COME LE FREQUENZE influenzano la NOSTRA VITA
Nell’immensa distesa dell’universo, tutto è Energia che pulsa a diverse frequenze. Dalle stelle più lontane alle cellule del nostro corpo, la frequenza è il linguaggio del cosmo. Pensate alla Natura, dal cinguettio dei passerotti allo scroscio di una cascata, i nostri corpi sono una sinfonia di frequenze ognuna delle quali svolge un ruolo cruciale per il nostro benessere.
Grazie agli studi del Prof. Masaru Emotu, scienziato e ricercatore giapponese, si evinse che partendo proprio dall’acqua, da cui è formato il corpo umano per oltre il 72 %, che l’acqua aveva vibrazioni impercettibili ed una memoria, in grado di rilevare frequenze.
Uno spettacolo unico in natura, i cristalli dell’acqua congelata, assumevano forme diverse in base a diverse vibrazioni, creando cristalli armoniosi e perfetti, come quelli della neve, a contatto con frequenze alte e positive, mentre cristalli informi e deformati, se a contatto con sequenze basse e negative.
Sono stati diversi studi anche sulle frequenze musicali, notando una differenza sostanziale tra musica 440 Hz, ad esempio, e musica 432 Hz. La musica sintonizzata a 432 Hz è stata associata a una leggera diminuzione dei valori medi della pressione sanguigna (sistolica e diastolica), a una marcata diminuzione della frequenza cardiaca media (-4,79 bpm, p = 0,05) e a una leggera diminuzione dei valori medi della frequenza respiratoria (1 r.a., p = 0,06), rispetto a 440 Hz.
I soggetti dello studio erano più concentrati sull'ascolto della musica e più generalmente rilassati e meno stressati dopo le sessioni in cui hanno ascoltato musica sintonizzata a 432 Hz. Come naturopata sono convinta che il futuro della medicina sia qui, nel valutare squilibri e riportare equilibrio al corpo, alla mente ed alla psiche .
Sempre più spesso quando si presenta un problema, non capisco come la scelta giusta venga considerata quella di toglierlo il problema, senza andare all’origine di questo; situazione in cui, dopo poco si manifesta un altro problema, magari ancora più grave.
Questo sta alla base della salute, l’Uomo è Olos, unione tra psiche, corpo e mente, non è divisibile a compartimenti stagni. Solo andando ad agire su più fronti e più livelli, si può portare salute là dove c’è malattia.
Pensiamo a quanto ansia e stress incidano nelle nostre viscere, sul nostro intestino.
Ansia e stress sono delle emozioni, delle vibrazioni che ci causano problematiche sociali e disagi emotivi. Lo stress ha un impatto significativo sul sistema immunitario, influenzando la suscettibilità alle malattie e la salute generale. Due vie chiave collegano stress e immunità: l'asse ipotalamo-ipofisi-surrene (HPA) e il sistema nervoso simpatico.
Lo stress attiva il sistema neuroendocrino e stimola la microglia nel cervello, rilasciando ormoni dello stress e neurotrasmettitori che modulano la funzione e il movimento delle cellule immunitarie.
Lo stress cronico causa un aumento dei livelli di cortisolo attraverso l'asse HPA, sopprimendo in definitiva la risposta immunitaria.
Uno studio recente effettuato per sei mesi su 50 pazienti (pubblicato su Pubmed) ha evidenziato l’efficacia e la sicurezza di alcuni dispositivi portatili che agiscono su frequenze,con applicazione di micro-correnti in pazienti affetti da dolori cronici alla schiena, ad esempio, ma anche su emicrania, ansia o stress.
Sono state effettuate applicazioni (1- 2 al giorno ) per ca. 30 minuti e a seguito di ciò sono state fatti compilare questionari dai pazienti e si è visto una riduzione del dolore notevolmente su problematiche quali nevralgia, fibromialgia, emicrania, ansia o depressione.
Riscontro personalmente usando questo dispositivo anche nel mio studio effetti notevoli nel giro di poco tempo su svariate problematiche.
Annalisa Calandrini - Naturopata , reg. iscritta all’AIN riceve su app.to a Forlì ( e-mail: annac8056@gmail.com )
Annalisa Calandrini
martedì 6 maggio 2025