Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Fognini si allena a Villa Carpena

Fognini si allena a Villa Carpena

Il numero 15 del ranking Atp Fabio Fognini ha scelto le superfici in terra rossa del circolo tennis Villa Carpena per allenarsi in vista del ritorno in campo a quasi cinque mesi dall’operazione. Reduce da un doppio intervento alle caviglie, Fognini è in procinto di rientrare a pieno regime nell’attività agonistica e si è iscritto al torneo Atp 250 del Forte Village in Sardegna che mette in palio un montepremi di oltre 270mila euro. Torneo in programma dal 12 al 18 ottobre presso il resort di Santa Margherita di Pula e che tuttavia si svolgerà a porte chiuse a causa delle norme anti Covid.

A Villa Carpena Fognini si sta allenando dall’inizio della settimana con alcuni tennisti della zona. Tra loro ci sono due prodotti di casa come i giovanissimi Filippo Caporali e Matteo Monti e il ravennate Michele Vianello, prodotto della Ravenna Tennis Academy del Circolo Tennis Zavaglia. Quest’ultimo il mese scorso si è aggiudicato il torneo Open del Circolo Tennis Cicconetti di Rimini battendo in finale per 6-2, 6-0 il sammarinese Marco De Rossi.

Fognini è entrato in tabellone al Forte Village grazie al forfait di Diego Schwartzman, il quale ha raggiunto le semifinali al Roland Garros. Il tennista azzurro va così ad aggiungersi alla nutrita truppa di italiani presenti al torneo sardo. Tra loro anche due elementi in qualche modo legati al Villa Carpena, Andreas Seppi, che al challenger di Forlì si è fermato ai quarti, e Lorenzo Musetti, giovanissimo talento alla ribalta del tennis italiano, che invece si è aggiudicato il torneo, primo challenger della sua carriera.

 


Stefano Pece

sabato 10 ottobre 2020