Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


17 gennaio 2022

Tre domande a Gian Luca Zattini

È un anno a luci ed ombre quello appena iniziato, segnato ancora dalla crescita dei contagi ma anche rivolto verso nuove prospettive di rilancio legate al PNRR. In città, il 2022 è stato accolto nella cornice scenografica della “Forlì che brilla”: di quali altri progetti si farà portatore, nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale? Ne parla il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

 

Laura Bertozzi
 

ARGOMENTI:     forlì tre domande

Leggi …
 

16 dicembre 2021

Tre domande a Paola Casara

Con il nuovo anno, c’è grande attesa per i fondi che il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) erogherà attraverso varie forme, tra cui alcuni bandi dedicati, al “sistema imprese”. Perché il territorio forlivese possa cogliere questa opportunità, serve “uno sforzo collettivo per potersi trovare pronti all’appuntamento”. Con questo commento, l’assessore alle Politiche per l’impresa del Comune di Forlì, Paola Casara, illustra il percorso avviato con le associazioni di categoria e le parti sociali il 6 dicembre scorso e i progetti già sul piatto per la città.

Laura Bertozzi
 

ARGOMENTI:     forlì paola casara tre domande

Leggi …
 

9 dicembre 2021

Le tre domande a Elisa Massa

Nel centro storico di Forlì l’atmosfera delle feste si è già accesa con luminarie e videomapping. Per allietare le festività e attirare turisti, l’Amministrazione comunale ha infatti stanziato per il 2021 una somma pari a 550mila euro. Ma la progettualità relativa al Natale si estende anche ai prossimi anni, in virtù di tre accordi quadro di natura quadriennale che arriveranno al 2025. Una scelta oculata per la città? Ne abbiamo parlato con Elisa Massa, consigliera comunale del Partito Democratico e vice-presidente del Consiglio Comunale di Forlì.

Laura Bertozzi
 

ARGOMENTI:     forlì tre domande

Leggi …
 

2 dicembre 2021

Tre domande a Simone Toni

"Attore e regista dalla cifra potente e innovativa”, Simone Toni ha raggiunto una professionalità che l’ha portato a cimentarsi con testi classici, contemporanei, con l’opera e il teatro musicale “con esiti costantemente di alta qualità”. Sono le parole del premio Ivo Chiesa, con il quale l’artista forlimpopolese è stato consacrato tra le promesse del futuro del teatro italiano a dicembre 2020. Quello di Simone Toni è un percorso solido, partito in connessione con la musica e sempre in crescendo.

Laura Bertozzi
 

ARGOMENTI:     teatro

Leggi …
 

20 novembre 2021

Tre domande a Gianfranco Brunelli

“Maddalena. Il mistero e l’immagine”: questo il titolo della XVII grande mostra che sarà allestita dal 4 marzo al 26 giugno 2022 ai Musei San Domenico di Forlì. La direzione generale del progetto espositivo dedicato a Maria Maddalena, grande mito femminile della nostra storia ma anche figura misteriosa e dalla sfaccettata identità, è affidata a Gianfranco Brunelli. L’esposizione potrà contare sulla presenza di preziosi capolavori provenienti dalle più importanti istituzioni nazionali ed internazionali.

Rosanna Ricci
 

ARGOMENTI:     forlì mostre

Leggi …
 

11 novembre 2021

Tre domande a Eleonora Ghetti

Con la sua verve comunicativa, messa spesso al servizio dell’impegno civico, Eleonora Ghetti è la più giovane rappresentante del neoeletto comitato di quartiere del centro storico di Forlì. A seguito…

ARGOMENTI:     forlì tre domande

 

25 ottobre 2021

Tre domade a Massimo Nazzaro

Fare canestro con le proprie passioni: così si può sintetizzare l’impegno di Massimo Nazzaro per il basket e la fotografia. Fotografo ufficiale della Pallacanestro 2.015, Nazzaro è stato un apripista,…

ARGOMENTI:     forlì tre domande

 

18 ottobre 2021

Tre domande a Emiliano Tozzi

Sono ormai storia le parole con cui il direttore d’orchestra Herbert von Karajan paragonò il suono di un motore 12 cilindri Ferrari ad una sinfonia. Che i due mondi –…

ARGOMENTI:     automobilismo forlì

 

3 ottobre 2021

Le tre domande a Ludovico Zanetti

Il ruolo svolto dalle donne italiane nella Resistenza è un capitolo della storia nazionale in parte ancora da indagare. Si parla, in totale, di 35mila donne partigiane, 70mila appartenenti ai…

ARGOMENTI:     forlì tre domande

 

20 settembre 2021

Tre domande a Walter Guadagnini

“Essere umane” è un viaggio per immagini nell’evoluzione del linguaggio fotografico mondiale, con una specifica attenzione allo “sguardo femminile”. La mostra, allestita ai Musei San Domenico e visitabile fino al…

ARGOMENTI:     forlì mostra musei san domenico

 
Mostra altri