Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il grande Tennis Sbarca a Villa Carpena

I campi rossi del Tennis Villa Carpena ospiteranno l’edizione 2020 degli Internazionali di Tennis Città di Forlì

Il grande Tennis Sbarca a Villa Carpena

Saranno i campi in terra rossa del Tennis Villa Carpena ad ospitare l’edizione 2020 degli Internazionali di tennis “Città di Forlì” che si svolgeranno dal 19 al 26 settembre. Il torneo è intitolato alla memoria di Piero Contavalli ed è dotato di un montepremi di oltre 52mila dollari.

Inizialmente programmato dal 12 al 20 settembre, il calendario della competizione ha però subito una modifica, come del resto quello dell’intera stagione ATP rivoluzionata dall’emergenza Covid, venendo posticipato alla terza settimana di settembre.

«I 24 giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni si sfideranno sabato 19 settembre - ricorda il direttore del torneo Alberto Casadei - e si uniranno al tabellone principale già composto da 32 giocatori e che prende il via domenica 20. La finale invece è prevista per sabato 26».

La manifestazione è organizzata da Mef Tennis Events e arriva immediatamente dopo gli Internazionali del Foro Italico di Roma, in programma dal 14 al 21 settembre, classificandosi come il secondo appuntamento tennistico italiano più importante di settembre. Inoltre, ad elevarne il tasso tecnico c’è anche il tabellone che annovera alcuni nomi interessanti del panorama internazionale con diversi giocatori compresi tra i primi 100 del mondo.

«Al torneo è iscritto anche Andreas Seppi (attualmente numero 89 del ranking ATP ndr) - aggiunge Casadei -. Oltre a lui, sono presenti alcuni giocatori che gravitano nelle prime 80 posizioni al mondo, come il coreano Kwon Soonwoo, numero 73 e il britannico Norrie Cameron, numero 76».

Ci saranno anche il numero 97 Hugo Dellien, il 103 Federico Coria e il 110 Pedro Sousa.

La manifestazione si svolgerà interamente sui due campi principali del circolo. La tribuna è da 800 posti, «Tuttavia a causa delle restrizioni dovute al Covid potremo mettere a disposizione del pubblico soltanto 200 posti», sottolinea ancora il direttore.

Interessante anche la dotazione di punti ai fini del ranking ATP. Gli internazionali di Forlì fanno parte del circuito challenger e ne mettono in palio 80 per il vincitore.


Stefano Pece

lunedì 7 settembre 2020