Diogene Annunci Economici

Tre domande a
Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì

cronaca, attualità, cultura, sport, traffico e tempo libero


Emanuele Bandini classe 1977 giornalista iscritto dell’albo dei pubblicisti dal 2005. Da 20 anni svolge la professione di giornalista, speaker e dj presso l’emittente radiofonica Radio Bruno, il network più ascoltato in Emilia Romagna e presente in tutto il nord Italia. È inoltre attivo nella realizzazione di eventi e manifestazioni pubbliche e private.
 

L'avventura sportiva di Forlì Trail ha preso il via un decennio fa, nel 2014, quando un gruppo di amici uniti dalla passione per la corsa e il trail running decise di unirsi. La convinzione che la pratica dello sport all’aria aperta, vissuto in compagnia, potesse arricchire l’esperienza sportiva fu il motore alla base della creazione di questa solida associazione. Fin dall'inizio, Forlì Trail ha fissato obiettivi comuni, tra cui l'importanza dell'attività fisica, la promozione della cultura dello sport amatoriale e agonistico, la valorizzazione di luoghi e territori, e la solidarietà. Questi principi hanno attirato sempre più appassionati, portando l'associazione a superare la soglia dei 100 iscritti impegnati anche nell’organizzazione di eventi sportivi. Il presidente di Forlì Trail è Maurizio Melli.

8 marzo 2024

Graziano Rinaldini si presenta come candidato sindaco del Centrosinistra per il comune di Forlì. Ha iniziato il suo percorso con il diploma di geometra, ma ha interrotto gli studi a causa della cassa integrazione del padre, assumendo responsabilità familiari. La sua carriera ha preso avvio come operaio montatore di impianti, successivamente lavorando presso la Coop Pievequinta come muratore e capocantiere. La sua dedizione al sindacato è emersa con vari incarichi per un periodo di 9 anni.

23 febbraio 2024

Claudio Festari, 47 anni, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Forlì. Proveniente dalla Lombardia, ha precedentemente guidato il corpo dell'Unione dei Comuni del nord lodigiano. La sua nomina colma una lacuna apicale durata quasi due anni, dopo che il Comune di Forlì ha lasciato l'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese il 1° gennaio 2022.

2 febbraio 2024

Milena Garavini, al termine di quattro intensi anni di impegno come sindaco di Forlimpopoli, riflette con gratitudine sull'onore di aver guidato la sua comunità. Nonostante le sfide avverse, come il Covid, i costi dell’energia e l’alluvione, insieme alla giunta e alla maggioranza consiliare, la prima cittadina ha dedicato il suo impegno al programma di mandato ottenendo risultati significativi. Tra i successi si annoverano la riqualificazione del centro storico, il potenziamento della sicurezza a Selbagnone, la realizzazione di nuove infrastrutture e il sostegno a iniziative produttive.

12 gennaio 2024

Secondo il primo cittadino di Forlì, Gian Luca Zattini, il ruolo di sindaco è un'enorme onorificenza. In periodi difficili, emerge in modo tangibile il peso della responsabilità nei confronti dell'intera comunità. Tuttavia, questo incarico è altresì un prestigioso riconoscimento. Tale onore è simboleggiato dall'importanza e dalla consapevolezza del potere e del dovere contribuire alla costruzione di una società più inclusiva, sicura e sostenibile.

15 dicembre 2023

L'Accademia Eidos Formazione è nata per fornire corsi e percorsi di formazione in scienze e discipline olistiche, aperti a professionisti sociali e sanitari, nonché a chiunque desideri sviluppare personalmente e professionalmente. Si propone di offrire una formazione accademica complementare a quella istituzionale, focalizzandosi su approcci 'elevati' che includono strumenti per esplorare dimensioni non visibili agli occhi fisici. Catia Massari è una consulente di Medicina Integrale formata presso la scuola del Dott. Ruediger Dahlke in Italia. Come ricercatrice e studiosa, promuove l'importanza di fare esperienza e porre domande piuttosto che limitarsi a conoscenze teoriche. Ha creato un'Accademia che integra diverse discipline per la professione nella relazione d'aiuto, sottolineando che l'essere umano va oltre la semplice biologia e possiede uno scopo unico. La sua filosofia è espressa nella frase: 'Ognuno è il Maestro di sé stesso'.

8 dicembre 2023

Tommaso Venturelli, cantautore forlivese classe 1997 noto come FUTURA, ha iniziato la sua carriera musicale studiando chitarra e sviluppando la sua voce. Nel 2014, ha formato la sua prima band, i JAM, esibendosi in vari palcoscenici regionali. Nel 2017, ha collaborato con il Deposito Zero Studios per produrre il suo primo EP e ha pubblicato singoli come "Margherita" e "Pago Io".

30 novembre 2023

Nel maggio scorso, un ciclone mediterraneo senza precedenti ha causato forti piogge in Romagna. Bloccato da correnti di grecale e venti di bora, il ciclone ha provocato inondazioni, frane e rotture degli argini su terreni già saturi d'acqua a seguito di un'alluvione avvenuta due settimane prima. Questi eventi hanno causato sedici morti, decine di migliaia di evacuati e ingenti danni. Sebbene siano in arrivo indennizzi per le famiglie e le imprese colpite, la situazione del territorio rimane incerta. E l’inverno è alle porte. Fa il punto Fausto Pardolesi, funzionario della sede forlivese dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale.

16 novembre 2023

Michele Minisci Calabro-Albanese ha studiato Giurisprudenza a Bologna, laureandosi successivamente a Ferrara. Ha intrapreso una carriera nel giornalismo, lavorando per quotidiani come l’Unità e Paese Sera, e successivamente ha contribuito a Tele Sanmarino, Radio Flash e l'Ansa, oltre a collaborare negli Uffici Stampa del Movimento Cooperativo. Il suo primo viaggio a New Orleans lo ha profondamente influenzato, suscitando in lui una grande passione per la musica Jazz e Blues.

9 novembre 2023

La regione Emilia-Romagna ha avviato una nuova fase della campagna vaccinale contro la variante Eris del Covid-19. Sono state messe a disposizione oltre 600mila dosi del vaccino aggiornato, che verranno somministrate insieme a quello contro l'influenza. Finora sono state consegnate circa 60mila dosi. Il richiamo con il nuovo vaccino di Pfizer viene raccomandato a distanza di 6 mesi dall'ultima dose o infezione. Ne abbiamo parlato con Raffaella Angelini, direttore dipartimento Sanità Pubblica presso Azienda  USL  della  Romagna.

23 ottobre 2023

La scuola di ballo NEW DANCE CLUB è stata fondata nel 2000 dai Maestri Eros Giacomoni, Stefania Orlati e Fabio Stefanelli, motivati dalla loro grande passione per il ballo e desiderosi di condividerla con altri. Il loro obiettivo è quello di diffondere il folklore romagnolo non solo tra gli adulti, ma anche tra i ragazzi e i bambini, offrendo corsi per tutte le fasce d'età, dai 5 ai 90 anni.

5 ottobre 2023

L'agricoltura italiana sta affrontando un anno segnato da gravi perdite. I danni, che coinvolgono sia le coltivazioni che le infrastrutture, si prevede che supereranno i 6 miliardi di euro registrati lo scorso anno. Di questi danni, oltre 1 miliardo di euro sono attribuiti all'alluvione che ha colpito la Romagna. Ne abbiamo parlato con Carlo Carli, imprenditore agricolo e presidente di Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini.

18 settembre 2023
Mostra altri