Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

FORLI’ VOLA ALLE FINAL EIGHT DI SUPERCOPPA

Primo obiettivo minimo stagionale

FORLI’ VOLA ALLE FINAL EIGHT DI SUPERCOPPA

L’Unieuro Forlì fa due su due e raggiunge le final eight di Supercoppa, primo obiettivo minimo stagionale. Inserita nel girone con Ravenna e Chieti, la squadra di coach Dell’Agnello ha sbancato il Pala Costa nel derby 77-73, e ha bissato in casa con Chieti 76-59, il tutto senza il metronomo Giachetti, tenuto ai box da un infortunio.

«È un ottimo risultato - commenta coach Dell’Agnello -. Eravamo nell’unico girone da tre squadre, quindi con una partita in meno, pertanto non si poteva sbagliare. Abbiamo dimostrato solidità pur non essendo al completo. Questo piccolo traguardo da fiducia e aiuta a lavorare meglio per crescere ancora».

In altre parole Dell’Agnello è soddisfatto di quello che ha visto. Soprattutto la sfida con Ravenna, eco del bellissimo duello vissuto l’anno scorso (le due erano prima e seconda al momento dello stop del campionato), ha mostrato un’Unieuro solida, caparbia e paziente che da -14 è risalita a +4 negli ultimi 15 minuti.

«In queste due partite ho visto volontà di aiutarsi in difesa e di passarsi la palla in attacco - sottolinea il tecnico dei biancorossi -. Queste sono le basi da cui partire per costruire un futuro luminoso. Chiaramente si vedono ancora degli errori, ma è solo questione di scrollarsi un po’ di ruggine di dosso perché noi, come tutti gli altri, veniamo da sette mesi di inattività».

Se la Supercoppa è il biglietto da visita del campionato, Forlì si candida ad essere una delle protagoniste, anche se sulla carta sono altri ad occupare le posizioni più alte nei pronostici.

«Nel nostro girone Napoli e Scafati sono quelle che per organico destano la maggiore impressione - commenta Dell’Agnello -. Dall’altra parte vedo Torino e Verona sullo stesso livello, ma tutto è ancora da scoprire e sarà sempre il campo a dire l’ultima parola».

La società biancorossa ha ben chiari i suoi obiettivi stagionali: proseguire nel percorso intrapreso l’anno scorso.

«Noi vogliamo essere competitivi - conclude coach Dell’Agnello -. Non ci sentiamo inferiori a nessuno e puntiamo a rimanere in una delle prime quattro posizioni».

 


Stefano Pece

lunedì 26 ottobre 2020