Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

La casa del benessere

Parte seconda

La casa del benessere

Ma cosa si intende per “benessere”? Le definizioni possono essere svariate poiché le interpretazioni che ognuno di noi può dare a questa parola sono ognuna giusta per il proprio sentirsi bene!!! Chi ama la lettura, chi preferisce rilassarsi ai fornelli, per la gioia della famiglia o degli amici, chi ancora ama praticare attività fisica, chi si distende sferruzzando o ancora chi trova il proprio benessere dopo una bella doccia, ecc....

Questo è il momento in cui l’Architettura e lo Styling d'Interni hanno una nuova missione da compiere: essere al servizio del benessere attraverso una progettazione che permetta di ridefinire gli ambienti di casa partendo proprio dalla tua idea di benessere. In questo modo è possibile riscoprire nella propria casa l'equilibrio e l' armonia necessaria a raggiungere un benessere olistico che fa del rapporto mente-corpo il suo punto di forza.

L'analisi tecnica-edilizia e la cura dei dettagli d'interni devono riservare una speciale attenzione a particolari a volte trascurati, come l’ottimale distribuzione degli spazi interni, l’uso consapevole della luce (naturale e artificiale), l'utilizzo equilibrato ed armonioso dei colori, dei tessuti e delle superfici.

Il progetto non è solo un bel disegno, per questo motivo ricerca il giusto bilanciamento dei materiali d’arredo, riflette la capacità e necessità di fare ordine e coordina i volumi in un gioco proporzionato di pieni-e-vuoti.

Le pareti, i mobili e gli accessori, che nel loro insieme formano la scenografia della vita quotidiana, vanno studiati attraverso la scelta del Dettaglio di Stile che deve rispecchiare la personalità di chi abita la casa. A volte si pensa che sia sufficiente circondarsi di arredi che seguono le tendenze del momento, poi guardandosi attorno ci si accorge che manca l’elemento distintivo, quell’emozione che dona carattere alle scelte fatte e fa apprezzare sempre più il proprio spazio abitativo.

La casa riflette la personalità e il benessere di chi la vive!

 


Archibenessere

mercoledì 29 gennaio 2020