Diogene Annunci Economici

Tre domande a
Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì

cronaca, attualità, cultura, sport, traffico e tempo libero


Emanuele Bandini classe 1977 giornalista iscritto dell’albo dei pubblicisti dal 2005. Da 20 anni svolge la professione di giornalista, speaker e dj presso l’emittente radiofonica Radio Bruno, il network più ascoltato in Emilia Romagna e presente in tutto il nord Italia. È inoltre attivo nella realizzazione di eventi e manifestazioni pubbliche e private.
 

Il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) è una manifestazione musicale annuale che si tiene nel primo fine settimana di ottobre a Faenza. Nato nel 1995 come Festival delle Autoproduzioni e diventato MEI nel 1997, l'evento riunisce le principali produzioni discografiche indipendenti ed emergenti italiane. Il suo scopo è dare visibilità e dignità alla musica indipendente e alla sua filiera, includendo artisti, musicisti, autori, editori, etichette, promoter, club, radio, negozi di dischi, uffici stampa e videomaker. Nel corso degli anni, il MEI ha contribuito significativamente alla crescita e allo sviluppo della nuova musica italiana, diventando un punto di riferimento per il settore. Con Giordano Sangiorgi, patron del Mei, approfondiamo gli scenari locali e nazionali del settore musicale.

24 luglio 2024

L'Associazione "Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie di Forlì odv" conta 33 guardie giurate e 38 collaboratori, ed è nata nel 1985. In Emilia-Romagna, i gruppi GEV operano secondo la Legge Regionale n. 23 del 1989. Le attività, svolte volontariamente e gratuitamente, avvengono in coordinamento con enti preposti. Le guardie, munite di Decreto Prefettizio e con formazione regionale, sono pubblici ufficiali in servizio e indossano una divisa. La Regione gestisce esami, nomine e fornisce supporto logistico e finanziario. La sede è in via Cadore 75, nell'edificio della Protezione Civile.

5 luglio 2024

Daniele Boccali, 65 anni, è il Presidente dell'AVIS Forlimpopoli ODV. È membro dell'AVIS da 45 anni e ricopre la carica di presidente dal 2004. La sezione AVIS Forlimpopoli, fondata nel 1977, ha sede presso la Casa della Salute della Città Artusiana. Al 31 dicembre 2023, conta 513 soci iscritti che, con quasi 1000 donazioni di sangue e plasma all'anno, contribuiscono al fabbisogno locale, regionale e nazionale. L'impegno dell'AVIS Forlimpopoli è orientato verso il perseguimento di un obiettivo di interesse pubblico: garantire una disponibilità adeguata di sangue e emocomponenti per tutti i pazienti che ne hanno bisogno, promuovendo la donazione per arruolare sempre nuovi soci. Un aspetto fondamentale del loro lavoro è seguire gli aspiranti donatori nel percorso che li porta alla prima donazione e alla conseguente integrazione nella generosa famiglia AVIS.

14 giugno 2024

Elisa Tongiani è una terapista occupazionale con una vasta esperienza nel lavoro con il "Shoulder Team" guidato dal Professor Porcellini, specializzandosi nella rieducazione della spalla, del gomito e della mano. Ha lavorato con diverse personalità famose come Vasco Rossi, Jovanotti, Emil Audero, Marco Carnesecchi e Valentino Rossi, aiutandoli con le loro problematiche in queste aree anatomiche. Parallelamente alla sua carriera nella terapia occupazionale, Elisa si è avvicinata al mondo della fotografia, dedicandosi sia agli scatti che alla post-produzione. Ha sviluppato uno stile fotografico unico che spesso rappresenta paesaggi con una sfumatura dark e fiabesca, credendo fermamente che dietro ogni bella foto debba esserci una bella storia. I suoi luoghi preferiti per fotografare sono la Patagonia, la Namibia e il Canada. Nonostante non ami il freddo, Elisa ha compiuto workshop fotografici in ambienti gelidi alla ricerca dell'Aurora Boreale, sfidando le condizioni climatiche estreme per catturare la bellezza dei paesaggi glaciali. Questo impegno si è manifestato anche durante un viaggio in Canada, dove ha affrontato temperature estreme di -52°C per fotografare un lago ghiacciato e ricoperto di bolle di metano.

