Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Feng Shui

2 Parte

Il Feng Shui

Continuiamo la scoperta di questa affascinante disciplina cinese che ci aiuta a comprendere le relazioni che si creano tra l'ambiente in cui l'uomo vive e le manifestazioni psico-fisico-emotivo dell'uomo stesso.

La casa è un organismo, è l'estensione di noi stessi.

Questo significa che la casa è uno specchio del momento emotivo che stiamo vivendo e la casa riflette come ci sentiamo dentro e come ci relazioniamo con il mondo esterno, per questo è facile che laddove ci siano dei blocchi emotivi, è facile che nello spazio che si vive si ritrovino dei blocchi fisici, come accumuli, disordine, grossi arredi ingombranti ecc..
La casa racconta le  modalità e le nostre attitudini nei confronti dei principali aspetti di vita (figli, salute, lavoro, relazione di coppia ecc..) per questo prendersi cura dello spazio significa lavorare anche su se stessi, perchè inconsciamente si lavora sulla parte dello spazio che riflette certe dinamiche più impegnative.

Per supportare, potenziare e sbloccare specifiche dinamiche di vita, stato psico-fisico dei membri della famiglia e lo stato fisico di specifiche parti del corpo, si procede con l'applicazione della Scuola della Forma, della Scuola della Bussola e l'integrazione con la Scuola dei Trigrammi, interpretando le caratteristiche ambientali esterne e le caratteristiche ambientali interne
Le prime sono rappresentate dal contesto esterno in cui  l'immobile è inserito, mentre le seconde sono rappresentate dalla distribuzione e dalla qualità delle funzioni abitative e/o lavorative.

Guardando l'ambiente si raccolgono dati (per es. forme naturali e artificiali, presenza di elementi di inquinamento acustico, elettromagnetico ecc..) e livelli di lettura che raccontano in che modo  questi elementi influiscano, a livello sottile, sullo stato di benessere degli abitanti nei vari ambiti della propria vita: dai rapporti sociali, alla salute, alla capacità di far partire progetti, cogliere occasioni, portare a termine i processi avviati, alla propensione di ascolto di noi stessi ecc . . .

Noi ci identifichiamo con la casa e traduciamo questo bisogno nella scelta di un spazio abitativo che ci assomiglia. Cerchiamo istintivamente protezione e sicurezza, per sentirci con “le spalle coperte” e al tempo stesso vogliamo vedere chiaramente davanti a noi quali sono le strade migliori da intraprendere nella nostra vita, vogliamo avviare nuovi processi per raggiungere un miglioramento personale e ci attiviamo per portare a termine quanto cominciato.

Una consulenza Feng Shui studia e analizza in che modo l'ambiente in cui si vive tutti i giorni stimoli, supporti o meno questi aspetti, se alcuni di questi ambiti sono depotenziati e consiglia degli interventi per rafforzare le aree più deboli, aumentando le potenzialità dello spazio abitativo, orientandolo ad un benessere completo e consapevole, supportando l'azione al cambiamento.

Un'analisi Feng Shui per la casa è sempre indicata per:
* abitazioni già vissute
* ristrutturazioni
* nuove costruzioni
* scelta dell'immobile per un nuovo acquisto o affitto

Con questa nuova consapevolezza, quanto la casa influenzi il nostro benessere psico-emotivo e la qualità della nostra vita, ogni scelta anche di stile non va lasciata al caso, perchè elementi come i colori, le forme dell'arredo, i materiali, i tessuti portano molte informazioni sul tipo di atmosfera ed energia con cui vogliamo vivere in casa e tutto deve andare nella direzioni di supportare i nsotri bisogni più profondi. Il Feng Shui ti aiuta a fare la scelta giusta.


Archibenessere

giovedì 30 gennaio 2020