Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

Colore in casa

Parte terza

Colore in casa

Continua il nostro approfondimento sul colore! :-)

 

Il colore nasce dalla luce, la luce è elemento essenziale per la vita, per questo il benessere psicofisico dell'uomo e l'uso del colore sono collegati da un processo scientificamente dimostrato: la nostra pelle infatti è sensibile alla luce e, come è in grado di filtrare i raggi solari, è in grado anche di filtrare le frequenze differenti emesse da colori diversi.

Ogni colore ha una vibrazione, c.d. frequenza, e queste frequenze vengono percepite dall’organismo, il quale reagisce trasformandole in energia chimica e modificandosi quindi in determinate sensazioni (secondo la teoria biofotonica di F.A. Popp, ogni organismo vivente emana biofotoni, piccole particelle di luce portatrici di informazioni e regolatori della crescita e rigenerazione cellulare, nonchè controllori dei processi biochimici e quindi questi biofotoni reagiscono alle frequenze dei colori con cui vengono a contatto).

Ecco spiegato perché alcuni colori hanno un effetto energizzante, altri rilassante, altri ancora ammorbante e che non solo la nostra mente ne sia positivamente o negativamente influenzata, ma anche che il nostro corpo reagisca di conseguenza, permettendo di sentirci più o meno in forma a contatto con un determinato colore.

Ecco spiegato perchè a seconda di dove ci troviamo, possimao sentirci o meno a nostro agio, ecco spiegato perchè alcune stanze con certi colori e certe tipologie di luce, ci fanno sentire attivi ed energici, con una sensazione di calore e apertura, mentre altre volte, in altri ambienti con altre tipologie di luci e certi altri colori possiamo sentirci a disagio, percependo anche sensazioni ansia, freddo e tendiamo a irrigidirci.

Tutto questo è alla base della cromoterapia, disciplina che supporta la guarigione di stati fisici debilitati attraverso l’uso benefico dei colori, che stimolano delle sostanze e dei componenti nel fisico, ottenendo cosi uno stato d’animo più sereno e positivo per la vita di tutti i giorni.

Per questo portare un colore in casa, in ufficio, nelle stanze vissute ogni giorno significa portare in quello spazio determinate informazioni che trasmettono sensazioni ben precise, per questo con i colori non si scherza :-) non si devono seguire le mode o le tendenze, ma vanno usati consapevolmente, rispondendo a precise domande!!

 

Nel prossimo articolo vi daremo un'idea dei principali significati assegnati ai vari colori!!

 


Archibenessere

mercoledì 29 gennaio 2020