Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Sabato 20 aprile 2024, alle ore 11.00, presso il parcheggio della palestra del Polisportivo Buscherini, via Orceoli, Forlì, il Comitato di Quartiere Pianta, Ospedaletto, Coriano, in collaborazione con ANPI, Comitato provinciale di Forlì-Cesena, l'Auser e l'Amministrazione comunale, organizzerà una manifestazione in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte dei partigiani Leo Gramellini e Remigio Saviotti. I due, originari del posto, sono ricordati da un piccolo monumento fatto erigere dall'ANPI di Forlì proprio di fronte alla struttura sportiva dove si svolgerà l'iniziativa.


 

17 aprile 2024

La terza via europea di pellegrinaggio celebra il successo di Cammini Aperti 2024, un progetto che ha valorizzato i cammini italiani all'insegna della lentezza, dell'accessibilità e della sostenibilità.
Il weekend del 13 e 14 aprile ha segnato la brillante conclusione di questa iniziativa, che ha intrecciato un filo di scoperta attraverso 42 escursioni in tutt'Italia: 2 per ogni Regione e Provincia Autonoma, con la partecipazione entusiasta di migliaia di amanti del trekking e dei cammini.
 

17 aprile 2024

Anche quest'anno il Lions Club Forlì Host ha sostenuto finanziariamente il concorso "Adotta un musicista", ora promosso da ForlìMusica ma ideato vent'anni fa dall'Associazione Amici dell'Arte, l'iniziativa riservata a studenti di musica entro i 16 anni suddivisi in due categorie: under 13 e 14-16.

 

17 aprile 2024

PORTE APERTE è un’associazione di famigliari ed utenti, oltre che di persone che a livello volontaristico vogliono promuovere la Salute Mentale e difendere concretamente i diritti di chi soffre di un disagio psichico (diritto alla salute, al lavoro, alla casa, alla piena cittadinanza).

16 aprile 2024

La grande stagione di eventi organizzati da Romagna Fiere si chiude domenica 21 aprile con l’appuntamento più atteso Commercianti per un giorno, l’appuntamento con il risparmio e l’acquisto utile e intelligente. Dalle 8.30 alle 18.30, i padiglioni di via Punta di Ferro si apriranno alla manifestazione totalmente ed esclusivamente dedicata ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza i quali, per un'intera giornata, potranno vendere, comprare o scambiare merci e prodotti di loro proprietà.

15 aprile 2024

Chiude la programmazione inverno/primavera 23/24 della stagione musicale di Forlimusica, il 26 aprile alle ore 21,00, presso la sala ex cinema Mazzini, il concerto LOST HERITAGE & MUSIC, con l'orchestra transnazionale diretta dal maestro Stefano Nanni con musiche di Stampfer, Sansalvador e Dundakov.

15 aprile 2024

Lo spettacolo è una drammaturgia originale in cui alcune illustri donne che nella Città di Forlì hanno lasciato un segno tangibile, tanto da aver intitolata una strada a loro nome,si incontrano mettendo a confronto le loro vite esemplari e per molti versi eccezionali.

 

15 aprile 2024

La dodicesima notte (o quello che volete)…proprio da quel sottotitolo che potrebbe voler dire tutto e niente, parte l’idea di questo spettacolo, un testo che come attore e appassionato di teatro mi ha da sempre affascinato, per il gioco teatrale portato proprio al pubblico. Un gioco che mette in luce e fa uscire pregi ma sopratutto difetti, una società, quella elisabettiana presa in giro che basandosi sul gioco dello sdoppiamento, riprende un tema,quello del Menecmi di Plauto, con il suo gioco di gemelli. Qui Shakespeare, come grande conoscitore del teatro classico rilegge questo sdoppiamento e usa lo stratagemma più usato, il travestimento. Ed ecco che l’opera del Bardo, diventa emblema per eccellenza del “travestito”. Uno dei primi testi di Outing che entra a pieno diritto nella storia delle comunità LGBTQAI+.

12 aprile 2024

Nei giorni scorsi si sono svolte a Pisignano di Cervia le premiazioni del Concorso nazionale letterario “Scrivile”, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Francesca Fontana” con il supporto di altre realtà associative ed istituzionali del territorio e con il patrocinio dei comuni di Cervia, Ravenna e Russi. Il Concorso, dedicato ai “Pensieri per le Donne” e giunto alla 10^ edizione, ha confermato la tendenza di un sempre crescente numero di concorrenti in tutte le categorie, con tanti nuovi e giovani partecipanti. 

 

11 aprile 2024

Domenica 14 aprile 2024, alle ore 18.00, presso il Teatro Dragoni di Meldola, piazza Felice Orsini, si svolgerà una la sfilata di moda a scopo benefico organizzata dal Lions Club Forlì Host, dal Leo Club Forlì, con il patrocinio oneroso del Comune di Meldola. Il ricavato di quella che sarà l’undicesima edizione della manifestazione andrà a favore del “Progetto Margherita”, con il quale l’Istituto Oncologico Romagnolo offre gratuitamente una parrucca (e la consulenza di una parrucchiera professionale per aiutare nella scelta) alle donne che durante la malattia oncologica affrontano il momento della caduta dei capelli, causata dai trattamenti chemioterapici. Si tratta questo di un momento difficile da accettare per molte donne, a tal punto da avere ripercussioni sul proprio benessere psico-emotivo.

11 aprile 2024

Si svolgerà il 12-13-14 aprile la selezione del concorso “ADOTTA UN MUSICISTA” che si concluderà con la pomeridiana aperta al pubblico Domenica 14 aprile alle ore 17,00 presso la Fabbrica delle Candele in Piazzetta Corbizzi, 9.

 

 

11 aprile 2024

Si conclude il programma dei “Venerdì culturali” del teatrino della Casa delle AIE, della stagione 2023-2024, promossa dall’Associazione Culturale Casa delle AIE Cervia. Venerdì 12 aprile, alle ore 21, la compagnia teatrale dialettale “AL CIÀCRI” di San Vittore di Cesena presenta la COMMEDIA BRILLANTE IN DUE ATTI: “LA FAMÉJA DI MARANGUN”. Regia di Gian Luca Zangheri. L’ingresso è libero e gratuito

10 aprile 2024
Mostra altri