Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì

RAW VEGAN CHEESECAKE COCCO & AVOCADO

Ricetta

RAW VEGAN CHEESECAKE COCCO & AVOCADO

Finalmente è arrivata l’Estate tanto desiderata, il caldo si fa sentire e cosa meglio di qualcosa di fresco ?

Salutare, dolce e gustoso !

RAW VEGAN CHEESECAKE COCCO & AVOCADO 

Vegan, Gluten Free 

INGREDIENTI per 6/8 persone: 150/200 gr. anacardi, 8/10 datteri, 50 gr. di cocco disidratato, 1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere, 1 cucchiaio di cacao in polvere, granella di pistacchi, foglie di menta, 1 pizzico di sale.

INGREDIENTI CREMA: 3 avocado maturi, 1 banana, 80 ml d’agave o malto di riso, 150 ml olio di cocco, 1 cucchiaino di vaniglia, succo di 1 limone, pistacchi per decorazione

PROCEDIMENTO: mettete tutti gli ingredienti per la base nel mixer e tritate, non troppo, la granulosità è gradevole sotto i denti; prendete una teglia a cerniera di 18cm di diametro, foderate il fondo con carta da forno, stendete in modo uniforme l’impasto compattandolo bene.

Riponete in frigo mentre preparate la crema.

Per la crema mettete tutti gli ingredienti nel tritatutto finchè non ottenete una crema setosa e liscia. Versate il composto nella tortiera e rimettetela in freezer per almeno mezz’ora, prima di servire decorate con cocco a scaglie e lasciate ambientare un pochino in frigo, 30 minuti dovrebbero bastare. Decorate a piacimento con granella di pistacchi e foglie di menta e servite.

LA NATUROPATA consiglia:

Avocado, il frutto grasso per eccellenza, viene particolarmente apprezzato per le sue proprietà benefiche.

A dispetto degli altri frutti, l’avocado ha un pro lo nutrizionale davvero unico: poche Kcal e la presenza di bre, grassi buoni, vitamine del gruppo B, vitamina K, potassio, vitamina E e vitamina C, conferiscono all’avocado proprietà eccellenti per la salute.

Il suo consumo è associato a diversi benefici come la riduzione del rischio cardiovascolare, l’aumento del senso di sazietà con conseguente perdita di peso e l’aumento della fertilità.

A differenza di altri alimenti ricchi di grassi vegetali l’avocado contiene molti grassi buoni, quelli monoinsaturi che sono utili per mantenere in salute il cuore.

A sottolineare le proprietà dell’avocado è il fatto che il grasso più abbondante che contiene è l’acido oleico che è anche il com- ponente principale dell’olio d’oliva!

e ricorda :  Amarsi Cucinando Sano si può ! 

Trovate questa e tante altre ricette gustose e sane nel libro Amarsi Cucinando Sano : le ricette romagnole della nonna rivisitate in chiave salutista ( Ed. Pontevecchio ) scritto da Annalisa Calandrini - naturopata - foodblogger di Amarsicucinandosano 


Annalisa Calandrini

giovedì 6 giugno 2019