Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

RIPARTIAMO!

Corpo, mente, emozioni , spazio.

RIPARTIAMO!

Siamo all’inizio di un nuovo mese e spero anche di un approccio alla vita più consapevole. Ora più che mai è necessario impostare uno Stile di vita concreto ed efficace per stare bene a livello preventivo.

 

La visione olistica e inclusiva della salute, che ha trovato il suo contesto scientifico grazie alle scoperte Neuroscientifiche della PNEI e dell’EPIGENTICA, ci insegna che per avere un livello di vita e di salute soddisfacente e appagante occorre integrare nelle proprie abitudini giornaliere e periodiche buone pratiche che coinvolgano i quattro aspetti di cui è composto il Sistema Biologico Umano: CORPO – MENTE – EMOZIONI – SPAZIO.

Il Corpo e la Casa sono depositari dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, per questo lavorando con trattamenti olistici e interventi sullo spazio abitativo puoi riportare armonia ed equilibrio dentro di te, assaporando una nuova dimensione di serenità

 

PUBBLICAZIONI

Ho appena pubblicato sul mio blog www.progettocasacorpo.blogspot.it, l’articolo “SPAZIO E SALUTE. LA RELAZIONE TRA CAMERA DA LETTO - RIPOSO PROFONDO - SISTEMA IMMUNITARIO” in cui ti parlo del Feng Shui della camera da letto. Quali sono gli elementi positivi e negativi dai quali dipende la qualità della stanza da letto? In che modo influiscono sulla qualità del riposo, fattore strettamente collegato al buon funzionamento del sistema immunitario e dunque fondamentale per stare bene. Continua a leggere qui . . . .

E’ nata LA VIA OLFATTIVA, il mio sito interamente dedicato all’Aromaterapia, dove troverai tanti contenuti, rimedi, spunti, offerte per utilizzare al meglio gli o.e. Doterra per la cura del corpo e della casa. Divertiti a trovare quelli che fanno per te! Continua a leggere qui

 

 

CONSIGLI DI BENESSERE ORGANIZZATIVO:cose che puoi fare in 5 minuti!

Una delle regole di una persona organizzata è “Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi . . soprattutto se ti richiede 2 o 5 minuti”.

Ti chiederai cosa si può mai fare in 5 minuti? Molto più di quel che credi, il pensiero di dover fare una cosa allunga il tempo percepito per compierla, l’azione lo riduce. Ecco cosa puoi fare in 5 minuti:

riordinare un cassetto

verificare gli alimenti scaduti in dispensa

archiviare documenti rimasti fuori posto

sostituire una lampadina o fissare il chiodo per appendere un quadro

riordinare la borsetta

svuotare la segreteria telefonica

“Non rimandare una decisione o permetterai alle circostanze di decide per te” Hunter S. Thompson

 

DECLUTTERING & ORGANIZZAZIONE  - PRIMA E DOPO

Ecco il risultato di un intervento di Decluttering & Organizzazione ONLINE eseguito in una cucina durante questo periodo di quarantena.

 

1) Si Rimuove il Superfluo - 2) con le Liste si Organizza quanto rimane secondo categorie omogenee di utilizzo – 3) si usano pratici Supporti, come scatole contenitori, divisori ecc…. Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, in realtà occorre tempo, capacità di scelta e disciplina nel mantenere nuove abitudini. Anche tu desideri una casa leggera, bella e organizzata? Chiamami o scrivimi o rispondi a questa mail!


Archibenessere

martedì 5 maggio 2020