Diogene Annunci Economici

InfoSalute
InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì
Naturopatia significa cura del proprio io, ma soprattutto cura del proprio io interiore, anima & psiche, perché spesso è da lì che parte la malattia
Naturopata a 360°, dallo stile di Vita all’Alimentazione, Annalisa è la food blogger di AmarsiCucinandoSano.
A seguito di un problema di salute, ha cambiato completamente vita, lasciando un lavoro certo a tempo indeterminato per un lavoro incerto che si è costruita da sola, avvicinandosi al mondo della naturopatia e del benessere e ora ama prendersi cura di sé e dei suoi cari attraverso un‘alimentazione naturale, sana, equilibrata e bioenergetica.

La menopausa va a toccare una sfera molto intima della donna, la sua sessualità. La maggior parte delle donne lamenta stanchezza, caduta del desiderio, rapporti dolorosi, oltre a secchezza vaginale e frequenti cistiti post rapporto.

Cosa si può fare?

23 febbraio 2024

Pochi hanno realmente potuto brindare alla fine dell’anno e all’inizio dell’anno nuovo, e sapete il perché Influenzati sotto coperta con febbre alta, tosse, mal di gola, raffreddore e devastanti mal di testa. Un’invasione di influenza piuttosto pesante ha messo ko come ogni anno molte persone. Si avvicinano le famose desiderate ferie di fine anno ed ecco arriva il primo “pizzicorio" alla gola o i primi starnuti.

12 gennaio 2024

Definiamo innanzitutto cosa sono gli antiossidanti. Sono tutte quelle sostanze capaci di interferire con le reazioni chimiche di ossidazione che danno origine ai cosiddetti radicali liberi.

8 dicembre 2023

Comprendiamolo attraverso la PNEI - (PSICO NEURO ENDOCRINO IMMUNOLOGIA) Lo stress risulta essere un elemento fondamentale e comune nella vita di tutti i giorni.

16 novembre 2023

Purtroppo esistono diverse tipologie di cefalea; andiamo a vederne alcune e a capire la loro origine. 

L’emicrania è quella sensazione preceduta da aurea o cerchio alla testa ed in casi gravi può essere accompagnata anche da nausea o addirittura vomito, può anche essere unilaterale e prendere le tempie. In questo caso le cause potrebbero essere derivate da un eccesso di energia yang di fegato o cistifellea, oppure anche da intolleranza o allergie alimentari.

18 settembre 2023

Il famoso detto dei nostri nonni: “Colazione da Re, Pranzo da Principe e Cena da povero” è uno dei sacri principi di una sana alimentazione per mantenersi in linea che dovrebbe ritornare in auge ai giorni nostri.

27 luglio 2023

LA VITA è fatta di relazioni… da quando nasciamo a tutti i giorni della nostra vita. Con le persone, con i nostri famigliari, parenti, con la vita, con la malattia, con la gioia, con il dolore. Purtroppo, la mancanza di volontà nell’impegnarsi profondamente, entrare in un processo emozionale che ci impegni, che preveda una grande responsabilità e profondità è la causa di molte relazioni tossiche.

19 giugno 2023

Noi Romagnoli si sa abbiamo una bella tempra, siamo goderecci, scherzosi, allegri, facciamo baracca quando c’è da farla, ma di fronte alle calamità non ci lasciamo affondare, anzi risorgiamo più forti di prima.

25 maggio 2023

Ogni giorno sempre più si sente parlare di longevità, sempre più ultracentenari sparsi in aree remote del Mondo, dal Giappone, arcipelago di Okinawa, alle isole greche come Ikaria, fino ad arrivare alla Barbagia ed Ogliastra in Sardegna.

Ma esiste e se c’è qual ‘è la vera chiave per la longevità?

27 aprile 2023

Quanto sia importante respirare a pieni polmoni in mezzo al verde è risaputo. I nostri polmoni con i loro alveoli e bronchioli assomiglino a un albero con i suoi rami; questa similitudine ci dovrebbe far riflettere.

23 marzo 2023

L’ uomo viene da Marte e la donna da Venere e su quello alcun dubbio vi è, abbiamo modi di esprimerci, vivere la vita e priorità totalmente diverse. Ogni relazione ha in sé diverse sfaccettature ma la difficoltà maggiore è proprio la convivenza. Orari diversi dei pasti, lavori diversi, orari diversi per andare a dormire, abitudini diverse e compiti e
mansioni di casa e familiari difficili da dividere.

20 febbraio 2023

Disintossicare il corpo significa non solo eliminare dal nostro organismo scorie metaboliche e tossine in eccesso ma anche aumentare i livelli di energia, migliorare la digestione e contribuire a perdere qualche chilo di troppo. Il periodo post feste natalizie, pieno di eccessi di ogni genere, da carboidrati all’ alcol, è il periodo migliore per fare pulizie, non solo in casa ma anche nel nostro corpo.

Ecco di seguito 10 consigli della vostra naturopata per attuare un buon detox anche a casa propria.

16 gennaio 2023
Mostra altri