Diogene Annunci Economici

InfoSport
InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì
È possibile inviare via email (sport@diogeneannunci.it) i vostri comunicati stampa, i vostri articoli, le vostre foto di eventi, gare, premiazioni, che verranno valutati e pubblicati a giudizio insindacabile della redazione.

Info Sport è un contenitore online di notizie, appuntamenti, suggerimenti sul mondo dello sport, del fitness, del benessere in generale, divenendo anche una vetrina per società sportive, palestre, operatori del fitness, della medicina sportiva e tutto quello che è inerente allo sport!

Resta sempre aggiornato sullo sport del nostro territorio .
Tutte le ultime notizie, le interviste ed i risultati su squadre ed atleti di Forlì e della Romagna.

Le prime foto del GP Emilia Romagna F1 che si corre questo weekend a Imola sul circuito Enzo e Dino Ferrari.

 

17 maggio 2024

È sempre un piacere parlare col presidente dell’Italposa Forlì Softball. Un “presidentissimo”. Anche perché in fin dei conti, a livello nazionale ed europeo, mai nessuna realtà sportiva forlivese è riuscita a vincere quanto le ragazze di Giovanni Bombacci. A cominciare dall’ultimo Scudetto conquistato la scorsa stagione (il 6° nella storia del club).

16 maggio 2024

L’uomo dei record ha detto sì. Parafrasando una celebre pubblicità degli anni ’80, a diventare maturi a metà aprile sono stati i tempi dell’annuncio più atteso da tutti i tifosi forlivesi di pallacanestro. Antimo Martino, il 46enne allenatore dell’Unieuro che in due stagioni sotto San Mercuriale ha riacceso l’entusiasmo della piazza portando la squadra a centrare una finale promozione e, poi, a conquistare una Coppa Italia facendo il bis del primo posto in campionato raggiunto nel 2023, resta alla guida della squadra biancorossa anche nel 2024-2025. Un prolungamento contrattuale in realtà di due anni, sino al 2026 compreso, firmato assieme al presidente della Pallacanestro 2.015, Giancarlo Nicosanti a prescindere da quale sarà l’esito finale dei play-off appena iniziati.

16 maggio 2024

Quando nel 1983 l’AS Roma vinse, dopo 41 anni, il suo secondo scudetto, l’allora presidente del club giallorosso, Dino Viola, disse che quel risultato consentiva a tutti i tifosi di «uscire dalla prigionia del sogno». Immagine potentissima quella dipinta da un ossimoro giustamente passato alla storia. Perché se il sogno è per accezione l’emblema dell’orizzonte sconfinato al quale pensieri, aspirazioni e volontà tendono senza vincoli al loro libero fluire, è altresì inoppugnabile che se il sogno non si realizza, alla lunga può diventare una gabbia. Trasformarsi in un incubo, come lo stesso Dino Viola dichiarò 41 anni fa, al coronamento di un’ambizione rimasta sopita nei, sempre 41, anni precedenti.

16 maggio 2024

Cristiano Protti, il Direttore Sportivo del Forlì FC, ha delineato la strategia futura del club biancorosso, mettendo in luce il percorso di costruzione intrapreso quest'anno. L'obiettivo principale è una crescita graduale nel tempo, mirando a un avanzamento di categoria entro i prossimi due anni. Nonostante l'assenza dai play-off nella stagione attuale, l'attenzione è ora concentrata sul miglioramento della rosa per la prossima stagione. Protti ha osservato che l'esclusione della Pistoiese ha penalizzato eccessivamente il club.

16 maggio 2024

I canoni del successo, per il tifoso bianconero, non hanno mai configurato l’esigenza preponderante. Chi vive di Cesena allarga i propri orizzonti all’emotività più acuta, alla passione più viscerale e all’entusiasmo del percorso che abbraccia una storia nata tanti anni fa, inscalfibile e mai appannata dal tempo. Tuttavia, di trionfi non si piange e Domenico Toscano, questo lo sa bene.

16 maggio 2024

La Scuola Calcio di Forlì? Promossa, al pari di tutti i suoi allievi. Il progetto Asd Futball Cava Ronco, nato nell’estate 2019 dalla fusione tra Ronco Edelweiss e Futball Cava e mettendo al centro del proprio impegno proprio i bambini e i ragazzi, anche nella stagione 2023-2024 ha dato i frutti attesi. Risultati da intendersi non solo in termini matematici, ossia di punti e posizioni in classifica, bensì (e soprattutto), anche di crescita sotto il profilo tecnico e personale, dei 250 tesserati suddivisi in ben 13 gruppi che dai “primi calci” sino alle soglie della prima squadra, sono seguiti da una folta schiera di allenatori e istruttori.

16 maggio 2024

“Piacere,Patrizia”.

Non un semplice atto formale quello di Patrizia Pascucci, allenatrice della prima squadra e responsabile in toto del settore femminile della  Sammartinese Calcio, militante in Eccellenza. Una magnifica eccezione che la sua voce declina con contagiante entusiasmo.

“Di calcio femminile a Forlì se ne parla ancora troppo poco.”

16 maggio 2024

Gli scacchi sono un gioco di strategia giocato su una scacchiera quadrata di 64 caselle, con 16 pezzi per giocatore, bianchi e neri. I pezzi includono il re, la regina, gli alfieri, i cavalli, le torri e i pedoni. Lo scopo del gioco è dare scacco matto al re avversario, minacciando la cattura in modo tale che il giocatore avversario non possa eseguire mosse legali. Gli scacchi sono uno dei giochi più popolari al mondo, praticati a livello ricreativo o agonistico in varie ambienti, tra cui casa, circoli, online e competizioni ufficiali organizzate dalla FIDE (Federazione Internazionale degli Scacchi).

16 maggio 2024

Il progetto Atletic Frampula ha avuto origine nel giugno del 2023 dall'impegno di un gruppo ristretto ma determinato, tra cui Alocchi Denis, Alocchi Mirco, Giorgioni Pierluigi, Govoni Marco, Nasolini Massimiliano, Nasolini Riccardo, Ruscelli Fabrizio e Spazzoli Bruno, ai quali successivamente si sono uniti Leonessi Franco e Strazzella Cristian.

16 maggio 2024

Una vita spesa a curare gli interessi degli associati di Ascom-Confcommercio Forlì e, nel tempo libero, dedicandosi al tennis, due passioni che Alberto Zattini, direttore di Confcommercio cittadina, ha saputo bilanciare con pari dedizione. Entrato nell'associazione di categoria nel lontano 1983 - "da fattorino", sottolinea il 59enne -, Zattini ha progressivamente scalato le gerarchie fino a raggiungere la posizione di direttore nel 2012. Il tennis, tuttavia, occupa uno spazio altrettanto significativo nella sua vita.

16 maggio 2024

Nel cuore della città di Forlì, sorge lo storico Velodromo "Glauco Servadei". Costruito nella sua forma attuale nel 1967, rappresenta non solo una struttura sportiva, ma un vero e proprio simbolo della passione ciclistica della regione. La stagione 2024 si preannuncia intensa e ricca di appuntamenti.

16 maggio 2024
Mostra altri