Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il 2021 ha fatto bene al Forlì

Inzio estremamente positivo per la squadra di casa

Il 2021 ha fatto bene al Forlì

Il 2021 è cominciato in maniera molto positiva per il Forlì. Era dal 25 ottobre che la formazione di mister Angelini non giocava una partita ufficiale di campionato e la pausa sembra avere fatto bene ai galletti. 

Il 2020 infatti si era chiuso anticipatamente e non in maniera positiva dal momento che erano arrivate due pesanti sconfitte (0-3 e 1-5). Poi ci si è messa l'emergenza contagi a complicare le cose, coinvolgendo ben 7 giocatori e obbligando la società a fermare l'attività della prima squadra fino al 21 dicembre. Il Forlì è stata quindi l'unica formazione del suo girone a non scendere mai in campo nel mese di dicembre ed è stata costretta a rinviare tutte e quattro le gare in programma nelle giornate dalla sesta alla nona.

Se da una parte la società avrebbe fatto volentieri a meno di attraversare questo periodo duro, dall'altra la pausa forzata ha permesso ad Angelini di compattare la squadra e inserire i tre nuovi acquisti, l'ultimo dei quali è il centrocampista 29enne Denny Gigliotti, unitosi al gruppo il 27 dicembre. Prima di lui erano arrivati l'attaccante Loris Tortori e il difensore Roberto Sabato.

Tornato alle competizioni ufficiali nel corso del 10° turno di campionato, il Forlì ha trovato due vittorie nelle quali proprio i nuovi arrivati si sono messi in evidenza. La prima, datata mercoledì 6 gennaio è stata in casa del Ghiviborgo per 2-0, primo successo esterno stagionale, con doppietta di Ferrari servito, in occasione del secondo gol, da un assist di Tortori. Tre giorni dopo il Forlì ha bissato battendo per 1-0 al Morgagni il Sasso Marconi con gol partita dell'ultimo arrivato Gigliotti.

Due successi che hanno tolto la squadra di Angelini dalla zona calda della classifica. Il Forlì è infatti risalito in undicesima posizione con 12 punti con sole 7 partite all'attivo, quando tutte le altre ne hanno giocate 9 o 10.

Sono quattro le gare da recuperare per i galletti, la prima delle quali è quella col Fiorenzuola valevole per il 6° turno. Il recupero è previsto per mercoledì 20 gennaio alle 14.30 sul campo degli emiliani.


Stefano Pece

lunedì 18 gennaio 2021