Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Ripartono a luglio il Ferrari Challenge Europe e il Ferrari Challenge North America

Nuovo Calendario

Ripartono a luglio il Ferrari Challenge Europe e il Ferrari Challenge North America

A seguito dell’evoluzione della situazione collegata al Covid-19, Ferrari programma la ripresa delle attività sportive in pista a partire dal mese di luglio con eventi che si svolgeranno a porte chiuse.
Ferrari Challenge Europe. L’organizzazione della serie  ha riformulato il calendario, garantendo lo svolgimento del numero di gare originariamente previste.

L’apertura della stagione avverrà ad Imola, sul circuito Enzo e Dino Ferrari, dove le nuovissime 488 Challenge Evo scenderanno in pista nel weekend del 4-5 luglio. La carovana del Ferrari Challenge si trasferirà quindi in Spagna, sul circuito di Barcellona, dove due settimane più tardi si disputeranno i round 3 e 4. Il tracciato di Portimao, in Portogallo, sarà la sede del terzo appuntamento della serie in programma il 1 e 2 agosto, prima di disputare i Ferrari Racing Days al Mugello dal 28 al 30 dello stesso mese, che verranno seguiti da quelli di Spa-Francorchamps, dall’11 al 13 settembre. Il ritorno in Italia, sul circuito di Misano Adriatico il 26 e 27 settembre, offrirà l’ultima sfida tra i piloti del monomarca prima delle Finali Mondiali, confermate ad Abu Dhabi dal 4 al 7 novembre.
Al fine di garantire le condizioni di sicurezza per i partecipanti e le persone coinvolte, verrà attuato un protocollo specifico e gli eventi si svolgeranno a porte chiuse, anche per la stampa. L’organizzazione continua a lavorare a stretto contatto con le autorità locali ed è pronta ad adeguare le misure di sicurezza adottate in funzione dell’evolversi della situazione.

CALENDARIO

Imola, 4-5 luglio

Barcellona, 18-19 luglio

Portimao, 1-2 agosto

Mugello, 28-30 agosto

Spa-Francorchamps, 11-13 settembre

Misano, 26-27 settembre

Abu Dhabi (Finali Mondiali), 4-7 novembre

 

Foto di Fabio Casadei


Ferrari Press Office

lunedì 1 giugno 2020