Diogene Annunci Economici

InfoCucina
InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì
Consulente alimentare per diverse aziende, realtà in crescita con prodotti sani ed innovativi, scrive articoli sulla salute e tiene conferenze nell’ambito dell’alimentazione e del benessere.
Annalisa Calandrini, naturopata, è la food blogger di AmarsiCucinandoSano, reduce da una recente importante esperienza televisiva partecipando come concorrente alla celebre trasmissione “La prova del cuoco” lanciata da Antonella Clerici e ora condotta da Elisa Isoardi. Annalisa è stata giudicata positivamente dallo chef stellato Gaetano Trovato, dal giornalista Marco Bolasco e dall'attrice Valentina Pace.

Anche se hai poco tempo, ciò non significa che tu non possa mangiar sano. Ciò che fa la differenza è l’abitudine ed il sapersi organizzare. Il riso è un alimento principe che sfama milioni di persone in tutto il mondo ed è ricco di nutrienti, vitamine, minerali.

 

31 maggio 2024

Alla base di ogni ricetta c' è riso basmati, verdure, carne bianca e tante spezie, soprattutto il curry, una miscela di spezie color giallo arancione tra cui la curcuma, ( ingrediente principale) la noce moscata, il coriandolo, il cumino, la senape, la cannella, il pepe nero, il peperoncino e per finire semi di finocchio e fieno greco.

 

3 maggio 2024

Un antipasto ideale per tutti, anche agli intolleranti al lattosio, se usiamo latte e panna di soia e parmigiano reggiano almeno 36 mesi di stagionatura.

22 marzo 2024

Ricetta per 4 persone: 

- 250 gr. palamita fresca 

- 4 carote

- 2 zucchine

- 2 pomodori o 10 pomodorini 

- 1 cipolla di tropea

- 1 peperone ( a piacimento )

- sale, olio evo, pepe q.b.

8 marzo 2024

Stop agli scarti! E basta agli sprechi n cucina...

Sapete quanti kg di cibo mandiamo a male e finiscono nella spazzatura? Ogni anno mediamente 146 kg di cibo in media per persona! E ci sono paesi che muoiono di fame e si nutrono solo con un po’ di riso o latte al giorno. È ora di dare una mano agli altri ed al nostro pianeta! Ecco, quindi, una ricetta stagionale a base di cavolo romano, ma potete usare anche altre verdure che vi avanzano e le parti più dure ben cotte e frullate.

 

2 febbraio 2024

Si sa, arrivano le feste e, per grandi e piccini, occorre trovare qualche gustosa ricetta che piace a tutti. Questa ricetta è di origine napoletana ma per influssi e contaminazioni è arrivata sino in Romagna.

15 dicembre 2023

Oggi parliamo di grano saraceno, questo meraviglioso pseudocereale, ricco di minerali come il ferro, il magnesio, il selenio, lo zinco ed alcune vitamine del gruppo B. 

30 novembre 2023

Sembra che l’autunno sia arrivato, le temperature sono scese e il nostro corpo necessita di alimenti più caldi, quindi via alle zuppe, vellutate e minestroni con qualche spezia riscaldante.

9 novembre 2023

A chi non piace un buon piatto di pesce crudo? Soprattutto quando le temperature sono ancora elevate?

 

5 ottobre 2023

Oggi vi voglio parlare di uno dei miei preferiti...il tortello alla lastra, una specialità  tipica della  Romagna e della Toscana. Il nome deriva dalla piastra refrattaria ( teglia ) su cui vengono cotti i tortelli. La farcitura tipica è di patate e parmigiano, un pò di lardo soffritto in aglio, sale e pepe.

7 settembre 2023

Abbiamo vissuto un maggio molto difficile, dove la pioggia ci ha lasciato stremati...e purtroppo anche questo giugno non sta iniziando nel migliore dei modi. Ecco qua una ricetta per far tornare il sorriso, un Sole pieno di prodotti dell’orto e verdure buone e salutari come il carciofo: ottimo antiossidante depurativo ricco di calcio, magnesio e vitamina C. 

8 giugno 2023

Spesso l’italiano medio fa la solita colazione per 365 giorni all' anno e spesso sbagliando. Colazioni ricche di zucchero, acidificanti ed iperglicidiche che non ci danno la giusta benzina per partire. Così già siamo stanchi partiamo ancora più stanchi e giù di morale, e dopo poco abbiamo già fame di nuovo. Perché? Perché gli zuccheri inseriti fanno lavorare il pancreas a secernere insulina e dopo il picco di iperglicemia si va in ipoglicemia. Ecco qui una mia ricetta, gluten-free a basso impatto glicemico, sana e gustosa!

8 maggio 2023
Mostra altri