Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Sfida emozionante tra i piloti Tsunoda (F1) e Nakagami (MotoGP) sui go-kart a Misano

I due giapponesi della Red Bull Academy si sono divertiti in pista prima del Gran Premio di MotoGp in programma domenica 19 a Misano Adriatico

Sfida emozionante tra i piloti Tsunoda (F1) e Nakagami (MotoGP) sui go-kart a Misano

Nella settimana che terminerà con l’attesissima gara di Misano il pilota dell’AlphaTauri Yuri Tsunoda, il primo millenial nato negli anni 2000 a correre in Formula Uno, e Takaaki Nakagami, pilota del Team LRC Honda e attualmente 13° in classifica e distante soli 15 punti dall'entrare nella top 10, hanno dato vita ad un emozionante testa a testa sui karting a Misano.

L’evento è stato il primo incontro per le stelle del motorsport giapponese, nonostante siano cresciuti entrambi nella regione di Tokyo a sole due ore uno dall’altro. Complice la settimana di pausa della Formula Uno e la gara di MotoGP di questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli, i due piloti hanno avuto modo di conoscersi presso la casa di Tsunoda a Faenza, a solo un’ora da Misano Adriatico.

Il giovane pilota di Formula Uno ha mostrato a Nakagami la fabbrica della Scuderia AlphaTauri, compresa la vettura di Formula Uno AT01 del 2020. Terminata la visita, la coppia si è poi diretta alla pista di karting dove Tsunoda ha sfidato il pilota del Team LRC Honda in una gara uno contro uno: al termine della gara, Nakagami ha poi regalato al connazionale un biglietto per la gara di MotoGp in programma domenica.

Un entusiasta Tsunoda ha elogiato le abilità di guida di Nakagami, prima di rivelare la sua ammirazione per la MotoGP. "Taka sta facendo un ottimo lavoro; guida bene e sono impressionato da lui. L'ultima gara di 12 giri è stata intensa e abbiamo avuto un sacco di battaglie. Non vedo l'ora che arrivi domenica la MotoGP, sarà la mia prima volta. Raggiungono velocità superiori a 350 km/h con una moto, è completamente folle. Quindi, non vedo l'ora!".

Per Nakagami l'adrenalina è cresciuta nel testare le sue abilità contro un pilota di F1. "Mi sono divertito molto perché da moltissimo tempo non guidavo un kart; è stato comunque divertente, soprattutto perché contro un pilota professionista di F1. Questo fine settimana avrò una gara molto importante perché è il GP di casa della mia squadra (Team LRC Honda, ndr) e mi piace la pista di Misano: ho grandi ricordi lì, speriamo di avere un grande fine settimana e come sempre fare del nostro meglio. Speriamo di poter lottare per le prime posizioni".

La gara di MotoGP di questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli è il 14° dei 18 round della stagione 2021. La prossima uscita di Tsunoda in pista sarà invece il prossimo fine settimana al Gran Premio di Russia di F1 a Sochi, il 15° dei 22 round previsti per il 2021.

Credit Alex Farinelli / Red Bull Content Pool


Red Bull Press Office

venerdì 17 settembre 2021

ARGOMENTI:     misano red bull