Il viso parla di te
Riflessologia Facciale Vietnamita
Il viso è la prima cosa che notiamo allo specchio appena alzati al mattino ed è la prima cosa che notiamo negli altri, anche se in questo momento, purtroppo coperto da mascherine.
Molti però non sanno che il viso parla di te che stai leggendo, di come stai, non solo se hai dormito bene stanotte oppure no, ma di come stanno i tuoi organi vitali, se sei una persona che si arrabbia facilmente o se il tuo fegato è piuttosto in sovraccarico, se potrai avere predisposizione per problema piuttosto che per un altro.
Infatti anche sul viso, così come sotto al piede e nelle mani, esistono diversi riflessi che corrispondono alle varie parti del nostro corpo e su questi possiamo andare a lavorare non solo per rilassarci ma anche per andare a trattare un problema di salute.
Cos’è la riflessologia facciale vietnamita ?
Il “Dien Chan” è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam nato proprio durante la guerra del Vietnam in cui non arrivavano sufficienti medicine e non si sapeva come curare diversi disturbi.
Con questa tecnica si è visto possibile, lavorando su sé stessi e gli altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso.
Tutte le malattie sono basate su una cattiva circolazione dell’energia.
Se si cerca di curare soltanto l’organo malato, non si potrà mai guarire veramente.
La guarigione vera non può essere che nel suo insieme, cioè della persona nella sua totalità andando spesso alle origini del problema e non semplicemente curando il solo sintomo.
Impariamo fin da ora a prenderci cura del nostro corpo nel suo insieme, e non consideriamone soltanto le parti indebolite: i buoni risultati non si faranno attendere!
Può inoltre prevenire o alleviare numerosi piccoli disturbi che disturbano l’esistenza là dove la medicina tradizionale non può fare molto, se non utilizzando farmaci sempre più potenti, non senza controindicazioni e conseguenze.
La stimolazione ha vari effetti, tra cui:
• riequilibrio generale (antistress),
• disintossicazione – drenaggio,
• tonificazione,
• primo intervento, per lievi disturbi o piccoli traumi,
• tecnica del dolore.
La Naturopata Annalisa Calandrini si occupa anche di eseguire trattamenti di riflessologia facciale vietnamita riportando in equilibrio l’organismo nel suo insieme.
Per info www.annalisacalandrini.it
Cell. 333/7244927
Annalisa Calandrini
giovedì 10 dicembre 2020