Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCasa - Diogene Annunci Economici Forlì

La casa contiene un'anima

la tua!

La casa contiene un'anima

La visione dello spazio diventa una prospettiva umana.

La casa e il lavoro diventa una manifestazione esteriore di tutto ciò che il nostro sistema Mente – Corpo – Emozioni ci sta facendo sentire dentro al cuore.

Proiettiamo tra quattro mura il nostro sistema emozionale, la nostra voglia di cambiamento, desideriamo un nuovo look, tagliamo i capelli, scegliamo vestiti diversi, stiamo dicendo al mondo “ehi là fuori, io sto crescendo, sto evolvendo”.

La casa non è da meno: subentra la voglia di buttare tutto, cambiare colore alle pareti, cambiare mobili, spostare quelli già presenti fino anche all’idea di cambiare casa o città!!! Importante è fare le scelte giuste ed essere accompagnati in questo cambiamento senza paura.

                                                               

Lo SPAZIO di Casa rappresenta per l’uomo la sua seconda pelle, in cui depositare il suo TEMPO e  le sue EMOZIONI

 

TEMPO, EMOZIONI e SPAZIO.

Una trio musicale che scandisce il ritmo dello scorrere delle giornate:

Tempo. Einstein lo definiva un’illusione . . ha ragione! La percezione del tempo cambia: dipende se si è bambini, adulti, anziani, dipende dallo stato d’animo che stai vivendo in quel momento e il tempo sembra spesso troppo poco, troppo lungo, troppo breve! Il tempo che dividi tra lavoro, famiglia, se stesso e gli amici, il tempo che moltiplichi se riesci a essere multitasking (teoria che però non funziona) ! ! 

Più la casa è organizzato, dunque al nostro servizio, maggiore è il tempo che possiamo dedicare ad altre esperienze più appaganti.

 

Emozioni. La parte più “antica” del nostro corpo, ben nascosto all’interno del cervello, è deputata alla gestione delle Emozioni, un motivo ci sarà se nell’evoluzione della specie ci portiamo dentro e ben protetto il quartier generale emotivo!! Si Vive di emozioni: le tue parole, i tuoi pensieri e le tue azioni sono permeate dagli aspetti emozionali che provi quotidianamente. Più riesci a metterti in ascolto con la tua parte emotiva, ad osservarla e a comprenderla, più ti sentirai autentico, sicuro di te e fiducioso, potendo essere allineato tra ciò che provi dentro (emozioni e pensieri) a ciò che manifesti fuori (parole ed azioni).

La Casa vive delle nostre emozioni, che spesso non riusciamo a tenere fuori dalla sua porta di ingresso, ma entrano con noi e sulle quali si trascorre tempo a pensarci su.

 

Spazio: ancora una volta c’è un solo luogo in cui trascorri la vita per la maggior parte del tempo (dopo il posto di lavoro), la tua CASA e nella prospettiva umana dell’Architettura del Benessere secondo la quale “la casa è un organismo” ti invitiamo a riflettere con noi, in queste poche righe, come ogni giorno:

·         La tua casa ti accoglie cosi come sei, senza giudicarti e si fa carico dei tuoi stati d’animo!

·         La tua casa ti protegge come meglio sa fare, ti abbraccia quando stai bene, ti sostiene quando piangi, ti calma quando ti arrabbi.

·         La tua casa cerca di custodire al meglio il tuo passato trattenendo tutti gli oggetti che accumuli al suo interno!!

·         La tua casa ti preserva dagli imprevisti del futuro conservando tutto il superfluo che le porti dentro.

·         La tua casa ha visto il tempo passare sulla tua pelle e ti ama così come sei.

·         La tua casa ti ha dato uno spazio per mettere radici e coltivare valori.

·         La tua casa è pronta a lasciarti andare se è necessario per la tua evoluzione personale.

·         La tua casa ti conosce meglio di chiunque altro.

 


Archibenessere

mercoledì 29 gennaio 2020