Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì

Naturopatia significa cura del proprio io, ma soprattutto cura del proprio io interiore, anima & psiche, perché spesso è da lì che parte la malattia
Naturopata a 360°, dallo stile di Vita all’Alimentazione, Annalisa è la food blogger di AmarsiCucinandoSano.
A seguito di un problema di salute, ha cambiato completamente vita, lasciando un lavoro certo a tempo indeterminato per un lavoro incerto che si è costruita da sola, avvicinandosi al mondo della naturopatia e del benessere e ora ama prendersi cura di sé e dei suoi cari attraverso un‘alimentazione naturale, sana, equilibrata e bioenergetica.

23 maggio 2022

Le emozioni vanno espresse o trattenute ?

Forse le vecchie scuole di pensiero dicevano di reprimere le emozioni negative come la rabbia, la vendetta,l invidia o l' odio. Io invece sono della scuola di pensiero che imparare ad esprimerle e trasformarle è la miglior via. Il mio consiglio è di esprimerle e non trattenerle perché trattenendole si rischia maggiormente di ammalarsi, pensiamo a quando vorremmo urlare, chiarire , non lo facciamo e ci viene mal di gola o la sensazione di nodo allo stomaco.

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     naturopata salute

Leggi …
 

28 aprile 2022

E’ tempo di Disintossicarsi!

IL VADEMECUM della NATUROPATA per una VITA IN SALUTE

Disintossicare il corpo significa non solo eliminare dal nostro organismo scorie metaboliche e tossine in eccesso ma anche aumentare i livelli di energia, migliorare la digestione e contribuire a perdere qualche chilo di troppo. Il periodo post Pasqua, poste eccessi e la Primavera stessa è la stagione migliore per fare pulizie non solo in casa ma anche nel nostro corpo. Ecco di seguito 10 consigli della vostra naturopata per attuare un buon detox anche a casa propria.

 

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     naturopata salute

Leggi …
 

21 marzo 2022

STRESS: UN NEMICO SUBDOLO

COSA PUO’ FARE IL NATUROPATA ?

Lo stress è più che mai oggi un nemico subdolo, spesso pericoloso, in grado di trasformarsi in vere e proprie forme di depressione.  

Purtroppo siamo passati attraverso due anni di pandemia per ritrovarci catapultati dentro una guerra a due passi da casa, con l’aumento esagerato dei prezzi di materie prime e beni di consumo indispensabili (vedi petrolio, gas ma nondimeno il grano che è alla base dei due ingredienti principali della tavola di noi italiani: pane e pasta).

Questo comporta ovviamente alti livelli di stress con conseguente paura per molti di non arrivare a fine mese.  Da qui si scatenano conseguenze come difficoltà a dormire, che può trasformarsi in vera e propria insonnia che a cascata è la causa di infiammazione silente nel nostro organismo.

Considerate che solo in Italia oltre il 10 % della popolazione soffre di depressione che è aumentata in maniera spropositata negli ultimi anni. 

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     naturopata salute

Leggi …
 

28 febbraio 2022

E tu sei anestetizzato?

Quanti realmente di voi si sentono vivi al giorno d’oggi?

Anestesia deriva dal latino anaisthesia , composto da un privativo “a” e “aisthesis", sensazione, è la via più semplice per l’ abolizione della sensibilità, l’ abolizione del dolore, ma nel contempo anche della coscienza.

Quanti realmente di voi si sentono vivi al giorno d’oggi ? Non solo dopo due anni pesanti tra covid, quarantene, chiusure e restrizioni. Vivi nel senso di provare gioia nella vita, nel non avere paura di vivere emozioni forti, sentimenti audaci, anche tristezze devastanti.

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     naturopata salute

Leggi …
 

17 gennaio 2022

Ad ognuno il suo gruppo sanguigno e la sua alimentazione

Sembra che ci sia un legame tra gruppo sanguigno ed alimentazione, o meglio tra cibi che vengono meglio assimilati dal nostro copro attraverso le ledine del nostro sangue.  La correlazione tra cibo e sistema immunitario è stata sperimentata per la prima volta nel 1957 dal naturopata americano James D’Adamo, successivamente nel nostro paese è divenuta molto popolare grazie a un medico piacentino, il dottor Mozzi. 

Annalisa Calandrini
 

ARGOMENTI:     naturopata salute

Leggi …
 

22 novembre 2021

Spirulina, un vero e proprio Super Food.

Ricche di vitamine, proteine, sali minerali, le alghe sono una valida alternativa vegetale per nutrirsi in modo sano e completo. Le alghe sono gli alimenti più naturalmente ricchi di iodio,…
 

5 novembre 2021

Nasce Emilia Romagna Ausili per un servizio ancora più ampio e capillare

E' nata Emilia Romagna Ausili: un nuovo supporto per medici, prescrittori, terapisti e centri riabilitativiI punti di forza di Emilia Romagna Ausili  sono: Competenza ed esperienza nella produzione e distribuzione…

ARGOMENTI:     emilia romagna

 

18 ottobre 2021

Adolescenza e i danni del covid

Nei giovani adolescenti purtroppo avverto sempre più assenza di sogni, desideri, ideali e di voglia di vivere,  quest’anno più che mai, visto che ho avuto la possibilità proprio di insegnare…

ARGOMENTI:     naturopata

 

6 settembre 2021

Settembre è tempo di buoni propositi!

Eh già, quante volte rimandiamo qualcosa, un impegno, un mettersi a dieta, un buono proposito per la nostra salute, chi è bravo e ci pensa prima dell’estate, chi invece rimanda…

ARGOMENTI:     naturopata salute

 

26 luglio 2021

L’estate arriva

I problemi di circolazione sono all’ordine del giorno quando le temperature aumentano. Cosa fare?

ARGOMENTI:     estate naturopata salute

 
Mostra altri