlì è di scena la commedia brillante con “Se devi dire una bugia dilla grossa”, omaggio a un grande uomo di teatro come Pietro Garinei, che vede riuniti sulla scena Gianluca Ramazzotti, Antonio Catania, Paola Quattrini, Nini Salerno e Paola Barale. Il Cinema Teatro Verdi di Forlimpopoli presenta invece da sabato 28 a lunedì 30 il toccante film di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch “Le otto montagne”

Roberta Brunazzi
 

ARGOMENTI:     eventi weekend

Leggi …
 

26 gennaio 2023

Donata al sindaco Claudio Milandri una stampa fotografica del ponte di Civitella di Romagna

Il sindaco Claudio Milandri ha ricevuto presso la sede comunale una delegazione composta dagli ideatori e autori del calendario per l'anno 2023 della Ditta Babbini S.p.a. di Civitella di Romagna; pubblicazione dedicata agli antichi ponti del territorio romagnolo.

Gabriele Zelli
 
Leggi …
 

26 gennaio 2023

La voce della memoria a Radio Palmezzano Today Edith Bruck, sopravvissuta alla Shoha.

Sarà intervistata dai giovani giornalisti della radio della Scuola media Marco Palmezzano di Forlì.

In occasione della ricorrenza internazionale della Giornata della Memoria delle vittime dei campi di concentramento nazifascisti, Radio Palmezzano Today accoglierà come ospite d’onore la poetessa, scrittrice e sceneggiatrice ebrea Edith Bruck, nata in Ungheria nel 1931 e deportata nella primavera del 1944 nel campo di sterminio di Auschwitz.

Gabriele Zelli
 

ARGOMENTI:     cultura forlì giorno della memoria

Leggi …
 

26 gennaio 2023

Sull'uso pubblico della storia

Verrà presentato venerdì l'ultimo libro di Davide Conti

Venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 21.00, presso la Sala Don Bosco, via Ridolfi 27, Forlì, verrà presentato il libro "Sull'uso pubblico della storia" di Davide Conti. Sarà presente l'autore. Coordinerà l'incontro Stefania Polidori.

 

Gabriele Zelli
 

ARGOMENTI:     cultura forlì incontri libri

Leggi …
 

26 gennaio 2023

La Cumpagnì dla Zercia a San Martino in Villafranca

Metterà in scena La sumara ad Tugnara

Venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 21.00, presso la Sala Parrocchiale "Stefano Garavini", via Lughese 135, San Martino in Villafranca di Forlì, per la sesta rassegna di teatro dialettale "Quatar sbacarêdi cun e' nostar dialet", la Cumpagnì dla Zercia metterà in scena "La sumara ad Tugnara", che sarà interpretata da Giuseppe Brunelli (Sisaia), Loretta Fiumana (Celsa), Doriano Bortolotti (Angiulì), Susanna Fabbri (Rita), Dario Favati (Miro), Francesco Nardi (Bèl-occ), Roberta Zampiga (Lidia), Eleonora Balestra (Dela).

Gabriele Zelli
 
Leggi …
 

26 gennaio 2023

Alla Galleria Wundergrafik le ultime opere di Filippo Mattarozzi

Sabato 28 gennaio 2023 Sofia Orioli e Stefano Amedeo Moriani ospiteranno presso Wundergrafik, via Leone Cobelli n. 34, Forlì, la presentazione delle ultime opere di Filippo Mattarozzi, a cura di…

ARGOMENTI:     cultura forlì incontri mostre

 

25 gennaio 2023

INES, ADA IDA E E’ SU FRADEL

Secondo appuntamento con la Stagione Dialettale, sabato 4 febbraio ore 21:00. Quanti hanno avuto in casa la mamma o il babbo anziani? Quanti a causa di questo hanno dovuto sopportare…
 

25 gennaio 2023

MACBETH di William Shakespeare Adattamento e Regia Massimiliano Bolcioni

Sabato 18 febbraio ore 21:00 e domenica 19 febbraio ore 16:30 andrà in scena MACBETH, con Stefano Naldi, Silvia Chiocciolini, Eros Zanchetta, Giuseppe Verrelli, Vincenzo Turiaco. Audio/Luci: Massimiliano Bolcioni e…
 

24 gennaio 2023

Dopo di noi, disabilità, Alzheimer e amministratori di sostegno

Una delle principali preoccupazioni dei genitori di persone con disabilità è garantire il futuro dei propri figli per il momento in cui non saranno più in grado di provvedervi direttamente.

ARGOMENTI:     cultura eventi forlì lions

 

23 gennaio 2023

La 20° edizione di Sapeur e la 8° del Forlì Wine Festival.

Tre giorni tra i sapori e i profumi della migliore gastronomia regionale italiana, quella che non è abitualmente reperibile al supermercato, ma alle cui radici si trovano solo autenticità e…

ARGOMENTI:     eventi fiere forlì

 
Mostra altri