Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

IL Solito home staging?

No, grazie!!

IL Solito home staging?

- STEP 1 -
In tutti questi anni di lavoro abbiamo incontrato tanti agenti immobiliari della nostra zona (Forlì, Cesena, Forlimpopoli ecc..) e ci siamo imbattute in resistenze, ostilità e disinteresse verso uno strumento che "potrebbe" veramente far la differenza nella vendita degli immobili - Potrebbe -

Ma perchè fare home staging, finchè gli immobili si vendono . . . .???
Certo, per vendere una macchina . .si tira a nuovo, ma per vendere una casa non si fa lo stesso ragionamento . .come mai???

Eh già . . 
quello che per noi è cosi palese come strumento con innumerevoli vantaggi e guadagni per le agenzie e i proprietari, ai loro occhi è solo una spesa in più, un costo, un ostacolo, un impazzimento non necessario, e intanto le case restano invendute . . . dunque?

- STEP 2 -
Pensi che ci siamo ARRESE?? MAI, FIGURATI!!
Primo - ci siamo fatte una responsabile autoanalisi sulla nostra comunicazione e approccio, perché margini di miglioramento ci sono sempre :-)
Secondo - abbiamo analizzato nella pratica l'approccio commerciale, le percezioni mentali, le reali esigenze di agenti, proprietari e acquirenti . . .
Terzo - Abbiamo guardato il mercato immobiliare da una nuova prospettiva. . Abbiamo capito qual'è il servizio e lo strumento di cui ha bisogno questo settore per rispondere ai reali bisogni che emergono durante il processo di compravendita di una casa!

- STEP 3 -
Presentare un immobile in modo gradevole con foto accattivanti e neutre, va bene, perchè l'impatto emozionale sullo spazio è la prima cosa che arriva a chi sta guardando una casa per la prima volta.

Il punto è che passati questi primi secondi, la razionalità e i bisogni pratici emergono chiaramente, gli acquirenti si chiedono come si puo intervenire sull'immobile, se ci sta ils econdo bagno o uno studiolo, se è possbile ricavare una stanza in piu e come si puo fare, quali vincoli ci sono sull'immobile ecc...

Insomma una progettazione d'interni in anteprima che soddisfa le necessita visive di vedere come si puo trasformare lo spazio

 

Perche non tutti riescono a immaginare una parete colorata, un muro spostato ecc... 


Archibenessere

mercoledì 29 gennaio 2020