Diogene Annunci Economici

Primo Piano
Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Mercoledì 24 luglio 2024, con ritrovo e partenza alle ore 19.45 dalla Chiesa di San Martino in Ladino, via Ladino 4 (Forlì), Gabriele Zelli condurrà una camminata alla scoperta della storia del luogo e alle sue caratteristiche di carattere naturalistico.

22 luglio 2024

Nel corso di Pesche in Festa, la sagra promossa dalla Pro Loco San Martèn che si è svolta dal 18 al 21 luglio 2924 per valorizzare una delle coltivazione più importanti della Romagna, si è tenuto un concorso per individuare la pesca più grossa.

22 luglio 2024

Grazie all'interesse suscitato dalla mostra “Con i piedi nel fango. Racconto ai margini della cronaca”, esposta in occasione dell'anniversario dell'alluvione del 2023, la mostra sbarca a Bologna presso l' Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Consapevoli dell'importanza dell'argomento ancora oggi attuale, le immagini sono ospitate nella prestigiosa sede di viale Aldo Moro. Verranno esposte le fotografie che Cristiano Frasca ha realizzato a Forlì e dintorni nel corso dei giorni dell'alluvione in un percorso che aiuterà anche chi non ha vissuto direttamente il dramma dell'alluvione a rivivere quei momenti. 

22 luglio 2024

Domenica 21 luglio 2024 si svolgerà a Cesenatico la cerimonia in ricordo dei 17 cittadini forlivesi, di cui 9 bambini entro i 10 anni, che persero la vita in seguito al naufragio della barca Consolata. 

19 luglio 2024

Pesche in Festa ha fatto registrare il tutto esaurito a partire dalla serata inaugurale di giovedì 18 luglio 2024. Patrizia Carpi, presidente della Pro Loco San Martèn che organizza la manifestazione, si è detta particolarmente soddisfatta dell'esito della partenza della sagra dedicata alla promozione e valorizzazione di uno dei frutti più coltivati in Romagna. Altrettanto soddisfatti i tanti volontari che hanno dato il proprio contributo per l'organizzazione dell'evento

19 luglio 2024

Anche il secondo appuntamento della rassegna La Romagna siamo noi dedicato alla musica romagnola e al ballo ha riscosso un notevole successo. All'incontro, ideato da Gianni Giunchi, dell'Associazione Il Parco dei Ragazzi, e da Laura Giunchi, di Ciacarêda Rumagnôla, con la collaborazione tecnica dei fotografi Tiziana Catani e Dervis Castellucci, hanno partecipato Riccarda Casadei, figlia del musicista Secondo, Fabrizio (Caveja) Barnabè, in veste di presentatore e affabulatore, e Gabriele Zelli.

18 luglio 2024

Martedì 23 luglio 2024 alle ore 17,45, presso il Museo della Marineria di Cesenatico, sarà presentato il libro di Siro Ricca Rosellini “La vela, i nodi, la vita” (Grafikamente, Forlì, 2024) curato dal figlio Salvatore, da Davide Gnola e da Maurizio Pavirani.

18 luglio 2024

Nel cuore della Romagna, esattamente nell’area parrocchiale di San Martino in Villafranca (Forlì), appuntamento da non perdere da giovedì 18 luglio fino a domenica 21 Luglio, con la sagra “PESCHE IN FESTA".

16 luglio 2024

Si comunica che Annalisa Calandrini in qualità di Naturopata sarà ospite della trasmissione UNO MATTINA in onda su Rai 1 il giorno mercoledì 24 luglio alle ore 9,30 del mattino. 

16 luglio 2024

Si presenta come un’altra stagione da incorniciare il 2024 per l’Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ha conosciuto il proprio apice prima con la 6 Ore del Wec il 20 di aprile e, successivamente, circa un mese dopo con la quarta edizione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, ritrovato fiore all’occhiello del circuito del Santerno dopo i drammatici fatti del 2023. Nel frattempo, si è saputo dar spazio anche alle due ruote a pedale, col passaggio prima del Tour de France e successivamente del Giro d’Italia femminile (come fu per Adorni e Alaphilippe, iridati su strada proprio qui a Imola nel ’68 e 2020).

15 luglio 2024

Inizierà giovedì 18 luglio 2024 l'undicesima edizione di Pesche in Festa, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco San Martèn dedicata a uno dei frutti più coltivati in Romagna.

15 luglio 2024

Dopo il primo appuntamento dedicato alla fiaba e al gioco, che è stato seguito da un folto pubblico, proseguono nell'anfiteatro dell'area verde di via Dragoni n. 52 (Forlì) gli incontri della rassegna "La Romagna siamo noi", patrocinati dall'Istituto Friedrich Schürr.

12 luglio 2024
Mostra altri