Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

In Spagna Matteo Nannini rompe il ghiaccio

Ottiene il suo primo podio nel FIA Formula 3 Championship

In Spagna Matteo Nannini rompe il ghiaccio

Un finale di weekend quasi perfetto per Matteo Nannini, che sul circuito spagnolo di Montmeló ha celebrato il suo primo podio nel FIA Formula 3 Championship. Un podio che arriva dopo il decimo posto (ed il primo punto della stagione) conquistato nella gara di sabato e che rende merito al giovane forlivese, che ha saputo amministrare egregiamente una Gara 2 condizionata anche da due safety car che hanno avuto l'effetto di mescolare e poi rimescolare le carte.

Avviandosi per la prima volta dalla pole, per effetto della parziale inversione della griglia, il 17enne pilota del team Jenzer Motorsport al pronti-via ha perso due posizioni, toccandosi leggermente con la vettura di Alex Peroni che ha subito dopo ripassato portandosi secondo. Tutto ciò appena prima che un contatto nelle retrovie rendesse necessaria già nel corso della tornata iniziale una prima neutralizzazione.

Alla ripartenza Nannini ha così continuato a difendere la propria posizione dagli attacchi del pilota australiano, il quale ha avuto la meglio solo nel corso dell'undicesimo giro. L'italiano è stato comunque abile a mantenersi nella scia di Peroni, nei cui confronti, al momento di un'ulteriore intervento della safety nel corso del quindicesimo giro, pagava un distacco di appena sette decimi.

Al verde, con gli ultimi sei giri da completare, Nannini ha evidenziato ancora un ottimo passo, andando alla fine a conquistare un podio sicuramente meritato.

"È stato un weekend fantastico. Ogni cosa è andata per il verso giusto - ha commentato Nannini - La buona qualifica di venerdì, con il tredicesimo responso assoluto, è stata la chiave di tutto. Adesso non vedo l'ora di tornare in pista a Spa, un tracciato su cui, come a Barcellona, non ho mai corso prima di adesso. Penso che anche lì avrò l'opportunità di fare nuovamente bene...".

Il round belga si svolgerà tra appena due settimane, nel weekend del 28 e 30 agosto.

(ph. Photo Dutch Agency)


Staff Matteo Nannini

domenica 16 agosto 2020