Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Lunedì 18 marzo 2024, alle ore 21.00, presso la sala Mazzini, corso della Repubblica 88, Forlì, nell'ambito del ciclo di incontri dedicati alle escursioni turistiche e sportive, promosso dal locale Gruppo Trekking, Tiziana Catani e Dervis Castellucci presenteranno tre video proiezioni dedicate al Vietnam e al Laos. La prima ha come titolo "17° Parallelo – Vietnam del nord", dove si racconta che ai confini con la Cina, nelle zone montuose del Nord, convivono 53 gruppi etnici che abitano in villaggi isolati conducendo uno stile di vita che nei secoli non è mutato.

18 marzo 2024

Giovedì 21 marzo 2024, alle ore 21.15, presso la sede del Foto Cine Club Forlì, via Firenze 207 (Centro Polifunzionale Parrocchia di San Marco in Varano), Forlì, si svolgerà una serata dedicata a Mauro Macchi e all'essenza del bianconero.

18 marzo 2024

Giovedì 21 marzo 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro "Maria Graffiedi", via Veclezio 13, Vecchiazzano di Forlì, la Cumpagnia T.P.R. Doppio Gioco di Faenza metterà in scena la commedia dialettale "Us marida Mingò", tre atti brillanti di Alfonso Visani.

 

18 marzo 2024

Giovedì 21 marzo 2024, alle ore 16.00, nella Sala del Consiglio della Provincia di Forlì-Cesena, piazza Morgagni 9, Forlì, terzo incontro della rassegna “I provinciali: vetrina di autori e libri”. Il Centro Culturale L'Ortica presenterà, nella rassegna che gode del patrocinio della Provincia; il libro di Annalisa Fabbri “Ero l'amante di Rodin”; una narrazione avvincente della drammatica vicenda di Camille Claudel, l'amante di Rodin e scultrice non inferiore al suo maestro.
 

18 marzo 2024

Mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 18,00, presso il l’Ex Asilo Santarelli in Via Caterina Sforza n. 45, Forlì, si svolgerà l’evento “Un ponte tra le generazioni”, organizzato dall’Associazione di Volontariato Progetto Ruffilli ODV con il Patrocinio del Comune di Forlì, dell’AUSL Romagna, della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, della Regione Emilia-Romagna e con il contributo del Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna. Durante l'incontro si discuterà di salute e tecnologia, di benessere e società, nelle relazioni intergenerazionali.  

 

18 marzo 2024

Fino al 7 aprile 2024, presso la Sala Mostre “Mario Bertozzi” nella Rocca Albornoziana di Forlimpopoli, sarà visitabile la mostra "Dal buio" del giovane artista Millo (Michele Fontana).
Nato nel 1993, Millo vive e lavora a Forlimpopoli. Attivo da alcuni anni come autodidatta, è reduce da mostre di successo a Forlì (luglio 2023) e più di recente a Cesena nell’ambito di una “Vetrina di giovani artisti” promossa dalla locale ’Officina dell’Arte’. 

 

18 marzo 2024

Domenica 17 marzo 2024, alle ore 16.00, presso Palazzo Morattini, via Armelino 33, Pievequinta di Forlì, pomeriggio in allegria con le barzellette di Elio Ruffilli, det Magalot, che sarà affiancato da Radames Garoia, Nivalda Raffoni e Gabriele Zelli con i loro racconti umoristici. 

 

14 marzo 2024

Proseguono gli incontri dei rappresentanti dei Comitati Riuniti con la Presidenza della Regione Emilia-Romagna, per la messa in sicurezza dei territori e la programmazione/pianificazione degli interventi da realizzare. Per il Comitato Unitario Vittime del Fango Forlì erano presenti all'incontro la Presidente Avv. Alessandra Bucchi e la Portavoce Valentina Grillandi il quale ha chiarito le proprie richieste sintetizzate in un documento inviato al termine dell'incontro stesso nel quale si sono riassunte le problematiche riguardanti il territorio forlivese e le ipotesi di interventi.

13 marzo 2024

Eccoci al quarto numero di Diogene Sport Magazine, il periodico gratuito dedicato allo sport, con uno speciale occhio di riguardo alle discipline cosiddette minori e alle squadre dilettantistiche della nostra zona, senza per questo trascurare le più importanti protagoniste dello Sport romagnolo. E’ una rivista originale, con redazionali affidati a giovani giornalisti particolarmente competenti nelle varie discipline sportive, corredati da immagini fotografiche prodotte da professionisti.

13 marzo 2024

In ogni casa c’è sempre una vecchia stanza dove sono dimenticati vecchi bauli e valigie contenenti i nostri giochi i nostri ricordi…la nostra infanzia.

13 marzo 2024

Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 20.45, presso la sede dell'Associazione Castiglionese "Umberto Toschi", via Zattoni 2/a, Castiglione di Ravenna, verrà presentato il libro “La Romagna e la sua lingua campagnola” di Mario Maiolani, Società Editrice Il Ponte Vecchio, Cesena 2023. 

12 marzo 2024

Giovedì 14 Marzo 2024, alla ore 20.45, presso la sede dell’Auser di Forlimpopoli, Via Ho Chi Min 28 (adiacente al Supermercato Conad Giardino), organizzata dall’Auser (centro operativo di Forlimpopoli) in collaborazione con l’“Istituto Friedrich Schürr APS” di Santo Stefano (Ra) si svolgerà un incontro di poesia al femminile

12 marzo 2024
Mostra altri