Diogene Annunci Economici

InfoCasa
InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

Siamo all’inizio di un nuovo mese e spero anche di un approccio alla vita più consapevole. Ora più che mai è necessario impostare uno Stile di vita concreto ed efficace per stare bene a livello preventivo.

 

La visione olistica e inclusiva della salute, che ha trovato il suo contesto scientifico grazie alle scoperte Neuroscientifiche della PNEI e dell’EPIGENTICA, ci insegna che per avere un livello di vita e di salute soddisfacente e appagante occorre integrare nelle proprie abitudini giornaliere e periodiche buone pratiche che coinvolgano i quattro aspetti di cui è composto il Sistema Biologico Umano: CORPO – MENTE – EMOZIONI – SPAZIO.

5 maggio 2020

Pochi “clic” sul web ed ecco che si trovano una miriade di definizioni, siti, letture e sapienti approfondimenti relativi a questa arte millenaria, ma si rischia di trovare anche tanti argomenti confusi tra loro e magari mixati a riti e a sciocche credenze popolari... il rischio per un neofita del Feng Shui è quello di non capire come esso possa c'entrare con lui, la sua vita e soprattutto la sua casa, lasciando l'argomento appeso ad un'idea più astratta che pratica!!!

30 gennaio 2020

Continuiamo la scoperta di questa affascinante disciplina cinese che ci aiuta a comprendere le relazioni che si creano tra l'ambiente in cui l'uomo vive e le manifestazioni psico-fisico-emotivo dell'uomo stesso.

30 gennaio 2020

L'H o m e  S t a g i n g è una tecnica, nata in America negli anni '70, per valorizzare un immobile in vendita o in affitto, esaltandone i pregi e minimizzandone i difetti.
Lo scopo dell' Home Staging è velocizzare la vendita, alle migliori condizioni.

30 gennaio 2020

Nel panorama di valorizzazione dell'Art Déco promosso dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì si inserisce a pieno titolo anche la mostra "Ceramica Déco. Il gusto di un’epoca” allestita nelle sale inferiori del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza.

30 gennaio 2020

Perché conviene affidarsi ad un architetto del benessere per qualsiasi rinnovo della tua casa, che si tratti di un relooking di una stanza fino ad una ristrutturazione tecnica?

 

30 gennaio 2020

- STEP 1 -
In tutti questi anni di lavoro abbiamo incontrato tanti agenti immobiliari della nostra zona (Forlì, Cesena, Forlimpopoli ecc..) e ci siamo imbattute in resistenze, ostilità e disinteresse verso uno strumento che "potrebbe" veramente far la differenza nella vendita degli immobili - Potrebbe -

Ma perchè fare home staging, finchè gli immobili si vendono . . . .???
Certo, per vendere una macchina . .si tira a nuovo, ma per vendere una casa non si fa lo stesso ragionamento . .come mai???

Eh già . . 
quello che per noi è cosi palese come strumento con innumerevoli vantaggi e guadagni per le agenzie e i proprietari, ai loro occhi è solo una spesa in più, un costo, un ostacolo, un impazzimento non necessario, e intanto le case restano invendute . . . dunque?

29 gennaio 2020

La società in cui viviamo ci spinge ad essere veloci: fin dal mattino dobbiamo fare ogni cosa in fretta, perché abbiamo una serie di appuntamenti con tempistiche diverse, ma come tutti sanno, “presto e bene non vanno a braccetto assieme”.Tutta Questa fretta ci allontana dal vivere situazioni e momenti di benesserefisico ed emotivo sia dentro di noi che fuori di noi, intenti come siamo ad arginare l'impegno del momento senza una visione di lungo termine. È solo rallentando il ritmo che si può riprendere il naturale contatto con il nostro tempo e il nostro spazio, solo con la mente calma si può vedere chiaramente quali sono per noi i valori importanti e sentirsi padroni della propria vita, indirizzandola verso obiettivi precisi.

29 gennaio 2020

Ma cosa si intende per “benessere”? Le definizioni possono essere svariate poiché le interpretazioni che ognuno di noi può dare a questa parola sono ognuna giusta per il proprio sentirsi bene!!! Chi ama la lettura, chi preferisce rilassarsi ai fornelli, per la gioia della famiglia o degli amici, chi ancora ama praticare attività fisica, chi si distende sferruzzando o ancora chi trova il proprio benessere dopo una bella doccia, ecc....

29 gennaio 2020

I colori sono manifestazioni importanti della luce ai nostri occhi e sono in grado di trasmettere sensazioni visive ed emozioni psicologiche, che possono andare ad influire anche sul benessere fisico, e scatenare reazioni dell’organismo precise, talvolta benefiche. Il colore in casa ha assunto in questi anni un ruolo importantissimo ed è divenuto un elemento d’arredo influenzando spesso le scelte di architetti e padroni di casa, anche in merito alla funzionalità degli ambienti.        

29 gennaio 2020

Ogni ambiente svolge una particolare funzione a cui corrispondono certi tipi di colore piuttosto che altri e le cui sfumature possono variare a seconda del gusto personale, lo schema di colore più adatto per la vostra casa sarà un misto di questi due elementi (funzione – gusto). Inoltre occorre anche tenere conto che non esistono colori univoci: ogni colore ha mille sfumature che possono essere sfruttate singolarmente o anche tutte insieme così come i contrasti tra colori anche nettamente differenti, possono creare effetti visivi e psichici molto particolari e benefici.

29 gennaio 2020

Continua il nostro approfondimento sul colore! :-)

 

Il colore nasce dalla luce, la luce è elemento essenziale per la vita, per questo il benessere psicofisico dell'uomo e l'uso del colore sono collegati da un processo scientificamente dimostrato: la nostra pelle infatti è sensibile alla luce e, come è in grado di filtrare i raggi solari, è in grado anche di filtrare le frequenze differenti emesse da colori diversi.

29 gennaio 2020
Mostra altri