Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

I vantaggi di rivolgersi d un architetto

il momento di evolvere

I vantaggi di rivolgersi d un architetto

Perché conviene affidarsi ad un architetto del benessere per qualsiasi rinnovo della tua casa, che si tratti di un relooking di una stanza fino ad una ristrutturazione tecnica?

 

Quando arriva il momento di voler apportare dei cambiamenti in casa, come pitturare le pareti, comprare nuovi mobili, ricreare una certa atmosfera in una stanza, se non addirittura mettere mano alla struttura delle funzioni distributive, ci sono alcuni aspetti concreti e dinamiche di pensiero che entrano in gioco per decidere come si dovrà procedere in questo percorso di scelta.

 

Gli aspetti che più di altri influenzano le decisioni sono:

- primo fra tutti il fattore denaro (il budget a disposizione è la prima cosa con cui fare i conti)

- a seguire c’è il tempo (tempo necessario per andare in giro negli store, nei negozi ecc., tempo per aver trovato un accordo e infine tempo per eseguire i lavori)

- al terzo posto ci sono i pareri (spesso non richiesti) di amici, parenti, colleghi (che si improvvisano arredatori, home stylist, interior design, influencer ecc… J)

- segue l’attitudine al cambiamento infatti le modifiche in casa sono momenti che mettono a dura prova anche le coppie più solide, soprattutto quando la spinta al cambiamento viene solo da una delle due parti (in genere “lei”), mentre per l’altra parte in fondo tutto va bene già così com’è . . perché cambiare!

 

 

Il punto è che quando sentiamo nella nostra parte più profonda qualcosa che ci dice che è arrivato il momento di evolvere come persona, bisogna seguire la voce del cuore e nutrire il seme del cambiamento che si sta sviluppando.

In questa fase vogliamo manifestare all’esterno di noi questo nuovo processo di rinnovamento e una delle prime cose che si tende a fare è proiettarlo in ciò che sentiamo rappresentarci più di ogni altra cosail nostro corpo (spesso cambiando look ai capelli o alla scelta dell’abbigliamento) e la nostra casa (acquistando nuovi mobili, spostando quelli che ci sono già, portando colore nello spazio in cui viviamo).

Ecco i vantaggi che derivano rivolgendosi ad un Consulente del Benessere Abitativo:

 

 

La Progettazione Tecnica viene eseguita da parte di un Professionista qualificato, spesso, purtroppo, nel settore si trovano figure improvvisate senza i titoli di studio adeguati.

 

Il Professionista esegue una verifica preliminare a 360 gradi di tutta la casa anche se deve intervenire su una sola zona puntuale, perché è necessario avere la visione d’insieme: capire la qualità dei percorsi dalla zona giorno alla zona notte, verificare il rapporto volumi pieni-vuoti ecc…Il Professionista  ascolta tutte le tue richieste pratiche ed emozionali per individuare la tipologia di intervento più adeguata a livello globale, poiché l’obiettivo è capire come poter migliorare la qualità della fruizione dello spazio in base alle reali necessità di vita.

Il Professionista non ha vincoli di progettazione legata a marche e modelli o moduli standard, non vendendo arredo, non deve realizzare fatturati di vendita di certi mobili, infatti ha la massima libertà compositiva, compresa la possibilità di proporre soluzioni con mobili disegnati su misura e personalizzabili proprio per riflettere la personalità unica ed inimitabile del cliente, senza seguire le mode del momento.
 

 

Il Professionista ha a cuore la visione armoniosa complessiva dello spazio, e con una nuova prospettiva pone attenzione a tutti gli elementi già esistenti nell’ambiente, immaginando e abbinando i futuri arredi e complementi con le finiture della casa già disponibili, con la qualità della luce, con i colori già presenti, con l’arredo che il cliente vuole mantenere ecc. L’obiettivo del Professionista è creare armonia tra tutti gli elementi dello spazio abitativo, consigliando di mantenere anche pezzi attuali senza dover fare acquisti ulteriori, suggerendo anche l’utilizzo corretto di luci, accessori, decorazioni, quadri... soddisfacendo le esigenze del cliente con una nuova fruizione dello spazio.

 

Il Professionista integra la progettazione con tutte le competenze raccolte sia durante la sua esperienza professionale sia durante la sua formazione continua, per offrire al cliente soluzioni aggiornate, sicure e attuali che tengano conto anche delle novità, scoperte e tendenze del settore.

La tua casa va onorata, è un luogo sacro perché è depositaria di tutte le tue emozioni e del tuo vissuto!

La tua casa ti accoglie ogni giorno così come sei, non ti giudica, ti ascolta e vuole proteggerti. E’ la tua migliore amica, perché è la tua seconda pelle.

La tua casa manifesta ciò che sei, prendendoti cura del tuo spazio ti prenderai cura di te stesso.

 


Archibenessere

giovedì 30 gennaio 2020