Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì

Consulente alimentare per diverse aziende, realtà in crescita con prodotti sani ed innovativi, scrive articoli sulla salute e tiene conferenze nell’ambito dell’alimentazione e del benessere.
Annalisa Calandrini, naturopata, è la food blogger di AmarsiCucinandoSano, reduce da una recente importante esperienza televisiva partecipando come concorrente alla celebre trasmissione “La prova del cuoco” lanciata da Antonella Clerici e ora condotta da Elisa Isoardi. Annalisa è stata giudicata positivamente dallo chef stellato Gaetano Trovato, dal giornalista Marco Bolasco e dall'attrice Valentina Pace.

9 giugno 2022

PASSATELLI su crema di piselli e ricotta con asparagi e zucchine croccanti.

Ingredienti per i passatelli per 4 pax.  :
- 150 gr. pangrattato finissimo
- 150 gr. parmigiano reggiano grattugiato
- 3 uova bio
- noce moscata
- scorza di un limone bio (grattugiata)
- sale e pepe q.b.

Ingredienti per il condimento :
- 2 zucchine
- 10 asparagi
- 200 gr. piselli freschi
- 80 gr. ricotta

 

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata ricette

Leggi …
 

11 aprile 2022

Lasagnette al pecorino di fossa e carciofi

Ricetta Pasquale

Ingredienti per 4 persone :

- 1 confezione di lasagne 

Per il condimento :  - 8/10 carciofi  - 100 gr. Pecorino di fossa - olio evo q.b. - 100gr. erbette o spinaci  - timo q.b. - basilico q.b. 

Per la Besciamella : - 1000 ml di latte senza lattosio  - 100 gr. farina di riso  - 85 gr. burro  - sale - pepe- noce moscata 

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata pasqua

Leggi …
 

28 marzo 2022

Benvenuta Primavera

Ripulirci dalle tossine con una corretta alimentazione

Finalmente il sole splende alto e speriamo s' innalzino anche le temperature. La Primavera è il periodo ideale dell' anno ed il più idoneo dove iniziare a prendersi cura del proprio corpo, facendo periodi di disintossicazione, di pulizia non solo della casa ma anche del nostro corpo.

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata primavera

Leggi …
 

10 marzo 2022

BACCALA’ AL TIMO, CIPOLLA E POMODORINI

In Romagna quanto pesce si mangia ? E quante volte alla settimana ? 

Potrei dirvi facendo una media delle statistiche, al massimo una volta a settimana.

Ci sono persone che il pesce non lo mangiano, non perché vegetariane ma perché non lo amano, altre sono vegetariane, ed altre ancora per cultura e tradizione romagnola, non lo amano, in quanto legati ad una tradizione fatta di carne di maiale alla griglia, salumi e pasta fatta in casa. 

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata

Leggi …
 

14 febbraio 2022

UN CUORE DI FRUTTI DI BOSCO

Il mese di febbraio è il Mese dell’Amore

Più che mai voglio svelarvi come stupire il vostro compagno o marito con un dolce non troppo dolce, ma molto salutare e goloso allo stesso tempo. e… Amore fa rima con Cuore, infatti per chi non lo sapesse i frutti di bosco sono antiossidanti per eccellenza e proteggono il nostro Cuore.  Da svariati studi scientifici si è visto il loro ruolo diretto nel consumo di questi frutti, nello specifico dei mirtilli, nella protezione cardiovascolare. Essendo ricchi di antocianine, migliorano la pressione arteriosa del sangue, oltre a dare un buon supporto cognitivo, e un elevato consumo di questi riduce il rischio di infarto miocardico.

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata ricette

Leggi …
 

31 gennaio 2022

Voglia di Cucinar Sano?

Ecco qua una gustosa e salutare ricetta ricca di omega3 che vanno a proteggere il nostro sistema cardiovascolare e ad abbassare i processi infiammatori nel nostro corpo.   Ingredienti per 4 persone…

ARGOMENTI:     naturopata relife

 

16 dicembre 2021

Radicchio trevigiano IGP

E’ arrivato il freddo e con esso la voglia di piatti caldi con verdure di stagione, cosa di meglio che un buon radicchio di Treviso igp ? E cosa di più…

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata ricette

 

2 dicembre 2021

TORTA DI MELE GREEN ALL’ALGA SPIRULINA

Andiamo incontro alla stagione invernale, e cosa di più bello che abbinare ad una tazza di tè caldo o tisana una bella fetta di torta di mele? Sì ma con…
 

25 ottobre 2021

Arriva l’autunno

C’è zucca e zucca, da quella di Cenerentola che si trasformava in una carrozza, a quella che invece  viene svuotata e riempita di candele per la notte di Halloween che…

ARGOMENTI:     cucina naturopata salute

 

30 agosto 2021

Sorbetto di Avocado Alla Clorofilla

Soprattutto SALUTE , sapete perché ? Perché la Clorofilla è il miglior “riossigenatore" cellulare per il nostro organismo e l’avocado è uno dei migliori frutti ricchi di acidi grassi essenziali. 

ARGOMENTI:     cucina naturopata salute

 
Mostra altri