Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cabral è un giocatore della Fiorentina: il nuovo Vlahovic arriva dal Basilea

Dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus, la Fiorentina ripiega sul bomber brasiliano in arrivo dal Basilea

Cabral è un giocatore della Fiorentina: il nuovo Vlahovic arriva dal Basilea

Per un Dusan Vlahovic che parte in direzione Torino, c’è un Arthur Cabral pronto a raggiungere la piazza fiorentina. Ebbene sì: l’attaccante brasiliano è ufficialmente un nuovo giocatore della Viola, nella quale dovrà raccogliere un’eredità pesantissima. La società di Commisso ha raggiunto un accordo con il Basilea sulla base di 16 milioni di euro, firmando con il bomber di Campina Grande un accordo valido fino al 2027.

Di seguito, il comunicato della Fiorentina che annuncia anche il numero di maglia del neo-arrivato:

"La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal Basilea.Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras. Cabral indosserà la maglia numero 9".

 

Cabral è il degno erede di Vlahovic?

Come già detto, sostituire lo strapotere di Dusan Vlahovic equivarrà a un’impresa titanica, della quale dovrà farsi carico un calciatore assolutamente valoroso e capace di segnare, solo in questa stagione, quasi 30 reti. Certo, sarà complicatissimo rimpolpare anche la carenza umana lasciata dal fenomeno serbo -che in divisa viola ha davvero rapito tutti i cuori di una tifoseria bollente- ma concedere tempo al tempo è fondamentale per chiunque ami visceralmente questo sport. I tempi di adattamento, oggigiorno, sono necessari al fine di creare la giusta alchimia tra club, nuovo acquisto e ambiente circostante.

 

Ma chi è “Re Artù”?

Cabral è un bomber di razza, alto 1.86 cm e dotato di consistente velocità. Il suo dribbling ha deliziato il campionato svizzero, specie quando abbinato al tiro di precisione e alle verticalizzazioni che completano le sue abitudini da rapace.

Il carattere di Arthur è decisamente “fumantino”, dettaglio che gli ha sempre concesso una decisa presenza sul terreno di gioco anche rispetto al dialogo con i direttori di gara che ha incontrato durante la sua carriera.

 

I numeri di Cabral al Basilea e le sirene europee

Nella sua avventura al Basilea, Cabral ha messo a segno 65 goal in 106 apparizioni. Soltanto nell’ultima stagione, possiamo contare 27 reti in 31 partite. Numeri da vero bomber, che non a caso ha attirato le attenzioni di molteplici top club europei, anticipati però dalle insistenze della Fiorentina. Rocco Commisso ha infatti corteggiato il giocatore in lungo e in largo, facendolo sentire centrale nei progetti toscani e impostando i piani futuri sulle sue pregevoli giocate.

 

 

 


Mattia Siboni

sabato 29 gennaio 2022

ARGOMENTI:     calciomercato serie a