31 maggio 2024

Eleonora Mazzoni, laureata in Lettere a Bologna e diplomata in recitazione, è un'autrice versatile. Dal 2012, oltre ai romanzi, scrive drammaturgie per teatro, film e serie TV ed ha contribuito su importanti testate italiane. Nel 2023 ha pubblicato "Il cuore è un guazzabuglio. Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni”, giunto alla sesta edizione. È direttrice artistica della quarta edizione del “Festival Caterina Sforza di Forlì. L’Anticonformista”, in svolgimento a Forlì fino al 16 giugno.

16 maggio 2024

È stata presentata la nuova sede degli uffici di Start Romagna all’interno di Palazzo Sme in Via Punta di Ferro. Questi uffici coprono un'area di 630 metri quadrati e hanno richiesto un investimento di 510.000 euro. I dati preconsuntivi del 2023 riguardanti il trasporto pubblico nel bacino di Forlì-Cesena indicano che sono stati offerti 9.222.000 chilometri di servizio. Entro l'estate, sarà pubblicata la gara d'appalto per costruire una stazione di rifornimento di metano nel deposito dei bus di via Pandolfa, con un costo di circa 1,5 milioni di euro. Nel frattempo, è in fase di completamento il bando per realizzare un impianto di ricarica per i bus elettrici nello stesso deposito, con un costo di oltre un milione di euro. Il presidente di Start Romagna, Roberto Sacchetti, ha delineato la visione strategica dell'azienda.

3 maggio 2024

Durante una recente partita di calcio Under 15 tra Fratta Terme e Sampierana, l'allenatore Luca Polidori ha preso una decisione sorprendente, chiedendo al suo giocatore di sbagliare un rigore erroneamente assegnato dall'arbitro. Questo gesto ha suscitato ammirazione sia negli avversari che in figure istituzionali del calcio, poiché ha dimostrato un alto grado di lealtà e rispetto per lo spirito sportivo. Luca Polidori ha una laurea magistrale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e un master in Sport Business Management. Oltre ad essere l’allenatore dell'Under 15 della Fratta Terme ha avuto precedenti esperienze nel settore giovanile del Forlì F.C. Attualmente è addetto stampa per il Cesena FC.

19 aprile 2024

Giancarlo Corzani, direttore della Confesercenti di Forlì e autorevole esperto di pianificazione commerciale in Emilia-Romagna, ha condiviso le sue prospettive sul futuro del settore commerciale a Forlì.

5 aprile 2024

Organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì la mostra "Preraffaelliti: Rinascimento moderno", che sarà visitabile fino al 30 giugno al Museo Civico San Domenico di Forlì, celebra i fondatori e i principali esponenti della Confraternita preraffaellita. Il direttore della mostra, Gianfranco Brunelli, ha espresso le caratteristiche peculiari di questo movimento artistico.

22 marzo 2024

L'avventura sportiva di Forlì Trail ha preso il via un decennio fa, nel 2014, quando un gruppo di amici uniti dalla passione per la corsa e il trail running decise di unirsi. La convinzione che la pratica dello sport all’aria aperta, vissuto in compagnia, potesse arricchire l’esperienza sportiva fu il motore alla base della creazione di questa solida associazione. Fin dall'inizio, Forlì Trail ha fissato obiettivi comuni, tra cui l'importanza dell'attività fisica, la promozione della cultura dello sport amatoriale e agonistico, la valorizzazione di luoghi e territori, e la solidarietà. Questi principi hanno attirato sempre più appassionati, portando l'associazione a superare la soglia dei 100 iscritti impegnati anche nell’organizzazione di eventi sportivi. Il presidente di Forlì Trail è Maurizio Melli.

8 marzo 2024

Graziano Rinaldini si presenta come candidato sindaco del Centrosinistra per il comune di Forlì. Ha iniziato il suo percorso con il diploma di geometra, ma ha interrotto gli studi a causa della cassa integrazione del padre, assumendo responsabilità familiari. La sua carriera ha preso avvio come operaio montatore di impianti, successivamente lavorando presso la Coop Pievequinta come muratore e capocantiere. La sua dedizione al sindacato è emersa con vari incarichi per un periodo di 9 anni.

23 febbraio 2024

Claudio Festari, 47 anni, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Forlì. Proveniente dalla Lombardia, ha precedentemente guidato il corpo dell'Unione dei Comuni del nord lodigiano. La sua nomina colma una lacuna apicale durata quasi due anni, dopo che il Comune di Forlì ha lasciato l'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese il 1° gennaio 2022.

2 febbraio 2024
Mostra altri