Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

LO SPORT PER FORLI'

RACCOLTA LA PRIMA SPESA SOLIDALE

LO SPORT PER FORLI'

Il mondo dello sport forlivese ha fatto vedere la propria generosità e, grazie al progetto Lo Sport Per Forlì, ha consegnato la prima SPESA SOLIDALE nel pomeriggio di Sabato 2 maggio. Le sedici associazioni sportive confluite nel progetto hanno raccolto nei vari "HUB" ben quattro pulmini di generi di prima necessità, sia prodotti alimentari che prodotti per l'igiene personale e della casa, che sono stati consegnati personalmente al Presidente della Caritas diocesana Filippo Monari insieme al Vice Sindaco Daniele Mezzacapo ed all'Assessore al Welfare Rosaria Tassinari.

L'iniziativa, partita dai rappresentanti del Rugby Forlì 1979 Marco Zuccherelli del Softball Forlì Daniela Panarisi e del Forlì FC Veronica Bagnoli, ha raggruppato attorno alla sigla Lo Sport Per Forlì tantissime società e hanno dato il loro contributo concreto i dirigenti, i giocatori ed i tifosi di:

-Rugby Forlì 1979

-Softball Forlì

-Forlì FC

-Titans American Football

-Pallacanestro Forlì 2.015

-Edera Taekwondo Forlì

-Società Ciclistica Vecchiazzano

-Matteo Nannini Driver

-Rainbow Volley 

-Edelweiss Jolly 

-Sakura Judo Club

-CSI Forlì

-Ca'Ossi Basket Junior

-Stars Camp SP55

-Club Forza Forlì

-Guai a Scendere dal Carro

 

Sono stati nostri partner come centro di raccolta i seguenti supermercati:

-Conad Super Store Bengasi

-Conad Ravaldino

-Conad Appennino

-Conad Stadium

-Conad Piolanti ex spazzoli

-Conad Predappio 

-A&O Predappio

 

"E' stato un bel percorso portato avanti in mezzo a mille difficoltà, viste le restrizioni di movimento che sono tuttora in vigore" commenta Marco Zuccherelli. "Man mano che le nostre fila s'ingrossavano in noi saliva la felicità per riuscire ad avere più compagni di viaggio, ma nello stesso tempo aumentavano le preoccupazioni per come fare a spostare l'enorme quantità di merce raccolta. Il Patrocinio donatoci dal Comune di Forlì grazie all'interessamento del Vice Sindaco Daniele Mezzacapo e dell'Assessore al Welfare Rosaria Tassinari ci ha aiutato molto, così come il supporto logistico della Caritas Diocesana che, nella persona del Presidente Filippo Monari, ha contribuito alla raccolta fisica di tutto il materiale. E' stato un bel lavoro di squadra e già da giovedì abbiamo dovuto fare una prima raccolta dei beni di prima necessità dato che dai supermercati ci giungevano notizie di cestoni pieni nei quali era difficile aggiungere altra merce. Ora con le altre realtà aderenti al progetto studieremo come continuare il nostro sostegno a chi è in difficoltà e attraverso i nostri canali social Facebook ed Instagram comunicheremo quali saranno le prossime iniziative".

 

Il passaparola del mondo dello sport e le continue informazioni che giravano sui social hanno contribuito a raggiungere questo risultato incredibile con ben quattro camioncini pieni di generi di prima necessità da destinare a chi in questo momento ne ha bisogno: "Siamo partiti in tre e, per ora, siamo sedici realtà dentro al progetto" dice Daniela Panarisi vera mente social del Progetto. "Abbiamo usato tutti i canali disponibili, dal tam tam fra conoscenti dello sport alle dirette Facebook e Instagram. E' stato un sostegno trasversale che ha toccato anche altre realtà attualmente operative virtualmente sul territorio come il Gruppo Forlì Anti-Covid, come le dirette On Hair, e come il gruppo Guai a scendere dal Carro, ed unendo tutte le nostre forze abbiamo raggiunto un bel risultato. Le dirette Instagram condotte da Marco, Veronica e da me hanno avuto un bel seguito e sono state divertenti e simpatiche. Siamo riusciti ad unire momenti seri a momenti veramente trash e ci siamo divertiti molto" conclude la portavoce del Softball Forlì.

 

Lo Sport Per Forlì è già in moto per la prossima iniziativa ed a breve nei nostri canali social sarete informati di tutto.

 


Daniela Panarisi

domenica 3 maggio 2020