La Pallacanestro 2.015 al convegno organizzato da Dorelan
La conoscenza del ruolo fondamentale del sonno nella performance sportiva
Tommaso Oxilia, Samuel Dilas, Jacopo Giachetti e Pierpaolo Marini hanno preso parte questa mattina a “Sleep & Performance”, il primo e unico convegno del panorama italiano organizzato da Dorelan e nato per diffondere la conoscenza del ruolo fondamentale del sonno nella performance sportiva e nella metodologia di allenamento.
Dorelan è l’unica azienda in Italia ad aver creato un comitato scientifico espressamente dedicato allo studio della tematica del sonno, confermando ancora una volta il proprio impegno a sostenere e a diffondere una corretta cultura del riposo e grazie al team di docenti universitari e specialisti in discipline medico-sportive.
I biancorossi hanno preso parte ad una giornata alla quale hanno preso parte, in qualità di relatori, diverse voci autorevoli del mondo sportivo e medico che compongono il comitato scientifico Dorelan: Antonio La Torre, Direttore Tecnico Fidal e Presidente del comitato scientifico Dorelan, Jacopo Vitale, Ricercatore IRCCS dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, Francesca Vitali – Psicologa dello Sport Università di Verona e Giovanni Lombardi - Ricercatore IRCCS dell’Istituto Ortopedico Galeazzi e Professore dell’Università di Danzica. Oltre a loro, sono intervenuti anche Davide Cassani , CT della nazionale italiana maschile élite di ciclismo su strada, e Costantino Bertuccelli, Docente di Corsi di formazione FITRI e Coni e Responsabile SIT Fitri.
Nel corso della mattinata, sono stati anche presentati i dati del progetto di studio sui ragazzi con il prodotto Dorelan Reactive.
Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015
venerdì 25 ottobre 2019