Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

L'H o m e S t a g i n g

Come valorizzare un immobile

L'H o m e  S t a g i n g

L'H o m e  S t a g i n g è una tecnica, nata in America negli anni '70, per valorizzare un immobile in vendita o in affitto, esaltandone i pregi e minimizzandone i difetti.
Lo scopo dell' Home Staging è velocizzare la vendita, alle migliori condizioni.

L'H o m e  S t a g i n g pone attenzione al fattore emozionale: l'acquisto viene deciso nella mente dell'acquirente nei primi attimi della visita o nel momento in cui sul web guarda le foto degli interni! E proprio per questo motivo è fondamentale la prima impressione!

La spesa degli interventi necessari è sicuramente inferiore alla riduzione del prezzo di vendita che si rende necessaria dopo un lungo periodo di stazionamento sul mercato immobiliare.

L'immobile viene valorizzato attraverso semplici accorgimenti dei vari ambienti, come l'uso consapevole delle luci, dei colori e ancora la pulizia, l'eliminazione del disordine o degli elementi di personalizzazione del precedente inquilino, così come piccoli interventi di restyling possono contribuire a fare un'ottima prima impressione, facilitando e velocizzando il processo di vendita e/o affitto.

Spesso gli immobili vengono lanciati sul mercato senza alcuna “preparazione” alla vendita, abbandonati al loro stato, ma in questo modo avranno meno possibilità di essere notati tra gli innumerevoli “concorrenti” sul mercato.
Più l'abitazione è tenuta bene, prima sarà notata, e meno dovrà essere abbassato il prezzo di vendita per “convincere” l'acquirente, al contrario più a lungo l'abitazione starà sul mercato, più basso sarà il prezzo di vendita finale (se dobbiamo vendere la nostra macchina, passiamo ore a sistemarla, pulirla, aggisutarla per farla vedere al meglio al potenziale acquirente, ma quando si tratta di vendere la casa, la lasciamo così com'è credendo che si venda da sola!!!)

Non solo, i futuri acquirenti, per sentire che l'immobile possa davevro essere la loro casa del cuore e, forse, della vita, chiedono agli agenti immobiliari quali sono le potenzialità degli interni, sia in termini di ottimizzazione dello spazio esistente, sia per nuove idee distributive dell'arredo, sia per possibili ristrutturazioni.

Oggi, con il servizio di BOOK PROGETTUALI, è possibile soddisfare la curiosità dei clienti che, sempre più spesso, vogliono vedere in che modo sia possibile sfruttare lo spazio, distribuire gli ambienti e l'arredo, con o senza un intervento edilizio.
La personalizzazione distributiva degli ambienti e i possibili interventi stilistici permettono al potenziale acquirente di poter aver l'idea che è possibile rendere la casa che stanno guardando “su misura” con i loro bisogni ed esigenze.

Il servizio di Home Staging & Book Progettuali è la soluzione per Privati e Agenti Immobiliari di :

•                Fornire dei progetti sia in pre vendita che in post vendita per evidenziare le potenzialità distributive dell'arredo e la visione di un nuovo progetto.

•                Distinguere gli immobili in un mercato ormai saturo, con scelte di immagini e dettagli curati, attraverso un book progettuale corredato da tavole stilistiche.

•                Rilanciare gli immobili sul mercato immobiliare rendendolo più appetibile, aumentando le richieste di visita e velocizzare i tempi di acquisto.

•                Valorizzare case e appartamenti con una spesa inferiore alla svalutazione che si renderebbe necessaria pur di venderli.

•                Offrire all'acquirente un punto di riferimento completo per la vendita/affitto del suo immobile.

•                Offrire all'acquirente un referente post vendita per le soluzioni d'interni e le scelte d'arredo dopo l'acquisto dell'immobile.

•                Favorire l'immagine dell' agenzia immobiliare, come azienda attenta alle nuove esigenze del mercato immobiliare.

Un intervento di Home Staging potrebbe essere molto utile a chiunque voglia presentare al meglio il proprio immobile sul mercato:
•Proprietari di immobili in vendita o in affitto
•Agenzie immobiliari che vogliano offrire un servizio aggiuntivo ai loro clienti.
•Anche Proprietari di B&B, agriturismi e piccole strutture ricettive (es. case vacanza).


Archibenessere

giovedì 30 gennaio 2020