I risultati dell’ACI Racing Weekend
Round Mugello
Si è concluso l’ACI Racing weekend sul circuito del Mugello dal 1 al 4 ottobre. In 4 giorni abbiamo visto ogni tipo di condizione meteo. La pioggia è stata padrona in molte qualifiche e gare ma ha comunque assicurato spettacolo in pista. I piloti ed i team sono stati messi a dura prova ma c’è chi si è tolto delle fantastiche soddisfazioni.
Diamo i risultati delle varie competizioni.
Nella Formula Regional European Championship, dominio assoluto di Arthur Leclerc, fratello di Charles pilota F1 Ferrari. Il monegasco della Prema Powerteam, pilota anche di Ferrari Driver Academy, si è imposto su tutte 3 le gare che si sono disputate in ogni condizione possibile, dall’asciutto a pista bagnata per passare alla pioggia torrenziale. Un successo quindi netto che ha messo in luce tutte le qualità e il talento di Arthur: una vera promessa per il futuro.
Nel campionato Italiano F4 motorizzato Abarth ci sono 3 differenti vincitori: Gara1 è stata vinta dal nostro connazionale Rosso Andrea del team Cram Motorsport. Gara 2 ha visto trionfare Bortoleto Oliveira Gabriel, pilota brasiliano della Prema Powerteam. Infine in Gara 3 si è imposto l’altro pilota della Prema Powerteam, il pilota italiano Mini Gabriele , al comando del campionato e con questa vittoria allunga in classifica generale.
Nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si sono imposti in Gara 1 il duo composto da Agostini Riccardo e Drudi Mattia del team AUDI SPORT ITALIA gareggiando con una Audi R8 LMS
Si è aggiudicata invece Gara2 la Mercedes AMG GT3 GT3-PRO del team AKM Motorsport , pilotata da Ferrari Lorenzo e Spinelli Loris.
Nella Porsche Carrera Cup Italia, il campionato italiano della marca tedesca, si è aggiudicato Gara 1 Alberto Cerqui, e Gara 2 ha visto vincere Simone Iaquinta. Quest’ultimo resta leader della classifica assoluta.
Per finire diamo i risultati del campionato europeo Euroformula Open: Gara 1 si è svolta sotto una pioggia incessante e non son mancati i colpi di scena. Alla fine l’austriaco Lukas Dunner del CryptoTower Racing team è riuscito ad aggiudicarsi questa gara bagnata. Gara 2 invece è stata vinta da Ben Barnicoat del Team Carlin alla prima vittoria in questa serie.
Non si può certo dire che non siano mancate le emozioni per gli amanti del motorsport in questo weekend del Mugello.
Foto Fabio Casadei
Fabio Casadei
lunedì 5 ottobre 2020