Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro, che spettacolo

Vittoria a Ferrara 81-85

Unieuro, che spettacolo

Top Secret Ferrara – Unieuro Forlì 81 – 85 (22-13; 42-35; 61-57)

Top Secret Ferrara: Pacher 15, Vencato 2, Petrolati NE, Fantoni 5, Dellosto, Baldassarre 15, Ugolini, Zampini 9, Panni 6, Fabbri NE, Hasbrouck 25, Filoni 4. All: Leka.

Unieuro Forlì: Rush 20, Giachetti 12, Campori, Natali 2, Bolpin 2, Landi, Dilas, Zambianchi NE, Ndour NE, Rodriguez 16, Bruttini 10, Roderick 23. All: Dell’Agnello.

Arbitri: Caforio, Gagno, Puccini.

Una partita ruvida, giocata da due squadre di alto livello, che mettono in mostra tutta la loro qualità. Ma l’Unieuro è squadra concreta, coesa e determinata e, con un quarto periodo da 28 punti segnati, porta a casa la dodicesima vittoria. Il finale, a Ferrara, è 81-85.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Landi e Bruttini. Che la partita sarebbe stata ruvida, si sapeva fin dall’inizio e, dopo i primi minuti nei quali le difese hanno la meglio sugli attacchi, la partita si sblocca con i padroni di casa che provano un primo allungo (12-4). Il ritorno in campo di Natali dà linfa ai biancorossi che, con alcune buone difese ed i punti di Roderick e Rush accorciano fino al 16-13. Il finale di quarto è ancora di marca biancozzurra e al primo mini-intevallo il punteggio è 22-13.

Si ricomincia con un Unieuro che ha una faccia diversa: l’aggressività difensiva dei ragazzi di Dell’Agnello porta Ferrara a segnare solo due punti nei primi quattro minuti, mentre in attacco la palla circola con fluidità ed il canestro di Giachetti vale il -3 (25-22). In una partita fatta di “momenti”, la Top Secret torna ad allungare, ma il rientro biancorosso è firmato dalla difesa allungata che mette in difficoltà i padroni di casa e dai canestri di Rodriguez (38-33). Il primo tempo si chiude sul 42-35.

Si ricomincia, e la partita mantiene la sua intensità e rimane estremamente equilibrata. La tripla di Rush ed i canestri di Giachetti valgono il -2 (49-47), ma Ferrara torna avanti con la tripla di Baldassarre (52-47). I liberi di Bruttini e Natali anticipano la tripla di Giachetti del 58-55, ma come più volte successo nella partita, Ferrara risponde con la tripla di Pacher e torna a +6. Il quarto si chiude con il canestro in tap-in di Rush, dopo la palla rubata da Bolpin.

Due triple di fila biancorosse, di Rush e Roderick, aprono l’ultimo periodo, scaldano l’Unieuro e la portano avanti (61-63). Ferrara risponde con la stessa moneta e torna a +4, ma è Terrence Roderick il mattatore del quarto biancorosso che, con l’aiuto di Bruttini e la rubata e canestro di Rush, permette ai biancorossi di impattare a quota 76 con un parziale di 7-0 quando si entra negli ultimi due minuti. I biancorossi arrivano carichi nel finale, Rodriguez segna e subisce il fallo (76-79), ma è ancora vivo lo show di Roderick (17 punti nell’ultimo periodo), che segna i canestri che portano l’Unieuro al +5, compresa la tripla dal palleggio che ipoteca il successo, 79-84. Il finale è 81-85, per l’Unieuro è la dodicesima vittoria.

Dell’Agnello a fine partita: “Prima di tutto vorrei dire che abbiamo vinto la partita contro un’ottima squadra e questo avvalora il nostro successo. Abbiamo vinto una partita difficile, secondo me per due motivi principali: la zona fatta da noi ha girato la gara a nostro favore e poi, soprattutto, l’hanno vinta la classe e l’esperienza dei miei giocatori che, con le loro giocate, ci hanno permesso di portare a casa la vittoria”.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 1 febbraio 2021