Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Sabato 6 luglio 2024 è partita dalle Tre Cime di Lavaredo per raggiungere Roma la Staffetta Lions per la Pace. L'iniziativa, che si concluderà dopo aver attraversato cinque regioni, compiendo 40 tappe e percorrendo 698 chilometri, è stata organizzata allo scopo di portare un messaggio di pace e solidarietà alle più alte cariche dello Stato e della Chiesa. Gran parte dell'itinerario ripercorre quello della Via Romea Germanica, cioè il viaggio affrontato dal Monaco Alberto di Stade nel 1236 verso Roma e minuziosamente trascritto nel suo diario di viaggio, che ha rappresentato una delle principali vie per i pellegrini del tempo, sia uno degli itinerari privilegiati attraverso cui Re, Imperatori Sassoni e Sovrani Svevi, mantenevano i loro legami con la città dei Papi.

 

26 luglio 2024

Domenica 28 luglio 2024, alle ore 20.45, nell'area esterna della sede dell'Associazione I Due Tigli, via Orceoli 15, Ospedaletto, Forlì, sarà presentato lo spettacolo "Eria 'd Rumâgna (Aria di Romagna), ovvero le passioni dei romagnoli".

 

26 luglio 2024

Giusto un anno fa ragionavamo sul profumo delle vacanze. Pensammo che sì, le vacanze hanno un loro particolare profumo, soprattutto profumo di mare. Per una cospicua minoranza il profumo prediletto è quello della montagna, non disdegnando anche quello delle città d’arte, di cui è ricco il nostro Bel Paese.

25 luglio 2024

Siamo in un periodo dell'anno caratterizzato dalla ricerca di luoghi turistici dove trascorrere un po' di meritato riposo. Per chi rimane in città i numerosi parchi possono essere una meta per godere un po' di refrigerio. Uno di questi racconta la recente storia italiana, quando il terrorismo infestò le nostre città. Si trova in via Ribolle, a Ca' Ossi.

24 luglio 2024

Dire, fare, baciare, lettera e testamento. Non era così il gioco che si faceva da bambini?
E se usando un pizzico di fantasia lo cambiassimo in: Dire, Fare, Camminare, Scoprire e Incontrare?

 

24 luglio 2024

Camminare è uno dei gesti più naturali che ci accompagna nella  quotidianità, ma anche  una delle attività motorie più praticate nel tempo libero, stante la “democraticità” della platea di persone che possono accedervi, senza distinzione di sesso o età. I benefici di una pratica costante della camminata  sono ormai noti: miglioramento dell’umore, del sonno, benefici per l’apparato cardiocircolatorio, tonicità muscolare senza eccessivi carichi per le articolazioni e così via, senza però dimenticare  un consulto preventivo con il proprio medico di base.

24 luglio 2024

Mercoledì 24 luglio 2024, con ritrovo e partenza alle ore 19.45 dalla Chiesa di San Martino in Ladino, via Ladino 4 (Forlì), Gabriele Zelli condurrà una camminata alla scoperta della storia del luogo e alle sue caratteristiche di carattere naturalistico.

22 luglio 2024

Nel corso di Pesche in Festa, la sagra promossa dalla Pro Loco San Martèn che si è svolta dal 18 al 21 luglio 2924 per valorizzare una delle coltivazione più importanti della Romagna, si è tenuto un concorso per individuare la pesca più grossa.

22 luglio 2024

Grazie all'interesse suscitato dalla mostra “Con i piedi nel fango. Racconto ai margini della cronaca”, esposta in occasione dell'anniversario dell'alluvione del 2023, la mostra sbarca a Bologna presso l' Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Consapevoli dell'importanza dell'argomento ancora oggi attuale, le immagini sono ospitate nella prestigiosa sede di viale Aldo Moro. Verranno esposte le fotografie che Cristiano Frasca ha realizzato a Forlì e dintorni nel corso dei giorni dell'alluvione in un percorso che aiuterà anche chi non ha vissuto direttamente il dramma dell'alluvione a rivivere quei momenti. 

22 luglio 2024

Da circa un millennio il grande maniero, eretto sullo sperone roccioso che ne ha fatto un affascinante e originale soggetto panoramico, vigila sul sottostante paese. Un irripetibile connubio in cui l’architettura fortificata si è inscindibilmente legata all’ambiente circostante.
Unica nel suo genere, per tipologia e ampiezza, la Fortezza di Castrocaro è composta da tre distinte opere architettoniche e difensive: il Girone, la Rocca e gli Arsenali medicei. Vieni a conoscere l'affascinante storia della Fortezza che domina la Vallata del fiume Montone. Di seguito vi proponiamo l'orario estivo e le visite guidate di agosto.

22 luglio 2024

Domenica 21 luglio 2024 si svolgerà a Cesenatico la cerimonia in ricordo dei 17 cittadini forlivesi, di cui 9 bambini entro i 10 anni, che persero la vita in seguito al naufragio della barca Consolata. 

19 luglio 2024

Pesche in Festa ha fatto registrare il tutto esaurito a partire dalla serata inaugurale di giovedì 18 luglio 2024. Patrizia Carpi, presidente della Pro Loco San Martèn che organizza la manifestazione, si è detta particolarmente soddisfatta dell'esito della partenza della sagra dedicata alla promozione e valorizzazione di uno dei frutti più coltivati in Romagna. Altrettanto soddisfatti i tanti volontari che hanno dato il proprio contributo per l'organizzazione dell'evento

19 luglio 2024
Mostra altri