Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

E’ Francesco Antonioli il portiere del Cesena All Time

L’attuale preparatore dei portieri, protagonista di una promozione in Serie A e della successiva salvezza, nella finale ha preceduto Sebastiano Rossi

E’ Francesco Antonioli il portiere del Cesena All Time

Si è chiusa con la vittoria di Francesco Antonioli il primo degli undici contest che andranno a comporre il “Cesena di tutti i tempi”, L’attuale preparatore dei portieri bianconeri è stato infatti scelto come il miglior estremo difensore nella storia bianconera precedendo altri “guardiani” del calibro di Sebastiano Rossi, Lamberto Boranga e Claudio Mantovani. Un risultato figlio di diverse fasi di selezione, che hanno coinvolto prima una giuria qualificata, poi i tifosi del Cesena.

 

Antonioli si è guadagnato i gradi di numero uno dei numeri uno vincendo sia la fase preliminare avvenuta su Facebook, sia la finale – contro Sebastiano Rossi - tenutasi su Instagram e conclusasi con un vero e proprio plebiscito. Oltre il 60% delle preferenze, infatti, sono andate ad Antonioli, che ha chiuso la sfida con 846 voti: quasi 350 in più rispetto all'altro finalista. Un risultato straordinario che esprime tutto l'amore e la stima che il popolo bianconero da sempre riservano ad uno dei grandi protagonisti del binomio promozione in serie A più salvezza a cavallo tra il 2009 e il 2011.

La scelta del popolo della rete in realtà ha rispecchiato le votazioni espresse in precedenza dalla giuria composta da venti giornalisti che avevano selezionato i quattro portieri in nomination. Anche in quel caso, infatti, era stato proprio Francesco Antonioli a ricevere il maggior numero di preferenze - ben quindici i voti espressi in suo favore dai venti giornalisti protagonisti - con Sebastiano Rossi ancora una volta secondo a strettissimo contatto (14).

Il primo degli undici posti disponibili nella squadra del Cesena All Time, quindi, è stato assegnato:. dalla prossima settimana avranno inizio le selezioni dei difensori.


Luca Polidori (Ufficio Stampa Calcio Cesena)

venerdì 16 ottobre 2020