Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Matteo Nannini questo weekend all’Hungaroring per il terzo round del FIA

Formula 3 Championship

Matteo Nannini questo weekend all’Hungaroring per il terzo round del FIA

Dai saliscendi austriaci di Spielberg all'Hungaroring il tragitto è breve. Per il terzo weekend di fila, Matteo Nannini si appresta a tornare in pista per affrontare la quinta e sesta gara di un calendario iper compresso del FIA Formula 3 Championship, che ha visto recentemente aggiungersi anche l'appuntamento del Mugello del 12 e 13 settembre, col numero delle prove previste che è salito a nove.

Al suo debutto nella categoria cadetta con il team Jenzer Motorsport, il forlivese è reduce da un fine settimana sicuramente al di sotto delle aspettative, a causa di un problema sulla sua vettura che domenica lo ha costretto ha ritirarsi dopo avere completato appena un paio di tornate, dopo la gara caotica di sabato interrotta anticipatamente a causa della pioggia con la bandiera rossa.

Davvero un peccato, perché Nannini venerdì scorso aveva completato la sua migliore qualifica, centrando il 14° responso su un totale di 30 partenti, proprio nell'ultimo giro utile della sessione cronometrata.

Sui 4.381 metri del circuito dell'Hungaroring, il 17enne pilota romagnolo cercherà dunque un riscatto, pur avendovi già girato solamente in occasione di un test.

Venerdì ci ritornerà per il consueto turno di prove libere, in programma dalle ore 9.35, che precederà la sessione di qualifica della durata di mezzora che scatterà alle ore 14.05. Sabato la prima delle due gare previste sulla lunghezza di 22 giri, prenderà il via alle ore 10.25. Gara 2 scatterà infine domenica con il semaforo verde alle ore 9.45.

 


Staff Matteo Nannini

giovedì 16 luglio 2020