Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì


9 novembre 2020

Ecco qua un Cuore di ZUCCAMISU’

UNA VERSIONE UN PO’ PIU' LEGGERA INVENTATA DALLA VOSTRA BLOGGY NATUROPATA

La Zucca è un Vero Scrigno di Salute 

dalla presenza di betacaroteni, sostanze che l’organismo utilizza per produrre Vit. A 

e minerali tra cui calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo e vitamina E .

Contiene, inoltre, una buona quota di aminoacidi e una discreta quantità di fibre che aiutano la peristalsi intestinale. 

Povera di calorie ma ricca di nutrienti, è molto utile anche per la sua azione diuretica e calmante. 

 

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

19 ottobre 2020

HAPPINESS IS..A PIECE OF CAKE

E' TEMPO DI ZUCCA

La cheesecake per un’amante della robiola come me , è sempre stata una torta deliziosa, ma da quando ho scoperto che sono intollerante ai latticini e che così bene poi non fanno, li ho ridotti quasi totalmente dalla mia alimentazione, se non ogni tanto, come giusto che sia, per far godere il mio palato e per festeggiare qualcuno o qualcosa. 

#Happiness is a piece of #cake … sometime… ;-) 

La zucca è un alimento povero di calorie ma ricco di nutrienti, utile per la sua azione diuretica e calmante. 

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

21 settembre 2020

Benvenuto Settembre

GNOCCHI DI ZUCCA E PATATE SU CREMA DI CANNELLINI ED ALLORO

Benvenuto Settembre coi colori sgargianti dell' autunno che incombe e di tutte le nuove leccornie che ci dona la Natura come zucca 🎃 Oggi vi voglio proporre una ricetta tipica romagnola ma rivisitata in chiave salutista, tipica della mia cucina da Naturopata. 🤭😏😋 Gnocchi zucca e patate con crema di cannellini ed alloro .
Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

17 giugno 2020

GLUTINE SI’ - GLUTINE NO !?

Alcune considerazioni

Non sono una persona estremista e non amo gli estremismi in alcun modo o settore della mia vita, ma credetemi mi sono accorta

che c’è molta disinformazione su questo argomento. 

Perché negli ultimi anni sono aumentate le problematiche intestinali ( gonfiori, stanchezza postprandiale, disbiosi, colon irritabile ) 

e perché sono aumentate le intolleranze al glutine e le sfogazioni cutanee ? 

Perché mangiamo male e troppo ! 

Non ci rendiamo conto che siamo intossicati di cibi che amiamo che ci rendono davvero succubi , anzi aggiungerei un po’ drogati !

Conosco persone che non riescono a stare senza latte, senza pasta e senza pane neppure per 21 giorni che diventano irritabili e dopo una settimana mollano l’impresa che sembra così ardua…

21 Giorni è infatti il tempo considerato minimo per poter cambiare le proprie abitudini, alimentari e non .

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

1 giugno 2020

Gnocchi di patate viola su crema di ricotta e noci

Ecco qua una ricetta fusion, ricca di antocianine.

Ingredienti : 500 gr. di patate viola , 200 gr. di farina di riso ( x versione glutenfree ) oppure farina tipo 1 , 1 uovo , 250 ml di acqua di cottura cavolo cappuccio viola, 1 cucchiaino di sale .  
Dopo aver cotto le patate occorre passarle nello schiacciapatate , unire la farina , un uovo, un pizzico di sale ed amalgamare bene il tutto. 

 Io le ho condite con un pesto di ricotta, noci soffritto con lo scalogno . Nel mentre col soffritto dello scalogno cucina anche il cavolo cappuccio dopo averlo tritato finemente, che ti servirà a decoro del piatto. 

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

15 aprile 2020

Sorbetto di Avocado Alla Clorofilla

Soprattutto SALUTE , sapete perché ? Perché la Clorofilla è il miglior riossigenatore cellulare per il nostro organismo e l’avocado è uno dei migliori frutti ricchi di acidi grassi essenziali…
 

20 febbraio 2020

Ricetta Green

Adoro la zucca in tutte le sue sfumature ricca di Vit.A e betacarotene e sono una che in cucina come insegnava la nonna materna  che aveva vissuto la guerra, cerca di…
 

12 dicembre 2019

Rosa di gateau di cavolfiore e patate & zenzero

Siete stati invitati a pranzo o cena SOTTO LE FESTE NATALIZIE e non sapete cosa portare ?  Ecco qua un’idea originale , sana e gustosa…  Un GATEAU di cavolFIORE, patate e…
 

28 novembre 2019

E SOTTO LE FESTE DI NATALE…

Perché si sa anche il nostro palato oltre alla vista ha bisogno di profumi, colori e soprattutto gusto !  Ogni tanto occorre uscire dalle buone regole di una scelta alimentare sana  e credetemi…
 

25 ottobre 2019

Finalmente è arrivato l’Autunno e con questo la voglia di tè e biscotti

Finalmente è arrivato l’Autunno e con questo la voglia di tè e biscotti … di stare sotto coperta davanti al caminetto acceso  ,  così oggi vi svelo una ricetta dolce ma senza…
 
Mostra altri