Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Settima vittoria e imbattibilità mantenuta

Battuta San Severo 83-72

Settima vittoria e imbattibilità mantenuta

Unieuro Forlì – Allianz Pazienza Cestistica San Severo 83-72 (24-9; 44-28; 60-56)

Unieuro Forlì: Rush 5, Giachetti 13, Campori 3, Natali 14, Bolpin 5, Landi 9, Dilas, Zambianchi NE, Ndour NE, Rodriguez 3, Bruttini 10, Roderick 21. All: Dell’Agnello.

Cestistica San Severo: Mortellaro 19, Antelli 7, Angelucci, Buffo, Contento 18, Pavicevic 5, Di Donato 2, Petrushevski NE, Ikangi 14, Ogide 7. All: Lardo.

Arbitri: Boscolo Natale, Miniati, Doronin.

Sette di fila, per l’Unieuro, che batte anche San Severo, tocca 14 punti in classifica e, mantenendo la testa della classifica, rimane l'unica squadra ad essere imbattuta nel “Girone Rosso”.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi e l’Unieuro comincia con 5 punti di fila di Natali (5-0). Il canestro di Contento vale i primi due punti di San Severo, ai quali seguono la tripla di Roderick e quattro punti di fila di Bruttini (12-4). Gli ospiti entrano presto in bonus, costretti dall’attacco biancorosso e, con 6 liberi di fila di Giachetti e Bruttini, l’Unieuro tocca il 18-4. Le triple di Giachetti e Bolpin valgono il massimo vantaggio del primo quarto (24-7), che si chiude sul 24-9.

Il secondo quarto viene inaugurato dalla tripla di Campori e prosegue con tanti viaggi in lunetta dei pugliesi: sono ben 7 i liberi tirati dagli ospiti nella prima metà del secondo periodo, ai quali fanno fronte due punti di Bolpin e la seconda tripla di serata di Natali (34-16). Alla tripla di Ikangi e ai canestri di Mortellaro rispondono i liberi di Roderick e cinque punti di fila di Rush, che chiudono il primo tempo sul 44-28.

La tripla di Landi apre il terzo periodo, ma è in questo momento che gli ospiti infilano un largo parziale condotti da Ikangi e Contento, che li porta fino al -6 (49-43). I liberi di Bruttini danno nuovo margine ai biancorossi, ma la squadra di coach Lardo non si dà per vinta e torna a contatto fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza (51-49). L’Unieuro si affida all’esperienza di Roderick e Giachetti: T- Rod segna quattro punti di fila, mentre il capitano gli regala un assist dopo una rubata e realizza una tripla su assist di Bolpin per il nuovo +8 (58-50). È ancora targato San Severo il finale di quarto, che si chiude sul 60-56.

Tre punti di Giachetti aprono un ultimo periodo nel quale gli ospiti rimangono a contatto con due canestri di fila di Pavicevic ed i liberi di Contento, che valgono il 63 pari. È a questo punto che sale in cattedra il “Sindaco”: Natali segna due triple di fila e ricaccia gli ospiti a sei punti di distanza (69-63), e Giachetti lo segue a ruota con i due punti del +7 (71-64). La schiacciata di Ogide fa da intermezzo ai liberi di Roderick e Landi per il nuovo 75-66. Sei punti di fila ospiti fanno entrare nell’ultimo minuto di partita, con tre punti di vantaggio: altri liberi di Roderick e Landi, significano però il nuovo +7 (79-72) e la gara si chiude sull’83-72. Sono sette di fila, l’Unieuro mantiene il comando della classifica.

Dell’Agnello a fine partita: “Dovevamo riuscire a partire bene e mantenere l’inerzia nell’arco della partita: di queste due cose ne abbiamo fatta molto bene una, e a posteriori dico che siamo partiti troppo bene e questo ci ha condizionato in negativo nel terzo quarto. Quindi, abbiamo dovuto vincere la partita due volte, ma vorrei sottolineare i meriti di San Severo”.

 


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 3 gennaio 2021